News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Started by Mordecai Wayne, 09 December 2011, 15:14:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Assur

Bella puntata di fumettology dedicata a Dragonero.

Hellhammer09

Quote from: Assur on 25 October 2015, 14:06:38
Bella puntata di fumettology dedicata a Dragonero.

Io sono qui che aspetto che la carichino sul sito Rai ma non si decidono  :bava:

Ashel

Sarà disponibile da domani! Anche io la aspetto

Hellhammer09

Bah, mi ha lasciato molto allibito... sembra una di quelle interviste "fake" dove non si racconta nulla di nuovo e dicono sempre le solite cose, quello che l'ascoltatore vuole sentirsi dire... boh, peccato...

il Balester

Ieri ho comprato per la prima volta Dragonero. Bello. Veramente bello.
Disegni ottimi, scene d'azione molto riuscite. Credo che inizierò a comprarlo regolarmente.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Hellhammer09

Apperò  :w00t:  ma qualcuno sa qualcosa della colorazione?? Io ho visto alcuni dei volumi Bonelli da libreria (quelli di Tex appena usciti) ma non mi hanno fatto una grande impressione. Non dico le storie (mai letto Tex in vita mia) ma mi sono sembrati un po' esagerati. Mi spiego: il formato é esagerato a mio avviso, in quanto le tavole sono state pensate per formati più piccoli, e il colore é di quel colore piatto/pastello che non aggiunge niente alla storia, anzi toglie, in quanto i disegni non erano pensati per essere colorati. Boh, vedremo... 27€ mi pensano un po' tanto a me  :cry:

Quote from: il Balester on 27 October 2015, 13:48:16
Ieri ho comprato per la prima volta Dragonero. Bello. Veramente bello.
Disegni ottimi, scene d'azione molto riuscite. Credo che inizierò a comprarlo regolarmente.

Vai vai, se riesci recupera anche i primi volumi. Vedrai che iniziando la lettura proprio dal primo sarai ancora più intrippato. Ovviamente non tutti i volumi sono fantastici, ma quasi tutti degni di nota.

Mordecai Wayne

Qui trovi un'anteprima della colorazione

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hellhammer09

Mmmmm... non mi pare gran che, ma almeno non é come quella che o visto io...
E pensare che fino ad aprile non avevo mai letto fumetti perché non mi piaceva il bianco e nero... Ora leggerei solo fumetti in bianco e nero!!! Che strana la vita...  :hmm:

Voi che ne pensate della colorazione??  :)

Mordecai Wayne

Questa di Dragonero non sembra male, ma bisogna vedere il risultato su carta.
Look!

Nightmist

A Lucca la bonelli ha annunciato due nuovi progetti legati a Dragonero:

1) un cartone animato prodotto da Rai Fiction
2) una nuovo fumetto con protagonista Ian da giovane, non ho capito se sarà un volume unico, una miniserie o altro.

Garedyen

In questi giorni mi è capitato di leggere i primi due bonelli, sono rimasto veramente colpito! Quasi sicuramente cercherò di recuperare i numeri perduti, nel frattempo posso cominciare a seguirlo mensilmente o perderei poi tanto nella lettura dei numeri vecchi?

DrHouse92

Quote from: Garedyen on 01 November 2015, 15:07:13
In questi giorni mi è capitato di leggere i primi due bonelli, sono rimasto veramente colpito! Quasi sicuramente cercherò di recuperare i numeri perduti, nel frattempo posso cominciare a seguirlo mensilmente o perderei poi tanto nella lettura dei numeri vecchi?
Per me puoi tranquillamente iniziare a seguirlo dal prossimo, però poi recuperali quelli prima :up:

Hellhammer09

Quote from: Garedyen on 01 November 2015, 15:07:13

Parti dal nuovo numero di novembre, perché quello di ottobre é la seconda parte di una serie di due, quindi capiresti poco (a meno che non recuperi subito anche quello di settembre).
In ogni, per esperienza personale, ti consiglio di recuperare tutto, se riesci ovviamente. Anche io avevo iniziato da un numero a caso, ma quando ho recuperato tutto e ripreso dal primo, la serie acquisisce tutto un altro aspetto. E' vero che comunque sono quasi tutti episodi auto-conclusivi (o massimo serie di 2 o 4 puntate) e che la continuity non é rigida, però secondo me non é neanche così blanda come per altri personaggi.

L'unica cosa che puoi saltare secondo me é il secondo speciale, quello di quest'anno, dove c'é il crossover con Zagor che a mio parere non ha nessun senso.