News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metodi di spedizione [Piego di Libri]

Aperto da Manhattan, 08 Novembre 2010, 15:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Ashel

Dipende da impiegato a impiegato. Comunque la regola é appunto 5 cm.
Ti consiglierei di cambiare ufficio postale e fare finta di niente. Se proprio vedi che nessuno lo accetta arrenditi e fai un pacco normale

Norseman

Dite che un Omnibus della Marvel riesco a spedirlo con Piego di Libri, oppure mi conviene un pacco ordinario?

ex Palo90

francuzzo69

Citazione di: Norseman il 01 Settembre 2016, 18:55:57
Dite che un Omnibus della Marvel riesco a spedirlo con Piego di Libri, oppure mi conviene un pacco ordinario?

Il piego di libri raccomandato costa molto meno di un pacco ordinario ed e' sempre tracciabile, basta che compri una busta imbottita bella grande

Professor Zoom

Dipende dalle dimensioni, non può avere uno spessore superiore ai 5cm.

Norseman

Citazione di: Professor Zoom il 01 Settembre 2016, 20:25:19
Eh allora mi tocca usare Pacco Ordinario. Grazie  :up:

ex Palo90

Professor Zoom

Citazione di: Norseman il 01 Settembre 2016, 20:52:31
Citazione di: Professor Zoom il 01 Settembre 2016, 20:25:19
Eh allora mi tocca usare Pacco Ordinario. Grazie  :up:
Prego. :up:

francuzzo69

Io ho spedito spesso pacchi di spessore maggiore di 5 cm con il piego libri, probabilmente allo sportello postale che uso non ci fanno caso  :blink: meglio per me  :D

Professor Zoom

Citazione di: francuzzo69 il 01 Settembre 2016, 22:17:16
Io ho spedito spesso pacchi di spessore maggiore di 5 cm con il piego libri, probabilmente allo sportello postale che uso non ci fanno caso  :blink: meglio per me  :D
Io due ne ho provati e in due mi hanno fatto storie. :tsk:

Kenshiro

Dovrei spedire un volume della collana Grandi Saghe, più un cartonato formato Grandi Opere DC e 4 brossurati da, direi 128 pagine. Secondo voi è fattibile un piego di libri?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

phoenix_81

Citazione di: Doctor Strange il 08 Novembre 2016, 12:01:02
Dovrei spedire un volume della collana Grandi Saghe, più un cartonato formato Grandi Opere DC e 4 brossurati da, direi 128 pagine. Secondo voi è fattibile un piego di libri?

Se li imballi per bene è facile che superino i 5cm di spessore

Kenshiro

Devo misurarli, ma così a pelle, senza imballaggio, i 5 cm di spessore li raggiungono facilmente. <_<

eX Gon Freecss

Ashley Riot

Citazione di: Doctor Strange il 08 Novembre 2016, 19:09:50
Devo misurarli, ma così a pelle, senza imballaggio, i 5 cm di spessore li raggiungono facilmente. <_<
Puoi provare a metterli su due file invece che impilati uno sopra l'altro.
Da me non si fanno grossi problemi sulla grandezza del pacco, ma solo se troppo spesso, ci sono delle buste imbottite belle larghe dove anche con del cartone a protezione ti entrano comodamente.

From my Huawei Mate 8

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

simog94

Ciao a tutti! Se spedissi un piego di libri senza raccomandata quanto tempo ci mette in genere ad arrivare? e nel caso dopo un po' non arrivi posso chiedere un rimborso o perdo tutto? Grazie

Skip James

Citazione di: simog94 il 10 Novembre 2016, 16:01:57
Ciao a tutti! Se spedissi un piego di libri senza raccomandata quanto tempo ci mette in genere ad arrivare? e nel caso dopo un po' non arrivi posso chiedere un rimborso o perdo tutto? Grazie

Ci mette in genere 3/4 giorni, poi dipende naturalmente da dove a dove spedisci. Senza raccomandata non ottieni nessun tipo di rimborso da paypal o affini.
Alla fine raccomandare un piego libri costa 2€, vale la pena rischiare per 2€?
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Kenshiro

Citazione di: Ashley Riot il 09 Novembre 2016, 06:31:12
Citazione di: Doctor Strange il 08 Novembre 2016, 19:09:50
Puoi provare a metterli su due file invece che impilati uno sopra l'altro.
Da me non si fanno grossi problemi sulla grandezza del pacco, ma solo se troppo spesso, ci sono delle buste imbottite belle larghe dove anche con del cartone a protezione ti entrano comodamente.

From my Huawei Mate 8

Li ho misurati, impilati arrivano a 5.5 cm. Ho provato però a fare come hai suggerito, e sembra più che fattibile, adesso devo solo trovare una busta grande abbastanza per contenere il tutto.
Grazie per l'ottimo consiglio! :hug:

eX Gon Freecss