News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Fables - di Bill Willingham 2.0

Started by Azrael, 11 February 2015, 19:49:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Sogno

Volendola recuperare in formato deluxe, visto che la spesa non è indifferente.
Quanti volumi devono ancora uscire? La frequenza di uscita dei volumi cartonati è periodica o come per Sandman ad cazzum canis?

OruamEntil

Quote from: Sogno on 30 May 2017, 03:08:20
Volendola recuperare in formato deluxe, visto che la spesa non è indifferente.
Quanti volumi devono ancora uscire? La frequenza di uscita dei volumi cartonati è periodica o come per Sandman ad cazzum canis?
Saranno 15 volumi che fin'ora sono rigorosamente usciti ad cazzum. Poi per il futuro mai dire mai, magari si regolarizzano xD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sogno

Quindi altra serie che finiranno di stampare nel 2087?

Azrael

C'ERA UNA VOLTA FABLES 36

di Bill Willingham, Mark Buckingham, AA.VV.
Contiene: Fables 125-129
16x21, B, 96 pp, b/n
€ 3,30

È forse il matrimonio più felice di tutta Favolandia, ma quello tra Luca e Bianca Neve è un matrimonio che si basa su una bugia, una talmente grossa che non poteva non tornare a colpire uno dei due sposi. E Bianca dovrà rispolverare le lezioni di scherma che il Principe Azzurro le aveva impartito!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Pensavo fosse uscito un nuovo volume deluxe. -_-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Quote from: Mordecai Wayne on 22 June 2017, 08:50:19

Magari!
Anzi io devo ancora leggere l'8, lo farò la settimana prossima, ora inizio ad avere un pò di tranquillità (forse).

Batcycles 🦇 REEL

MadMack

Quote from: Mordecai Wayne on 22 June 2017, 08:50:19

Idem, entusiasmo disilluso

ste89master

Anche io è da tempo che voglio prendere i Deluxe, ma ragionando a mente fretta faccio una media di 35€ a vol. x 15 volumi previsti e sto senza pensieri  :lolle:

f-yes93

:lolle: :lolle: :lolle:

Io sto prendendo invece i deluxe americani quando ci sono offerte interessanti, è sempre una grossa spesa però riesco a gestirla come se fosse l'acquisto di tp.

Bramo

Considerando che erano quasi 4 mesi che il brossuratino in b/n non usciva, direi che è una più che lieta novella comunque, eh (specie per chi, come me, sta seguendo questa edizione :P )
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

È un delitto per uno come te.

Batcycles 🦇 REEL

Bramo

Quote from: Azrael on 22 June 2017, 23:47:35
È un delitto per uno come te.
Intanto ti ringrazio per la considerazione che traspare dal messaggio :)
Capisco benissimo cosa intendi, ma alla fine si è trattato di "scendere a compromessi": un modo economico per conoscere un fumetto importante e che per genere e trama mi attraeva da tempo, ma che per la sua lunghezza mi risultava comunque improbo seguire nei Deluxe. So che non mi godo l'opera nella maniera più ottimale, ma perlomeno posso fruire della storia.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:

Bruce Wayne

Se non la leggessi in bonellidi, non l'avrei proprio letta.

f-yes93

Io la sto seguendo in italiano in bonellide e quando trovo degli sconti interessanti la recupero nei deluxe Usa che sono una gioia per gli occhi e per il tatto.
Comunque è un peccato che stia andando a rilento, tra poco mi dimentico anche a che punto della storia siamo arrivati e sono ancora giovane  :cry:

Bramo

Quote from: Azrael on 22 June 2017, 08:41:53
C'ERA UNA VOLTA FABLES 36

di Bill Willingham, Mark Buckingham, AA.VV.
Contiene: Fables 125-129
16x21, B, 96 pp, b/n
€ 3,30

Bello poter finalmente tornare a leggere Fables dopo la pausa forzata di quasi quattro mesi. Quasi mi ero dimenticato la qualità di questa serie, quasi la stavo dando per scontata, o per scemata.
Così non è, e Bill Willingham lo dimostra bene con questo story-arc dedicato a Bianca Neve, uno dei personaggi più "antichi" nella serie, eppure con ancora molto da dire e da dare.
Il colpo di scena sull'identità del maestro di scherma al servizio del Signore Oscuro svolge bene il suo compito: sorprende il lettore e fa crescere la tensione narrativa nello scenario. Contrariamente a quanto ci si aspettava, ben poco spazio è dedicato alla ricerca dei cuccioli da parte di Luca Wolf, mentre il cuore dell'albo è nella vicenda di Bianca
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
nel doloroso e antiquato maschilismo di quest'ultimo e nella grande dignità della donna, che non si arrende alla situazione e che si mette in gioco in prima persona nello scontro con il rivale.
Tutta la lunga sequenza è realizzata con grande intensità - anche grazie al sempreverde talento grafico di Mark Buckingham - e si attesta subito come uno degli apici dell'intera serie. Bello anche il finale che si ricollega alla scena già vista alla fine dello scorso albetto. Sono proprio curioso di vedere come questa macrotrama prosegue.
Più deboli le parentesi a Oasi con l'idea di Bestia per il futuro di Geppetto, ma posso sopportare qualcosa di meno riuscito se la portata principale appare così sofisticata.
E ora speriamo di non dover aspettare ancora così tanto per il prossimo numero...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU: