News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Frank Miller vs Alan Moore

Aperto da Bucky Barnes, 09 Novembre 2009, 20:46:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chi preferite tra i due massimi esponenti del rinascimento dei comics?

Frank Miller
36 (45%)
Alan Moore
44 (55%)

Totale votanti: 72

Bucky Barnes

Nonostante fossi molto indeciso, alla fine ho votato per Miller perchè Batman anno uno è il mio fumetto preferito e con Devil rinascita Frank mi ha fatto innamorare del giustiziere cieco di Hell's Kitchen; e voi chi preferite?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

King Mob

Non riesco a votare. Cioè, stai parlando di due dei miei 4 Dei assoluti e supremi. Fra loro 4 ho deciso di non scegliere, mai.

Moore, Miller, Gaiman e Morrison.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Porca miseria che sondaggio! :o
Di "testa" direi senza esitazioni Alan Moore, se invece dovessi scegliere con il cuore Frank Miller. Quindi voto il secondo. ;)
Frankuzzo mi spacca il cuore a metà.


Una mela al giorno...

Matches Malone

Mah, per me alla fine la spunta Miller ma a fatica e prendendole anche lui di santa ragione...vince solo perchè sugli spalti c'è Eva Mendes a incitarlo. Solo che quando scende dal ring Moore gli lancia una macumba e lo fa fuori, è pur sempre mago.

Bucky Barnes

Citazione di: Matches Malone il 09 Novembre 2009, 20:54:22
Mah, per me alla fine la spunta Miller ma a fatica e prendendole anche lui di santa ragione...vince solo perchè sugli spalti c'è Eva Mendes a incitarlo. Solo che quando scende dal ring Moore gli lancia una macumba e lo fa fuori, è pur sempre mago.
:stralol: :stralol:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Det. Bullock

Sinceramente non saprei scegliere, sono molto diversi e forse dovrei leggere qualche altra loro opera per fare un confronto...
Citazione di: Matches Malone il 09 Novembre 2009, 20:54:22
Mah, per me alla fine la spunta Miller ma a fatica e prendendole anche lui di santa ragione...vince solo perchè sugli spalti c'è Eva Mendes a incitarlo. Solo che quando scende dal ring Moore gli lancia una macumba e lo fa fuori, è pur sempre mago.
:lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

GuardianOfTheFlame

Moore senza dubbio.
è uno scrittore universale, mentre Miller lo trovo limitato al suo stile hard boiled e trovo si sia adagiato sugli allori. Ha trovato uno stile di successo e non se ne discosta, mentre Moore continua a sperimentare e portare il media fumetto a nuovi confini.
Cmq la mia non è una scelta solo di testa, ma anche di cuore... V For Vendetta è tra le poche opere che mi hanno davvero segnato, Miracleman porta il concetto di supereroe verso il mito che io amo tantissimo e Promethea è un viaggio meraviglioso. Ognuna di queste opere (e pure Watchmen e from hell) è per me meglio di qualsiasi fumetto di Miller
Di Miller, tolti i suoi primi lavori su Batman che mi piacciono molto e (meno) Sin City il resto lo trovo di livello decisamente inferiore. Moore continua a sperimentare e non è legato a un genere o stile
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Murnau

Io voto per Witchblade.  :ahsisi: Il binomio tette/chiappe vince sempre.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Green Arrow


Hiei Ishida

non credo di aver letto abbastanza di entrambi (ma soprattutto di moore) per dare un buon parere.

Matches Malone

Il mio intervento comunque è un po' metafora di come la penso  :lol:

Nel senso che per me la spunta di poco Miller, per quello che ha fatto con Batman...ma in generale, guardando non solo le mie preferenze ma tutto il mondo del fumetto, forse Moore ha dato addirittura qualcosa in più, nonostante entrambi abbiano marchiato per sempre un genere. Lo dico pensando a Watchmen.

Nexus

Frank Miller :sisi: Per le stesse motivazioni di Elena  :ahsisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Novembre 2009, 21:08:30
Io voto per Witchblade.  :ahsisi: Il binomio tette/chiappe vince sempre.  :sisi:

Sono d'accordo. Decisamente.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

Non costringetemi a scegliere, vi prego.  :cry:


...


Vabè, stavolta vada per Moore, ma la prossima potrebbe essere Miller.  :sisi: