News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kanan: L'Ultimo Padawan - di G. Weisman

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2015, 11:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 30 Aprile 2016, 18:12:10
Fa piacere vedere in azione Kanan adulto e il suo equipaggio, conosciuti guardando la serie animata "Star Wars Rebels", ma la qualità di questo capitolo non è la solita, a cui Weisman mi ha abituato. È sicuramente interessante leggere alcune riflessioni di Kanan, ma manca il mordente che ha caratterizzato le peripezie del fu Caleb. Il finale, comunque, risolleva la trama e sembra che per il Nostro la situazione possa evolvere in un modo peggiore del previsto. Abbastanza belli i disegni di Camagni.
Concordo sul tuo commento. Quest'episodio mi è parso più un fan service per gli spettatori della serie animata che altro.
Peccato perché i precedenti 5 numeri erano riusciti nel difficile compito di trovare una propria identità rispetto alla serie TV.
Spero sia stato solo un episodio isolato dovuto da questo nuovo inizio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Brutta sorpresa questo numero. Quoto, eravamo abituati troppo bene forse, le aspettative erano troppo alte forse, resta di fatto che è una serie fatta bene e che tutto sommato ho letto bene e divertendomi.
In questo momento la qualità dello spillato è molto alta.
Gli amici di Kanan sembra che sappiano il fatto loro. Alla fine credo che comunque sarà un bel leggere, i prossimi numeri ci diranno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azrael

DARTH VADER 10: Kanan - L'Ultimo Padawan

Autori: G. Weisman (S), Pepe Larraz (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Kanan - The Last Padawan #7
PANINI COMICS

Si torna nel passato di Kanan, alla sua prima avventura come Padawan durante le Guerre dei Cloni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Anche questo è stato un numero non particolarmente interessante, spero solo che la serie non continui a calare come visto dalla fine del primo story arc.
È stato comunque bello rivedere molti volti noti tra le fila degli Jedi.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Maggio 2016, 18:34:54

È stato comunque bello rivedere molti volti noti tra le fila degli Jedi.

Per me questo è stato l'elemento migliore del capitolo! Però, nel complesso non mi è dispiaciuto e lo reputo superiore al precedente.
Caleb dubita, è il più piccolo dei Padawan, ma è desideroso di diventare un Jedi. Però, appunto, lui non si accontenta di fare come gli viene detto, vuole capire. Non è la prima volta che vediamo una caratterizzazione di questo tipo, ma la apprezzo sempre.
Ecco, se devo trovare qualcosa di negativo, non ho interesse per "l'invasore" e avrei preferito vedere all'opera Caleb e Billaba durante le guerre.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Skas

Citazione di: Azrael il 09 Gennaio 2016, 11:15:02

DARTH VADER 5 COVER B: Kanan - L'Ultimo Padawan

Autori: G. Weisman (S), P. Larraz (D)
Contiene: Kanan - The Last Padawan #4
PANINI COMICS

In una galassia dove gli Jedi sono bersagli, il Padawan Caleb Dume diviene un contrabbandiere!
Letto questo numero,una storia semplice ma che si legge più che volentieri,che lascia la voglia di leggere il seguito
Sicuramente la serie starwarsiana che leggo con più interesse

Skas

Citazione di: Azrael il 30 Gennaio 2016, 10:38:13

DARTH VADER 6 COVER B: Kanan - L'Ultimo Padawan

Autori: G. Weisman (S), P. Larraz (D)
Contiene: Kanan - The Last Padawan #5
PANINI COMICS

Caleb Dume, nelle mani dei suoi ex compagni, i soldati cloni Grey e Styles, scoprirà se può voltare le spalle agli insegnamenti Jedi per sempre...
Un numero finale molto carino,questa prima parte sulle avventure di Kanan è stata avvincente,niente di eccezionale ma cmq superiore alle altre storie

Azrael

DARTH VADER 11: Kanan - L'Ultimo Padawan

Autori: G. Weisman (S), Pepe Larraz (D)
Contiene: Kanan - The Last Padawan #8
PANINI COMICS

Il giovane Padawan Caleb Dume dovrà opporsi a un'incursione al Tempio Jedi!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Bella copertina!

Look!

Lex

Secondo voi questa serie vedrà mai la luce in cartonato?

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Mordecai Wayne

Potrebbe, dipende anche dalle vendite dei cartonati di Star Wars.
Il richiamo forte alla serie animata ce l'ha.

Look!

Lex

Speriamo bene.

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Arkin Torsen

Pur mantenendosi ben al di sopra della sufficienza, la serie sta risentendo di un calo qualitativo, da quando l'attenzione non è più rivolta al percorso compiuto da Caleb Dume, per diventare Kanan. Mi sarebbe piaciuto vedere approfondito il periodo successivo alla "trasformazione", invece questo arco narrativo compie un salto indietro e ci porta ai tempi precedenti all'ordine 66. Grazie alla svolta di fine capitolo, la vicenda sembra riaccendere l'interesse, con un Caleb che torna al centro della scena.
La caratterizzazione di questo ragazzo ordita da Weisman è il valore aggiunto di questa testata. Altro bonus è il ritorno di Larraz alle matite.

Mordecai Wayne

Numero migliore del precedente ma che però non raggiunge ancora i livelli dell'arco narrativo iniziale.
Non saprei nemmeno dire cosa sia cambiato da allora. Forse le vicende sono diventate meno interessanti per via dei continui cambi temporali o forse semplicemente le vicende attorno alla guerra dei cloni hanno oramai stufato da un pezzo.
Bella comunque l'ultima tavola che aggiunge un sapore particolare sapendo quello che accadrà con i cloni, come visto nei primi numeri della serie.

Look!