News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Gennaio 2017

Aperto da Azrael, 14 Ottobre 2016, 01:59:42

Discussione precedente - Discussione successiva

nickorso90

Citazione di: sandoz il 21 Ottobre 2016, 15:08:57
Io vorrei provare a partire con batman, superman, flash, lanterna verde e justice league a marzo. Dai primi numeri letti in lingua dovrebbero interessarmi tutte le serie contenute negli spillati. 8 spillati al mese dovrei riuscire a gestirli. Vedremo.
Ma lanterna verde non dovrebbe essere quindicinale? :hmm:

Garalla

Citazione di: nickorso90 il 21 Ottobre 2016, 15:20:59
Io vorrei provare a partire con batman, superman, flash, lanterna verde e justice league a marzo. Dai primi numeri letti in lingua dovrebbero interessarmi tutte le serie contenute negli spillati. 8 spillati al mese dovrei riuscire a gestirli. Vedremo.

Sono 10 spillati al mese infatti. Anche JL è quindicinale.  ;)

nickorso90

Citazione di: garalla il 21 Ottobre 2016, 15:24:42

Ecco mi sembrava strano :asd:
Se riesco opterò per Batman, Flash, Superman, Lanterna verde...8 spillati al mese col 15% di sconto dovrei poterli gestire, si spera <_<

sandoz

:hmm:! Dal post di apertura sembrava LV mensile. Per JL ho interpretato male il fatto che ci fosse anche JLA.
10 cominciano ad essere un po' tantini, considerando anche marvel e invincible. Grazie ad entrambi  :up:

Numero95

vi lamentate tutti della quindicinalità ma... sbaglio o il numero di spillati è diminuito? cioè vedo spilli con 4-5 serie a circolo e vedo spilli in meno. non c'è più lo spillo di sinistro, freccia verde, action comics che sono "la quindicinalita" di lanterna verde, flash, superman per cui a conti fatti, se prima spendevi 4€, domani lo stesso anzi, forse di meno  :look:

Garalla

Citazione di: Numero95 il 21 Ottobre 2016, 15:54:59
vi lamentate tutti della quindicinalità ma... sbaglio o il numero di spillati è diminuito? cioè vedo spilli con 4-5 serie a circolo e vedo spilli in meno. non c'è più lo spillo di sinistro, freccia verde, action comics che sono "la quindicinalita" di lanterna verde, flash, superman per cui a conti fatti, se prima spendevi 4€, domani lo stesso anzi, forse di meno  :look:

Non c'è più Sinestro e non c'è più l'uomo d'acciaio (ma se vogliamo questo sarebbe la nuova Wonder Woman), ma si passa da 12 spillati a 17 (8 quindicinali e 1 mensile) al mese (se non ho sbagliato a contare) anche se 3 di questi ultimi sono a 2 storie (Lanterna Verde, Wonder Woman e apparentemente JLA) che avrei preferito mensili a 4 storie anche solo per un risparmio di 1 € al mese. Un aumento di quasi il 50 % di spillati.
Di spillati con serie a circolo in realtà ci sono solo JL, JLA, WW e Superman (ma parliamo di 2 serie a spillato che si alternano un numero sì e uno no).

Numero95

Garalla

Citazione di: sandoz il 21 Ottobre 2016, 15:28:09

:hmm:! Dal post di apertura sembrava LV mensile. Per JL ho interpretato male il fatto che ci fosse anche JLA.
10 cominciano ad essere un po' tantini, considerando anche marvel e invincible. Grazie ad entrambi  :up:

Il post di apertura tiene conto di quanto esce a Gennaio e di LV esce effettivamente un solo numero. Le due serie delle LV sono infatti quindicinali in America, ma 1 è iniziata a Giugno, l'altra a Luglio (infatti nella mia testa c'era solo LV Rebirth e LV 1, non Hal Jordan Rebirth).
JL inizia a Marzo, per questo a Gennaio c'è solo 1 numero (è ancora quello New 52).
Ciò detto JL e JLA (che reinizia a Maggio) saranno a loro volta quindicinali.

sandoz

Chiaro :up:
A questo punto comincio a gennaio provando LV e valuto se sostituirlo a marzo con JL.
Batman, Flash e Superman li terrò fissi

Leonard13

Io penso seguirò sicuro Batman,Superman,Flash e JL,mentre sono indeciso per Wonder Woman,JLA e Lanterna Verde. Comunque fino a Gennaio e poi a Marzo,avrò abbastanza tempo per decidere.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Numero95

a livello di continuity sono d'obbligo batman, flash e titani. chissà  :look:

sandoz

Citazione di: Numero95 il 21 Ottobre 2016, 20:44:03
a livello di continuity sono d'obbligo batman, flash e titani. chissà  :look:

per la continuity sarà importante anche teen titans su JLA?

Nathaniel Essex

per la continuity anche le due testate supermaniane principali saranno importanti  :lol:

sandoz

Citazione di: psychosonico il 22 Ottobre 2016, 00:20:59
per la continuity anche le due testate supermaniane principali saranno importanti  :lol:

non c'è scampo allora  :lolle:

Garalla

Beh, in realtà mi sembra che si stia orchestrando un piano per rendere tutti le testata in un qualche modo rilevanti ai fini delle varie trame lanciate da Rebirth. Ma questo voglio dire è ovvio visto che la storia che si vuole raccontare coinvolgerà tutti i personaggi DC e la storyline li coinvolgerà per almeno 2 anni (poi bisogna vedere come si evolverà).
Quelle che penso siano da tenere più sott'occhio sono Titani (per il personaggio che di fatto da il via al Rebirth) e forse Superman/Action Comics (per via dei legami con un misterioso personaggio) e probabilmente JLA (per Atom) e JL o Batman (per una certa questione).
Il ruolo chiave di Flash sinceramente non lo vedo...