News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2016, 00:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: the dark knight returns il 03 Aprile 2016, 14:13:04
In italia sta andando alla grande... si vede che qui batman e superman sono molto amati... :batman:
E' Batman che fa da traino, in italia.
Infatti gli ultimi due film di Nolan (The Dark Knight e The Dark Knight Rises) hanno incassato in italia rispettivamente e 13,8 e 18,8 milioni di dollari.
Mentre Man Of Steel si è fermato a 6 milioni di dollari.
Se il film si fosse basato solo su Supes gli incassi sarebbero stati più o meno quelli di Man of Steel, invece adesso è probabile che raggiungano i 10 milioni di dollari, in italia.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ZvS

Citazione di: Simon Baz il 03 Aprile 2016, 12:39:24
Se penso che quel papocchio di age of ultron ha superato il miliardo e quid stiamo discutendo se bvs raggiungerà o meno gli 800 mln mi vengono le bolle...

purtroppo AOU aveva lo zoccolo duro del primo film ed erano piaciuti i precedenti film marvel...purtroppo la marvel ha una marcia in più...non mi fa piacere perchè non mi è mai piaciuta essendo stato in passato un vecchio lettore DC...
però riconosco che la marvel ha fatto breccia nei cuori della nuova generazione...sono rimasto parecchio sorpreso e deluso nel vedere i miei due nipotini che sfoggiano maglietti e tute dei personaggi marvel con tanto di action figure al seguito...
ricordo che le mie sorelle mi chiedevano di regalare a loro, per Natale o per compleanno, prodotti marvel ricevendo da me un secco NO!
perchè altrimenti avrei tradito la DC  :stralol:

riconosco che in passato me l'ero presa con warner e snyder per la fretta nell'imbastire un film inserendo più personaggi possibili per rincorrere la marvel...

felice di essere stato smentito in tutto e per tutto! ringrazio infinitamente snyder e warner per aver realizzato il mio sogno di fanciullo datato 1996
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...

ora voglio, con JL part 1 e 2, i fuochi d'artificio! :lolle:

Azrael

Citazione di: Largand il 03 Aprile 2016, 14:29:19
In italia sta andando alla grande... si vede che qui batman e superman sono molto amati... :batman:
Infatti gli ultimi due film di Nolan (The Dark Knight e The Dark Knight Rises) hanno incassato in italia rispettivamente e 13,8 e 18,8 milioni di dollari.
Se il film si fosse basato solo su Supes gli incassi sarebbero stati più o meno quelli di Man of Steel, invece adesso è probabile che raggiungano i 10 milioni di dollari, in italia.

A questo punto per me deve toccare i 15 milioni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Citazioneperò riconosco che la marvel ha fatto breccia nei cuori della nuova generazione

Quando non hai concorrenza è tutto molto più facile.

Largand

Citazione di: ZvS il 03 Aprile 2016, 14:20:46
mi sa che vado a vederlo per la terza volta al cinema oggi...

vuoi venire lar-gand?  :stralol:

"MA SMETTILA" (Cit.)

Che ormai ti hanno sgamato  :lolle:.

Citazione di: Azrael il 03 Aprile 2016, 14:32:42

Difficile.
Remano in parecchi contro (Marvelofili) e fanno un passaparola negativo.

Inoltre la presenza di Superman fa da deterrente per quelli che non leggono/leggevano fumetti e che sono andati a al cinema a vedere i film del Batman di Nolan perché erano film d'azione.
Non c'era gente che volava, insomma.
Stavolta si, invece.
Ed in italia questo è controproducente.

Arkham Knight

Fa breccia nelle nuove generazioni anche perché le è più dedicata, amici e colleghi mi hanno chiesto se potevano portare i figli a vedere BvS, ovviamente gli ho detto che i bambini avrebbero capito zero della trama. Invece dopo i film degli avengers si sono riversati nei negozi a comprare di tutto e di più. Questo significa partire sul campo quasi 2 a 0.

ZvS

Citazione di: Largand il 03 Aprile 2016, 14:34:15
Citazione di: ZvS il 03 Aprile 2016, 14:20:46
mi sa che vado a vederlo per la terza volta al cinema oggi...

vuoi venire lar-gand?  :stralol:

"MA SMETTILA" (Cit.)

Che ormai ti hanno sgamato  :lolle:.

Citazione di: Azrael il 03 Aprile 2016, 14:32:42

Difficile.
Remano in parecchi contro (Marvelofili) e fanno un passaparola negativo.

Inoltre la presenza di Superman fa da deterrente per quelli che non leggono/leggevano fumetti e che sono andati a al cinema a vedere i film del Batman di Nolan perché erano film d'azione.
Non c'era gente che volava, insomma.
Stavolta si, invece.
Ed in italia questo è controproducente.

vedo che non hai fiducia nelle persone :lolle:

mai sentito parlare di cambi di opinione?

va bè, io vado lo stesso perchè voglio godere per la terza volta tutta quella bellezza di film...è la prima volta che finalmente mi fanno un batman più vicino ai fumetti! mi sono letteralmente innamorato di affleck!  :stralol:

ZvS

Citazione di: Cyclops il 03 Aprile 2016, 14:39:46
Fa breccia nelle nuove generazioni anche perché le è più dedicata, amici e colleghi mi hanno chiesto se potevano portare i figli a vedere BvS, ovviamente gli ho detto che i bambini avrebbero capito zero della trama. Invece dopo i film degli avengers si sono riversati nei negozi a comprare di tutto e di più. Questo significa partire sul campo quasi 2 a 0.

hai ragione...

quindi il BVS sembra 'incomprensibile' al pari di Watchmen...

peccato perchè non sanno cosa si perdono :sisi:

Nigma

Citazione di: Nightmist il 03 Aprile 2016, 14:25:04
Citazione di: Nigma il 03 Aprile 2016, 14:15:43
Vallo a vedere senza alcun pregiudizio, leggi attentamente le argomentazioni della critica americana, e poi ne riparliamo.

A me per esempio è piaciuto molto Man of steel che è stato massacrato da tutti, quindi della critica americana mi frega abbastanza poco. Il problema cmq credo che sia da "entrambe le parti", ho letto anche delle critiche apparentemente sensate e argomentate, però a volte sembra che essendo Batman debba essere per forza un capolavoro assoluto. Insomma c'è chi non vedeva l'ora di bocciare il film e chi lo difende a spada tratta da qualsiasi critica, credo che alla fine la verità sia sempre nel mezzo, mercoledì vi saprò dire  :asd:

Che la verità stia sempre nel mezzo non ci piove, ma l'ignoranza dev'essere combattuta con altrettanta durezza.
Se metti 2 o 3 su IMDb per affossare il film, solo perché nel sangue hai puro fanboyismo e zero senso critico, non vuol dire che metterò 10 per farti un dispetto, ma due conti in più me li faccio (che sia un complotto o che siano girate più mazzette del solito, non importa) e risponderò colpo su colpo.
Questo per dire che neanche io sono tra quelli che lo difende a spada tratta, ma neanche mi tolgo il piacere di elogiarlo: basta che si mostrino i fondamenti del discorso: cosa non va, cosa avresti cambiato, perché avresti fatto una scelta diversa, ecc. (penso di averlo fatto sufficientemente sia in questo topic che in quello delle recensioni).

Man of Steel a me non ha fatto impazzire, ma non è un film cattivo; più che altro è la mia poca complicità con il personaggio di Superman, forse, a non avermelo fatto adorare; personaggio che qui invece mi è piaciuto moolto di più!
Il fatto che ci sia Batman non fa di BvS un capolavoro, ma è innegabile che il pipistrello abbia molto più seguito in Italia rispetto all'azzurrone e che sia, in buona parte, il fattore trainante del botteghino...e c'è un po' di malsano fanboyismo anche tra chi lo elogia..

Largand

Anche peggio.
Prima di questo film stavano (ad incassi) almeno 10-3 (Le due trilogie di Spiderman+i due Avengers+Guardian Of Galaxy+Winter Soldier VS gli ultimi due Batman di Nolan+Man Of Steel).

Dean Winchester

I prodotti Marvel sono family oriented. Non so dove andranno a parare i prossimi film DC, però di sicuro si vuole o voleva, puntare a materiale più adulto. Il fatto che ora in SS si gireranno scene più leggere e forse comiche, è la conferma che un'idea più adulta c'è, però poi si lasciano condizionare dallo stile del momento.

Arkham Knight

Citazione di: ZvS il 03 Aprile 2016, 14:43:17

hai ragione...

no watchmen è più complesso e adulto credo, parliamo di "incomprensibilità" però per bambini eh. Age of ultron si poteva seguire anche stirando o lavando i piatti ad esempio.

ZvS

Citazione di: Cyclops il 03 Aprile 2016, 14:55:57
Citazione di: ZvS il 03 Aprile 2016, 14:43:17

hai ragione...

no watchmen è più complesso e adulto credo, parliamo di "incomprensibilità" però per bambini eh. Age of ultron si poteva seguire anche stirando o lavando i piatti ad esempio.

vero, vero...

però definire watchmen più 'adulto' fa sorridere...sempre un film di supereroi parliamo  :stralol:

Largand

Citazione di: Nigma il 03 Aprile 2016, 14:44:35
Che la verità stia sempre nel mezzo non ci piove, ma l'ignoranza dev'essere combattuta con altrettanta durezza.
Se metti 2 o 3 su IMDb per affossare il film, solo perché nel sangue hai puro fanboyismo e zero senso critico, non vuol dire che metterò 10 per farti un dispetto, ma due conti in più me li faccio (che sia un complotto o che siano girate più mazzette del solito, non importa) e risponderò colpo su colpo.
Un modo per far fuori tutte la taroccature sui voti c'è comunque, e l'avevo indicato prima.
Andate su imdb.com e cercate gli "User Ratings".
Per una volta fregatevene altamente del voto medio (c'è chi ha messo 1 per far naufragare i 10 e viceversa) e contate invece le percentuali di chi ha dato da "6" in su...

204543 IMDb users

Votes    Percentage    Rating
56219    27.5%   10
25561    12.5%   9
37496    18.3%   8
33183    16.2%   7
20310    9.9%   6
11280    5.5%   5
6141    3.0%   4
3968    1.9%   3
2487    1.2%   2
7898    3.9%   1

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) - User ratings
http://www.imdb.com/title/tt2975590/ratings?ref_=tt_ql_op_4

Troverete che l'84,4% dei votanti ha dato GIUDIZIO POSITIVO sul film.
Ad 84 persone su 100 che sono andati a vedere il film GLI E' PIACIUTO.
Il resto è aria fritta.

Dean Winchester

Citazione di: Largand il 03 Aprile 2016, 15:00:28
Citazione di: Nigma il 03 Aprile 2016, 14:44:35
Un modo per far fuori tutte la taroccature sui voti c'è comunque, e l'avevo indicato prima.
Andate su imdb.com e cercate gli "User Ratings".
Per una volta fregatevene altamente del voto medio (c'è chi ha messo 1 per far naufragare i 10 e viceversa) e contate invece le percentuali di ha dato da "6" in su...

204543 IMDb users

Votes    Percentage    Rating
56219    27.5%   10
25561    12.5%   9
37496    18.3%   8
33183    16.2%   7
20310    9.9%   6
11280    5.5%   5
6141    3.0%   4
3968    1.9%   3
2487    1.2%   2
7898    3.9%   1

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) - User ratings
http://www.imdb.com/title/tt2975590/ratings?ref_=tt_ql_op_4

Troverete che l'84,4% dei votanti ha dato GIUDIZIO POSITIVO sul film.
Ad 84 persone su 100 che sono andati a vedere il film GLI E' PIACIUTO.
Il resto è aria fritta.

Il resto è la critica che lo sta bocciando come fosse il peggior film mai prodotto :asd: ecco, io questo vorrei capire :look: