News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

From Hell - di Alan Moore e Eddie Campbell

Aperto da Corto Maltese, 24 Maggio 2010, 00:12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Citazione di: Marquis Maldoror il 29 Luglio 2016, 15:42:03
Scusate ma che c'era ancora da restaturare?
Comunque capolavoro, così bello che me lo ricomprerei :wub:
Eddie Campbell, quando è venuto a Catania, ha raccontato che l'edizione precedente era basata su scansioni di albetti, non sulle tavole originali, perché quelle erano andate perdute (o vendute, non ricordo), mentre la seconda edizione usa materiali di stampa nuovi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 29 Luglio 2016, 15:49:55
Eddie Campbell, quando è venuto a Catania, ha raccontato che l'edizione precedente era basata su scansioni di albetti, non sulle tavole originali, perché quelle erano andate perdute (o vendute, non ricordo), mentre la seconda edizione usa materiali di stampa nuovi.
Infatti la qualità di stampa del precedente malloppone era alquando scadente. Questa probabilmente sarà identica alla prima edizione in volumi cartonati.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ozymandias

Ma non era un' opera in b/n? (Leggo col.)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marquis Maldoror

Bo a me sembrava perfetta  :D
Comunque mi piace un sacco la cover schizzata!

Mordecai Wayne

Citazione di: Ozymandias il 29 Luglio 2016, 16:04:29
Ma non era un' opera in b/n? (Leggo col.)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si scusa errore mio nella solicitor, ora correggo. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Luglio 2016, 15:59:02
Infatti la qualità di stampa del precedente malloppone era alquando scadente. Questa probabilmente sarà identica alla prima edizione in volumi cartonati.
No, era scansionata pure quell'edizione.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 29 Luglio 2016, 16:22:03
Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Luglio 2016, 15:59:02
No, era scansionata pure quell'edizione.
Ah ecco. Però vedendo l'edizione in fumetteria mi sembrava una stampa di qualità inferiore.
Comunque darò un occhio a questa per vedere come sarà il risultato e se vale un nuovo acquisto. :ahsisi:
Look!

luca boring

curioso anche io di vedere in fumetteria la differenza, ma dubito che spenderò mai 35€ per un fumetto che già ho.
sicuramente però è l'occasione perfetta per recuperare questo capolavoro, per chi ancora non ce l'avesse :sisi:

Lex

Citazione di: luca boring il 29 Luglio 2016, 16:26:58
curioso anche io di vedere in fumetteria la differenza, ma dubito che spenderò mai 35€ per un fumetto che già ho.
sicuramente però è l'occasione perfetta per recuperare questo capolavoro, per chi ancora non ce l'avesse :sisi:
Hai colto nel segno. Credo lo recupererò :up:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

MasterNic

Questa nuova edizione cade nel miglior momento, proprio una delle opere che volevo recuperare! Peró cavoli, 35€!  :(

Norseman

Merita parecchio? Perchè quasi quasi un pensierino ce lo faccio

ex Palo90

Marquis Maldoror

Secondo me, se non fosse per Promethea, sarebbe l'opera massima del Kubrick del fumetto  :ahsisi:
Ma per molti risulta pesante o troppo verboso... de gustibus

luca boring

Citazione di: Marquis Maldoror il 31 Luglio 2016, 15:57:55
Secondo me, se non fosse per Promethea, sarebbe l'opera massima del Kubrick del fumetto  :ahsisi:
Ma per molti risulta pesante o troppo verboso... de gustibus

così come molti non apprezzano Barry Lyndon :ahsisi:

TrickyTurte

Se From Hell è verboso, allora dovrebbero esserlo anche tutti gli altri fumetti di Moore  :ph34r:

Marquis Maldoror

Citazione di: TrickyTurte il 31 Luglio 2016, 16:21:38
Se From Hell è verboso, allora dovrebbero esserlo anche tutti gli altri fumetti di Moore  :ph34r:

Il capitolo sull'architettura esoterica ha messo in difficoltà diversi lettori  :ahsisi: