News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Per il Domani

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

certo, è sempre Lee l'artista, ma per il resto l'impostazione delle storie è diverso (d'altronde parliamo di autori diversi: Loeb per Hush, Azzarello per questa)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkham Knight

Davvero un'ottima storia, un supes molto riflessivo, ovviamente disegni di Lee sempre il top

Bl4ckBurn

Cosa cambia l'edizione Absolute da quella della collana "Per il domani. Superman: 19" (oltre il prezzo)?

Arkin Torsen

Nella collana non è completo. Ti serve anche il numero precedente o successivo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Bl4ckBurn

Citazione di: Arkin Torsen il 08 Giugno 2016, 14:04:09
Nella collana non è completo. Ti serve anche il numero precedente o successivo.

quindi Absolute è completo?

Arkin Torsen

Sì.
Anche il volume Planeta è completo.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Ardefede76

Ciao a tutti, so che leggendo troverò le risposte ma vista l'occasione del volume, averi bisogno di un riscontro accelerato  :lolle:
Il volume Planeta me lo consigliate? Conosco Superman a grandi linee, ho letto pochissimo di lui, non conosco Azzarello ma Jim Lee era tra i miei idoli negli anni 90! La storia è leggibile a se stante oppure ha molti rimandi?
Grazie mille a tutti  :up:

Arkin Torsen

Leggi pure. È una bellissima storia che cala solo nel finale. Il volume Planeta è fatto bene.

Ardefede76

Ok, non ve l'ho detto ma l'ho preso. Un volume eccezionale, niente da dire  :ahsisi:
Appena riesco me lo leggo perché sono molto curioso, grazie soprattutto ai vostri commenti  ;)

Ardefede76

Ciao, terminata la lettura in 3 sere: 4 capitoli la prima, 1 la seconda e 7 la terza. Finito all'una e passa di notte questa maratona, ammetto che nell'insieme mi è piaciuta molto tutta la storia. Forse un po' meno nella parte finale, in particolare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque lo rileggerò sicuramente, magari frazionando di più la lettura senza sfociare nelle ore in cui l'attenzione cade inevitabilmente (per me sono ore piccole quelle..).

I disegni di Jim Lee sono spettacolari, anche se preferisco quando l'inchiostratore è solo Scott Williams. Quando coadiuvato dagli altri due autori, a mio avviso sono meno belli.

L'edizione è il volume della Planeta, trovato per puro caso in una libreria a 13,90€: mi piace molto anche perché ricca di extra, come pre e postfazione degli autori e gli sketchbook di Lee, oltre a immagini varie.

Giudizio più che positivo  :up:

Professor Zoom

Letto, non mi ha convinto pienamente. :nono:
La storia parte benissimo

poi Azarello si perde. Da quando viene rivelata

Anche le riflessioni di Superman, che all'inizio erano molto interessanti, diventano ridondanti, con Sup che per ogni pugno dato deve giustificare ogni volta quello che fa, anche se poco c'entra con l'azione in corso.
Tutto sommato rimane un buon fumetto, ma aveva le basi per essere qualcosa di più.

Mancino

Letto, disegni pazzeschi. La storia si legge in fretta perdendosi da metà volume in poi. Un po troppo pretenziosa con sviluppi poco nitidi e tanta carne al fuoco. Ho avuto la fortuna di pagare 10 euro il cartonato absolute. Il prezzo di copertina a posteriori non lo spenderei se non per un Lee in fortissima .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

_Simone.Parenti94_

La prima parte è bellissima. Superman messo di fronte ai veri problemi del mondo è fantastico, peccato che abbiano rovinato tutto con un finale che non c'entra davvero niente col resto dell' opera. Anzi, finisce pure con l'annoiare.
"Possono essere un grande popolo, Kal El...desiderano esserlo. Manca loro soltanto la luce che mostri loro la strada. Per questo motivo sopratutto, per la loro capacità di bene...gli ho inviato te...mio unico figlio"

De.Paperis

niente da fare! la storia non mi ha preso per niente non so perchè mi aspettavo ben altro da azzarello. avendo letto la sua run su wonder woman ( che mi ha fatto innnamorare del personaggio) qui trovo un superman con una buona caratterizzazione ma con una storia che gli fa da contorno davvero pessima. Situazioni che avvengono con filo poco logico.. lo rileggerò anche perchè letto tutto in un fiato mi sarò perso qualche passaggio. ma ammetto che a metà volume già sbadigliavo <_<

Scrooge

Finito di leggere! Storia farigginosa, con frasi criptiche che possono essere gradevoli se non abusate
Ho trovato i monologhi di Superman ridondanti!
Mi aspetto molto di più da questa storia visto gli autori coninvolti!
Azzarello mi ha convinto molto di più su Batman!
Jim Lee fantastico con menzione d'onore per Lois che toglie il fiato

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk