News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

OMAC - di Kirby, Byrne e Jones

Aperto da Lar Gand, 13 Dicembre 2009, 15:16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

xotar

CitazioneMi riferivo al suo modo di narrare, nella serie regolare (perché Man of Steeel invece mi piace) di Superman scrive dialoghi degni del peggiore John Broome...
A me John Broome piace ...  :lol:
comunque il periodo in cui Byrne ha fatto Omac è  successivo a quello di Superman Man of Steel, cronologicamente solo di qualche anno (metà anni ottanta - inizio  anni novanta)  ma i comics in quel periodo sono cambiati così tanto che sembrano secoli.

Det. Bullock

Citazione di: xotar il 20 Luglio 2010, 08:57:06
CitazioneMi riferivo al suo modo di narrare, nella serie regolare (perché Man of Steeel invece mi piace) di Superman scrive dialoghi degni del peggiore John Broome...
A me John Broome piace ...  :lol:
comunque il periodo in cui Byrne ha fatto Omac è  successivo a quello di Superman Man of Steel, cronologicamente solo di qualche anno (metà anni ottanta - inizio  anni novanta)  ma i comics in quel periodo sono cambiati così tanto che sembrano secoli.
Già, ma  Dennis O'Neill negli anni '70 scriveva in maniera molto più moderna quindi oserei direi che Byrne si è accorto del cambiamento un po' in ritardo. :lol:
Mi piacciono Edmond Hamilton e Jerry Siegel ma Broome mi fa venire un po' l'orticaria...
Almeno per quello che ho letto di lui finora s'intende.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

spidergiakimo

Dannazione ieri avevo la possibilità di prendere OMAC di Byrne e non l'ho fatto e ora me ne pento tantissimo leggendo i vostri commenti... :(

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

tranquillo, sapessi quante volte l'ho avuto fra mani prima di decidermi a prenderlo, se non altro è abbastanza reperibile

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

infatti alla fine sono tranquillo visto che ho comunque comprato tanta roba!

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

spidergiakimo

Letto OMAC di Byrne. Bello, bello, bello. Ultimo numero un po' complesso, ma sempre di alto livello. Byrne si conferma uno dei più grandi autori degli ultimi 30 anni. Di certo il più grande degli anni '80. Adoro il suo stile e non perde per niente in b/n, anzi.
Davvero contento di aver letto questo volume. Ora sono curioso di leggere l'originale di Kirby.  :up:

p.s. la traduzione di Buddy Blank in Amico Bianco grida vendetta.

Jay Garrick

Citazione di: spidergiakimo il 24 Gennaio 2011, 12:31:58
Letto OMAC di Byrne. Bello, bello, bello. Ultimo numero un po' complesso, ma sempre di alto livello. Byrne si conferma uno dei più grandi autori degli ultimi 30 anni. Di certo il più grande degli anni '80. Adoro il suo stile e non perde per niente in b/n, anzi.
Davvero contento di aver letto questo volume. Ora sono curioso di leggere l'originale di Kirby.  :up:

Quoto ogni singola parola.
Fantascienza adulta sfornata da un Byrne scatenato al cui il b/n dona molto.
Ci si perde un po' nei paradossi temporali verso la fine ma rileggendolo alla fine tutto coincide.

Post Uniti: 29 Agosto 2012, 15:52:57

Citazione di: Jay Garrick il 29 Agosto 2012, 15:52:45
Citazione di: spidergiakimo il 24 Gennaio 2011, 12:31:58

Quoto ogni singola parola.
Fantascienza adulta sfornata da un Byrne scatenato al cui il b/n dona molto.
Ci si perde un po' nei paradossi temporali verso la fine ma rileggendolo  tutto coincide.

Azrael

OMAC DI JACK KIRBY

di Jack Kirby
Contiene: Omac 1-8
16,8×25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

Ritorna in versione cartonata e a colori la serie di Jack Kirby che segue le vicende di O.M.A.C., l'esercito di un solo uomo. Seguite le vicende di Buddy Blank, il giovane modificato dal satellite Brother Eye nel potentissimo O.M.A.C. e arruolato nell'Agenzia di Pace Globale per combattere le forze della conformità! Un volume tutto Kirby da affiancare all'edizione completa del QUARTO MONDO!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Assolutamente mio, Kirby. :wub:

Secondo voi faranno anche Kamandi e Etrigan?

Azrael

OMAC DI JACK KIRBY

di Jack Kirby
Contiene: Omac 1-8
16,8×25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

Ritorna in versione cartonata e a colori la serie di Jack Kirby che segue le vicende di O.M.A.C., l'esercito di un solo uomo. Seguite le vicende di Buddy Blank, il giovane modificato dal satellite Brother Eye nel potentissimo O.M.A.C. e arruolato nell'Agenzia di Pace Globale per combattere le forze della conformità! Un volume tutto Kirby da affiancare all'edizione completa del QUARTO MONDO!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Silver Surfer

Già ordinato, anche se tutte le volte ho il dubbio tra inglese e italiano.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Ardefede76

O mamma mia  :w00t:
Questo si che mi piacerebbe prenderlo! Anche se come al solito il prezzo mi bloccherà, più che altro proporzionato al numero di pagine.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ardefede76

Ma quando esce? Si conosce la data?

Professor Zoom