News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Started by Mordecai Wayne, 09 December 2011, 15:14:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ashel

I primi cinque numeri sono stupendi.
Anche la saga degli Algenti è davvero bellissima.
Poi alcuni numeri meno riusciti li puoi tranquillamente saltare.

Hellhammer09

Qualcuno ha preso la ristampa del romanzo a colori a Lucca? Pareri sull'edizione e sulla colorazione?

ArkhamAsylum_83

la saga degli Algenti che numeri sono?

Ashel

Ora non ricordo ma mi pare all'altezza del 10-11

Talon

Quote from: Ashel on 04 November 2015, 02:35:57
Ora non ricordo ma mi pare all'altezza del 10-11
:ahsisi:
10 - Le fosse dei Fargh
11 - La regina degli Algenti

Talon

Mordecai Wayne

Dragonero n. 30, mensile
Il contagio

Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Gianluigi Gregorini
Copertina: Giuseppe Matteoni

Estremo Ovest dell'Impero. Nelle campagne del regno di Lehorian scoppia, improvvisa, una terribile epidemia e il contagio si riversa tra le mura della città di Yastrad, rischiando di estendersi non solo al resto del regno, ma persino a tutto l'Impero. Le colpe di tutto sono fatte ricadere sulla comunità di Eleusi, tra i quali vi è anche Eryana, la cerusica itinerante che Dragonero aveva conosciuto tempo addietro. È proprio la ragazza a chiamare l'uccisore di draghi per aiutarla a scoprire la verità su quanto sta succedendo. Quando Dragonero, accompagnato da Gmor e da Sera, arriva a Yastrad, la situazione è già degenerata e la città è ormai diventata un luogo da incubo...

In uscita il 10/11/2015

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garedyen

Ashel

I numeri di Enoch sono sempre molto belli

Mordecai Wayne

Dragonero - Le origini

Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch e Stefano Vietti
Disegni: Giuseppe Matteoni
Copertina: Giuseppe Matteoni
Colori: Paolo Francescutto per Studio Gotem
cartonato, 320 pagine, 19x26, colore, 28€

Ritorna il primo romanzo a fumetti della Casa editrice. Esaurito da tempo, esce ora in una nuova versione tutta a colori, arricchita da un dietro le quinte della lavorazione dell'albo e da una copertina inedita di Giuseppe Matteoni. Da questo libro ha preso il via la serie mensile di Dragonero.

Oltre la barriera del Vallo che separa l'Impero dalla Terra dei Draghi, le Torri di pietra stanno crollando sotto le spinte furiose di una forza malefica. L'Antico Divieto, il sigillo che incatena gli Abomini nel loro buio mondo, sta per essere infranto. Il mago Alben convoca lo scout Ian Aranill, ex ufficiale dell'Impero, insieme all'orco Gmor, suo fedele amico. Ian, membro dell'antica famiglia dei Varliedàrto, gli Uccisori di Draghi, è l'unico che può impedire alle orde degli Algenti, gli esseri senzienti e malvagi che abitano la desolata Terra dei Draghi, di portare morte e distruzione nelle terre civilizzate dell'Erondàr.

In uscita il 12/11/2015

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

movieseeker84

Decisamente una gran bella strenna natalizia!  :lol:

Arkin Torsen

Ho letto Il contagio, ossia il mio primo Dragonero. Era da un po' che tenevo d'occhio il topic e finalmente sono passato all'azione, invogliato dalla sinossi.
Si tratta di un numero carino, interessante, che getta le basi per lo sviluppo che leggeremo il mese prossimo. Credo di essermi imbattuto in un albo un po' atipico, perché Ian non è al centro dell'attenzione, almeno non nelle prime 70 pagine. Però mi sono piaciute molto le vignette con lui presente, insieme a Sera e a Gmor.
Come detto, Enoch crea una trama che ruota intorno ad un misterioso contagio, che si propaga di fattoria in fattoria, e aggiunge alcune losche figure mascherate che molto probabilmente sono coinvolte.
I disegni sono belli, chiari ed efficaci.

Una domanda a chi per favore mi risponderà: il volume a colori in uscita, Origini, può fare al caso mio?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

DrHouse92

Quote from: Arkin Torsen on 10 November 2015, 22:41:15
Ho letto Il contagio, ossia il mio primo Dragonero. Era da un po' che tenevo d'occhio il topic e finalmente sono passato all'azione, invogliato dalla sinossi.
Si tratta di un numero carino, interessante, che getta le basi per lo sviluppo che leggeremo il mese prossimo. Credo di essermi imbattuto in un albo un po' atipico, perché Ian non è al centro dell'attenzione, almeno non nelle prime 70 pagine. Però mi sono piaciute molto le vignette con lui presente, insieme a Sera e a Gmor.
Come detto, Enoch crea una trama che ruota intorno ad un misterioso contagio, che si propaga di fattoria in fattoria, e aggiunge alcune losche figure mascherate che molto probabilmente sono coinvolte.

Una domanda a chi per favore mi risponderà: il volume a colori in uscita, Origini, può fare al caso mio?
Direi di si :sisi:

Hellhammer09

Quote from: Arkin Torsen on 10 November 2015, 22:41:15

E' quello che nel 2007 ha dato il via a tutta la serie, e i pareri sulla storia in se che ho sentito sono molto buoni. Però visto il prezzo, forse é meglio se aspetti qualche altro numero e lo prendi quando sei convinto che ti piaccia.

Io voglio prenderlo, ma il prezzo mi fa un po' storcere il naso, anche se la confezione in se sembra fatta bene e li vale tutti (così sembra)...

Arkin Torsen

Grazie ad entrambi!

Allora, intanto, invece di aspettare fino al prossimo mensile, recupero qualche arretrato, così mi faccio un'idea più chiara, poi, se sono convinto, compro il volume a colori!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/