Volumi, omnibus, cofanetti fai da te: l'editoria personalizzata 2.0

Started by Azrael, 28 August 2014, 14:08:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

HANK

io sono di Torino... quello che dovreste vedere è la faccia dei tipografi quando chiedo se possono fare la copertina stampata...

A volte penso che sembri, grazie a forum come questo, ne sappia più io

MadMack

Ora sono in fase di pre-trasloco, quindi ci sto investendo poco tempo... ma c'è qualcosa che bolle in pentola ragazzi... eccome se c'è!!!!!  :batman:

Tissy

Oggi ho chiesto in giro tra tipolitografie e copisterie e mi hanno tutti riso in faccia in pratica. E' così difficile trovare un posto dove rileghino spillati a modo di omnibus? Devo provare nelle legatorie forse?

fenench

Quote from: Tissy on 10 March 2017, 19:02:20
Oggi ho chiesto in giro tra tipolitografie e copisterie e mi hanno tutti riso in faccia in pratica. E' così difficile trovare un posto dove rileghino spillati a modo di omnibus? Devo provare nelle legatorie forse?

esatto. Prova da chi confeziona tesi.

anto00

Ragazzi io sono ancora bloccato con un volume da realizzare e non so come fare perchè ho uno spillato in formato diverso, e tagliarlo va bene per alcune pagine ma altre vengono proprio tagliate sui dialoghi. Ho pensato alla stampa delle pagine che eventualmente verrebbero tagliate ma siccome sono 10 pagine quindi 20 facciate dopo la cosa si farebbe costosa. Ho pensato anche di realizzare un riassunto essendo un albo che fa da prologo all'evento che voglio raccogliere però anche la sono molto in dubbio, qualche consiglio?

fenench

Se non è indispensabile ai fini della trama, metti un sunto. Se ami il completismo, ristampa l'albo ridimensionato ed includilo( se non ci sono altre edizioni italiane).

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


anto00

Quote from: fenench on 11 March 2017, 16:45:12
Se non è indispensabile ai fini della trama, metti un sunto. Se ami il completismo, ristampa l'albo ridimensionato ed includilo( se non ci sono altre edizioni italiane).

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Purtroppo altre edizioni italiane non ne esistono. L'albo diciamo che è essenziale sopratutto nella parte finale perchè poi dopo un determinato avvenimento parte la storia diciamo, però 70 pagine è troppo da ristampare. Mi sa che farò un sunto di immagini e testo per fare in modo che non ci sia troppa differenza. Perchè abbandonare il progetto dopo aver recuperato tutto non se ne parla xD

fenench

Lascia perdere. Piuttosto che fare una edizione monca, io non la farei proprio xD
Attendo una edizione italiana. Arriverà xD

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


MadMack

Quote from: anto00 on 11 March 2017, 16:41:05
Ragazzi io sono ancora bloccato con un volume da realizzare e non so come fare perchè ho uno spillato in formato diverso, e tagliarlo va bene per alcune pagine ma altre vengono proprio tagliate sui dialoghi. Ho pensato alla stampa delle pagine che eventualmente verrebbero tagliate ma siccome sono 10 pagine quindi 20 facciate dopo la cosa si farebbe costosa. Ho pensato anche di realizzare un riassunto essendo un albo che fa da prologo all'evento che voglio raccogliere però anche la sono molto in dubbio, qualche consiglio?
Vai di riassuntone, magari bello graficamente

anto00

Ragazzi nell'attesa che mi arrivi il materiale per il prossimo progetto, volevo sapere voi come li scollate dalla loro copertina i brossurati? Avete un metodo comodo per far staccare la colla che mantiene unite le pagine e la copertina dei brossurati? :)

fenench

Fono. XD testato e funzionante.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


anto00

Buon pomeriggio ragazzi! Finalmente mi è arrivato il materiale per il prossimo volume, dite che è fattibile un volume spesso circa 7cm? Per intenderci qualcosa tipo l'omnibus di  Flash della Planeta.

Ps l'asciucapelli per scollare i tp è il top! :)

fenench

Usa quello o il ferro da stiro. Io l'ho usato di recente per ripristinare la colla su alcuni manga vecchi... Sono tornati come nuovi xD

Per il volume, ti sconsiglio di farli così grossi

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


anto00

Quote from: fenench on 03 April 2017, 16:31:55
Usa quello o il ferro da stiro. Io l'ho usato di recente per ripristinare la colla su alcuni manga vecchi... Sono tornati come nuovi xD

Per il volume, ti sconsiglio di farli così grossi

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


mi trovo più comodo col Phono :) comunque come mai sconsigli? alla fine li fanno anche per la grande distribuzione

fenench

Il ferro è ottimo se devi incollare le costine.

Sconsiglio perché la rilegatura ne risente e sono scomodi. Meglio due volumi( lo so che il problema maggiore è il costo)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk