News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kanan: L'Ultimo Padawan - di G. Weisman

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2015, 11:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 14 Ottobre 2017, 22:59:05
Leggilo fra la prima e la seconda stagione e vai tranquillo.

^_^ Ottimo si grazie, sono a metà della prima (secondo DVD del box prima stagione) e quindi appena finita me lo leggo... Molto bella anche la serie TV, quindi ancora più hype per questo volume! ;) :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkin Torsen

Ho riletto la seconda parte di questo ciclo, ossia quella che a suo tempo negli spillati mi aveva deluso. Non so se la lettura sia stata inficiata dalla cadenza mensile o dal fatto che effettivamente la prima parte fosse superiore, ma stavolta mi sono divertito. Ho trovato una bella offerta sul volume da edicola e non me lo sono fatto scappare. Se c'è un calo, l'ho trovato nell'ultimo capitolo che è ambientato nel presente narrativo, con Kanan adulto ed Ezra al suo fianco. Tutto ciò che viene prima, invece, è interessante e coinvolgente: il padawan Caleb Dume segue il maestro Billaba nelle missioni, dopo aver superato alcuni esami al tempio. I personaggi sono scritti bene e i disegni di Asrar sono belli, dolci e dinamici. Meno quelli di Broccardo, che però in seguito è migliorato molto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

attitude

Dato che sono nel bel mezzo della visione di Rebels mi sono recuperato il volume.
Primo arc sicuramente superiore al secondo, ma nel complesso non c'è male.
Certo, Grievous è messo lì un po' a caso, giusto per metterci un antagonista conosciuto, ma alla fine è stato praticamente inutile.
Ho trovato non male il percorso di Kanan/Caleb Dume con anche i cloni, mentre la maestra jedi Depa Billaba un po' sotto sviluppata, nel secondo arco hanno cercato di darle un pizzico di profondità in più ma è tutto rimasto abbastanza inespresso per me.
Le parti nel presente alquanto fiacche ed evitabili, sicuramente il punto di forza di questa storia, entrambi gli archi, sono quelle nel passato :sisi:

Mordecai Wayne



Star Wars: Kanan: L'ultimo padawan
Star Wars Collection


Autori: Greg Weisman, Pepe Larraz
17x26, B., 272 pp., col.|27€
Contiene: Kanan - The Last Padawan #1/12
PANINI COMICS

Nella serie animata Star Wars: Rebels, Kanan Jarrus è un ribelle sicuro di sé che combatte contro l'Impero. Ma anni prima, durante le Guerre dei Cloni, era conosciuto come Caleb Dume, il Padawan del Maestro Jedi Depa Billaba. Come è sopravvissuto Caleb all'Ordine 66 che ha eliminato tutti gli Jedi? Come è divenuto l'uomo che conosciamo come Kanan Jarrus? Cosa può fare un Padawan quando essere uno Jedi significa diventare un bersaglio?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!