News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Frank Miller vs Alan Moore

Started by Bucky Barnes, 09 November 2009, 20:46:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chi preferite tra i due massimi esponenti del rinascimento dei comics?

Frank Miller
36 (45%)
Alan Moore
44 (55%)

Total Members Voted: 72

Corto Maltese

Effettivamente Moore che sceneggia i Fantastici Quattro... chissà cosa sarebbe stato capace di tirare fuori...
"Sarebbe bello vivere in una favola."

GuardianOfTheFlame

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 08 January 2010, 14:50:28
Quote from: GuardianOfTheFlame on 08 January 2010, 14:31:49
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 08 January 2010, 14:12:17
Supreme è un capolavoro, ma il messaggio è chiaro: vorrei scrivere Superman ma non posso, botta di culo che c'è Rob Liefeld. Per cui, imho e tutto il resto: Moore la zappa sui piedi se l'è data ecome, se non fosse stato quello scorbutico scassacazzi che è, chissà quali storie avrebbe potuto scrivere per i F4 o chi altri. La cosa brutta è che più che altro a perderci siamo stati noi lettori... .cry: Quesada gli propose di fare i F4 con Gibbons, Moore c'ha riflettuto e poi per le solite ragioni (quindi non per mancanza di voglia o idee) ha rifiutato.
secondo me gli unici ad averci perso sono le case editrici e i fan integralisti. ripeto: se Supreme fosse uscito con il logo di Superman avrebbe forse dato un valore aggiunto?

Per nulla, il problema è però che Supreme è uscito solo per una botta di culo (Rob Liefeld). Per un Supreme che è uscito, chissà quanti fumetti non hanno mai visto la luce, per colpa del carattere di Moore. A me della coerenza di uno scrittore non frega un cazzo, come non me ne frega nulla di qualunque cosa egli dica o faccia fuori dalle pagine di un fumetto. Ok, Moore è coerente, e quindi? Che me ne frega? Potrebbe pure essere un santo o un pedofilo, freguncazzo, fino a che scrive come si deve. Se poi però il suo carattere mi crea un "danno", come fa la sua coerenza, se permetti m'incazzo.  :ahsisi:

P.S.: Quesada lo ha contattato un mare di volte, fino all'anno scorso. Se Moore avesse lavorato per Marvel e DC non avremmo perso nessuna delle sue opere, ne avremmo solo guadagnate.
Vuoi fare tanto il pratico? ok. Supreme è uscito e l'hai letto? bene. Che sia una botta di culo (tua supposizione per altro) non ha importanza.
quello che ha scritto ti piace o no? Se sì di che ti lamenti? per quello che "sarebbe potuto essere"? che cavolo hai il pallavisore per sapere se sarebbe stato meglio di ciò che ha scritto? Che poi se avesse scritto l'ipotetico fumetto A, molto probabilmente non avebbe scritto qualche altra cosa che ha poi prodotto. Mai saltata in testa l'idea che è potrebbe essere il suo carattere e le sue idee ad averlo portato a scrivere certi capolavori?
Che il suo carattere crei "un danno" ai lettori è veramente ridicolo.

Chiariamo una cosa: io non difendo d'ufficio nessuno. Non vengo pagato, né mi vedrete mai scrivere (seriamente) Moore è un Dio o cazzate del genere. è un grande artista e questo lo dico per la sua bravura nell'usare il mezzo espressivo, per il suo contributo al fumetto e alla presa di coscienza che è una forma d'arte con la stessa dignità di qualunque altra. Poi come lettore, la cosa più importante è che mi piacciano e mi divertano le sue storie.
Per il resto è un uomo con i suoi pregi e difetti come chiunque altro. Per es. nell'ultima sua intervista non mi è piaciuto. Però quando leggo certe cose mi girano le balle. Non perché è Moore, ma per l'arroganza con cui si giudica chi non si conosce. La presunzione per cui uno dovrebbe comportarsi in base a come la pensi tu. Che debba decidere per la sua vita non in base alla sua coscienza, ma per far piacere a persone che nemmeno conosce.
Se devi vedere sempre il lato negativo e se ti senti defraudato dai suoi comportamenti, il problema non è lui. Sei tu e tutti quei lettori che pretendono senza considerare ciò che hanno avuto. E se proprio non ti sta bene, puoi leggere altro
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Slask

Miller ha portato il fumetto al suo apice, indubbiamente.
Moore però quell'apice l'ha abbondantemente superato.
Pertanto se dovessi scegliere il mio preferito probabilmente citerei il primo, perchè adoro, anzi SONO INNAMORATO di opere come Batman Anno Uno, TDKR e DareDevil: Born Again; se invece dovessi scegliere quello che ritengo obiettivamente il miglior autore, direi Moore.

pancho

frank tutta la vita...

anche se moore gli tiene testa

BlackJack

Captain America

HO deciso voto Moore almeno ha ammesso di non saper disegnare LUI

Barry Allen

Moore per la sceneggiatura, Frank per tutto il resto  :ahsisi:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Azrael

ho votato frank , e ho notato che l'ho fatto passare in vantaggio  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Quote from: .:Azrael:. on 15 July 2010, 13:03:36

bravo  :ahsisi:

Quote from: Cap on 15 July 2010, 11:35:29

altro motivo per preferire Miller: lui SA disegnare.
I suoi disegni su Sin City  :wub:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Captain America

Quote from: Guardiano della Notte on 15 July 2010, 13:11:54

bravo  :ahsisi:

altro motivo per preferire Miller: lui SA disegnare.
I suoi disegni su Sin City  :wub:
No per me Miller non sa disegnare ma si rifiuta di ammetterlo.

Slask

:stralol:

Quote from: Cap on 15 July 2010, 15:28:39

sa disegnare indubbiamente, ma che quei disegni siano belli è molto opinabile  :sisi:

:asd:

Bucky Barnes

:up:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Guardiano della Notte

Quote from: Cap on 15 July 2010, 15:28:39

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

:zizi: deve proprio ammetterlo  :zizi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Dean Winchester