News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Started by Azrael, 23 March 2016, 00:36:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Largand

Quote from: Simon Baz on 03 April 2016, 12:39:24
Se penso che quel papocchio di age of ultron ha superato il miliardo e quid stiamo discutendo se bvs raggiungerà o meno gli 800 mln mi vengono le bolle...

Nel film degli Avengers c'erano parecchi BIG (Thor, Iron Man, Cap) che avevano già incassato molto nei loro film singoli.
A questo aggiungi il successo del primo "Avengers" che ha fatto da traino.
Non si possono usare gli stessi pesi e misure per produzioni così diverse.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Morfeo

Visto ieri sera.
Non è un film malvagio ma neanche un capolavoro.
L'ingresso in scena di Wonder Woman è la parte che ho apprezzato di più.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

zagortenay

Quote from: Simon Baz on 03 April 2016, 00:36:46

Quote from: Man of Steel on 02 April 2016, 23:47:39

Questo quadro può esser visto come:
Superman che combatte Doomsday con tanto di arpione ma anche una battaglia tra Gods: New Genesis vs. Apokolips!

:dsi:
e il fatto che alla fine del film sia capovolto, con i demoni che scendono dal cielo lo definirei... Profetico!

L'avevo sottolineato nella mia recensione, nel thread ad esse riservato. Per me quell'immagine  il tema portante dell'intera pellicola, la prospettiva attraverso cui decifrarne il senso ultimo.

Dean Winchester

Se penso che quel papocchio di age of ultron ha superato il miliardo e quid stiamo discutendo se bvs raggiungerà o meno gli 800 mln mi vengono le bolle...

Quando fidelizzi bene con il pubblico è normale che prendi pure tanto. Pensi che un film come Guardiani della Galassia, se fosse uscito nel 2010, avrebbe avuto lo stesso successo? La Marvel si è fatta un nome, non avendo un minimo di concorrenza nel settore si è fatta il bello ed il cattivo tempo, quindi ha avuto non vita facile, di più. Il pubblico ha preso confidenza nei confronti dei prodotti Marvel, e la critica pure li rispetta. Il progetto DCCU è solo agli inizi e già piove merda per motivi non ben chiariti. Dobbiamo vedere come andrà Suicide Squad, perché se questa discriminazione disgustosa di BVS crea influenza anche nei prossimi film, allora davvero il DCCU avrà vita difficile.

Gianni_90

Purtroppo la verità e che questo film non sfonda,io sono un super fan di tutti i batman,anche se uccide,ma almeno,mi volete dare un spiegazione ? Ma ok ritorniamo al film,diciamoci la verità,la prima ora e mezza è un pò noiosetta,perche volevano presentare i personaggi in forma umana,allora vediamo solo clark,solo bruce e le loro introspezioni,ma sta anche bene,solo che poi la seconda parte doveva essere bella pompata,lo scontro già tamarro ormai,potevano farlo piu pompato,piu motivato,perche abbiamo fatto scontrare superman e batman ? Per batman la motivazione già ci stava perche lo riteneva un alieno pericoloso.....ok...ma superman ? Che prima dice dobbiamo parlare,e poi lo fa volare sopra un palazzo ? Ma poi lo va a combattere per salvare la mamma......gia ci stava la motivazione per far scontrare i due eroi, superman vuole far arrestare batman perche lo ritirne un criminale....stop potevano farli scontrare per quello,e invece no devono creare una stroxxata,e ancora piu scema è il finale,potevano far finire lo scontro magari facendo dire a batman "ricordati,che IO posso batterti,se andrai fuori controllo,non ti lascerò vivere",o una cosa del genere,è questo lo potevano fare alla fine del primo tempo.Poi magari per qualche motivo rapivano lois perche stava sempre in mezzo e batman la salvava,cosi superman lo ringraziava ecc ecc,ma batman sempre incazzato nero con lui perchè lo reputa una minaccia,ma alla fine l 'alieno si sacrifica combattendo contro doomsday e lii batman capisce che non è cattivo......ecco questo sarebbe stato  molto più accettabile.

NaiveYouth

Quote from: Dean Winchester on 03 April 2016, 13:40:53

Quando fidelizzi bene con il pubblico è normale che prendi pure tanto. Pensi che un film come Guardiani della Galassia, se fosse uscito nel 2010, avrebbe avuto lo stesso successo? La Marvel si è fatta un nome, non avendo un minimo di concorrenza nel settore si è fatta il bello ed il cattivo tempo, quindi ha avuto non vita facile, di più. Il pubblico ha preso confidenza nei confronti dei prodotti Marvel, e la critica pure li rispetta. Il progetto DCCU è solo agli inizi e già piove merda per motivi non ben chiariti. Dobbiamo vedere come andrà Suicide Squad, perché se questa discriminazione disgustosa di BVS crea influenza anche nei prossimi film, allora davvero il DCCU avrà vita difficile.

C'è oggettivamente in atto una bella macchina del fango nei confronti della DC.

Stamattina leggevo un articolo su suicide squad che diceva cose tipo "molti film hanno rigirato alcune scene verso la fine e son stati dei film di merda, potrebbe succedere lo stesso con suicide squad"...

Cioè iniziano già da ora con degli articoli del genere è tutta pubblicità negativa che unità a quella di bvs rischia di affossare pure questo....
Per fortuna c'è gente che ci andrà anche solo per vedere il joker di leto e quindi il flop è poco probabile, però i cohones mi girano e pure tanto
QuoteV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Dean Winchester

Quote from: NaiveYouth on 03 April 2016, 13:50:17

Stamattina leggevo un articolo su suicide squad che diceva cose tipo "molto film hanno rigirato alcune scene verso la fine e son stati dei film di merda, potrebbe succedere lo stesso con suicide squad"...

Cioè iniziano già da ora con degli articoli del genere è tutta pubblicità negativa che unità a quella di bvs rischia di affossare pure questo....
Per fortuna c'è gente che ci andrà anche solo per vedere il joker di leto e quindi il flop è poco probabile, però i cohones mi girano e pure tanto

Se si comporteranno come BVS, cioè addirittura giudizi negativi sulla stampa ancor prima dell'uscita nelle sale....come si può ancora pensare che una parte della critica non sia stata pagata per parlarne male a priori? :look:

Simon Baz

Quote from: Dean Winchester on 03 April 2016, 13:52:31

Stamattina leggevo un articolo su suicide squad che diceva cose tipo "molto film hanno rigirato alcune scene verso la fine e son stati dei film di merda, potrebbe succedere lo stesso con suicide squad"...

Se si comporteranno come BVS, cioè addirittura giudizi negativi sulla stampa ancor prima dell'uscita nelle sale....come si può ancora pensare che una parte della critica non sia stata pagata per parlarne male a priori? :look:
Dovrò iniziare a fregarmene dei giudizi altrui, della critica e del box office, altrimenti qua non arrivo a vedere JL1, me viene un embolo prima...

kikko_g89 -----> Simon Baz

ZvS

Quote from: Simon Baz on 03 April 2016, 14:00:12
Quote from: Dean Winchester on 03 April 2016, 13:52:31

Dovrò iniziare a fregarmene dei giudizi altrui, della critica e del box office, altrimenti qua non arrivo a vedere JL1, me viene un embolo prima...

e dai, ma fregatene!

ti è piaciuto BVS?

a me tanto! e continuo a leggere giudizi pesanti che non mi fanno cambiare minimamente idea! per me BVS è un puro e fottuto capolavoro!

Quindi fatti due belle risate di questi giudizi così catastrofici e godiamoci bene i due film della JL che faranno il botto nelle nostri menti!

Nightmist

ma dai addirittura desso i complotti, macchina del fango, critica pagata, ma è così difficile capire che un film può non piacere? Io devo ancora andare a vederlo e alla fine come sempre ragionerò con la mia testa, sono molto curioso a questo punto.

Batman Forever

Box-Office Italia: Batman v Superman in testa sabato.
È ancora Batman v Superman: Dawn of Justice a piazzarsi in testa alla classifica italiana sabato. Il blockbuster della Warner Bros. incassa 610mila euro e sale a 8.3 milioni di euro complessivi.
fonte:badtaste

In italia sta andando alla grande... si vede che qui batman e superman sono molto amati... :batman:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Nigma

Quote from: Nightmist on 03 April 2016, 14:11:35
ma dai addirittura desso i complotti, macchina del fango, critica pagata, ma è così difficile capire che un film può non piacere? Io devo ancora andare a vederlo e alla fine come sempre ragionerò con la mia testa, sono molto curioso a questo punto.

Vallo a vedere senza alcun pregiudizio, leggi attentamente le argomentazioni della critica americana, e poi ne riparliamo.

UltimateMM

Io non credo alla teoria complottista. L' influenza Disney c è, ma non vedo e non credo alla mano che manovra in maniera così diretta. Diciamo che ha potuto indirizzare, ma il grosso lo fanno i bimbi ragno che per cavalcare l onda, pur non avendo capito minimamente il film, si sono riversati su social vari a spargere merda per like facili. Mi ricordo un capitolo del libro di Morrison dove affronta l argomento delle critiche da parte dei nerdoni. A parere mio tra i migliori del libro.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

ZvS

mi sa che vado a vederlo per la terza volta al cinema oggi...

vuoi venire lar-gand?  :stralol:

Nightmist

Quote from: Nigma on 03 April 2016, 14:15:43
Vallo a vedere senza alcun pregiudizio, leggi attentamente le argomentazioni della critica americana, e poi ne riparliamo.

A me per esempio è piaciuto molto Man of steel che è stato massacrato da tutti, quindi della critica americana mi frega abbastanza poco. Il problema cmq credo che sia da "entrambe le parti", ho letto anche delle critiche apparentemente sensate e argomentate, però a volte sembra che essendo Batman debba essere per forza un capolavoro assoluto. Insomma c'è chi non vedeva l'ora di bocciare il film e chi lo difende a spada tratta da qualsiasi critica, credo che alla fine la verità sia sempre nel mezzo, mercoledì vi saprò dire  :asd: