News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Influenze Comics/Televisione/Cinema

Aperto da Nexus, 23 Maggio 2010, 01:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Clark Kent

CitazioneScusa Robin (Hood)...non ho potuto resistere.

non devi chiedere scusa a me.
io come moderatore ho chiesto gentilmente e in modo equidistante come richiede il mio ruolo in questa stanza, appellandomi implicitamente alla vostra maturità, di concludere questo flame/discussione a binario morto e passare oltre.

tu hai voluto continuare, grazie ai consigli-imbeccate di "Francesco".

l'ho chiesto per tutti, e per il benessere del topic stesso. io questo topic l'ho frequento, ahimè, solo per dovere.

quindi non è a me che devi chiedere scusa....

nel 90% dei casi io sono d'accordo con le tue posizioni...ma questa uscita proprio non la capisco.

comunque.....amen. se a tutti sta bene, a me pure.

Det. Bullock

Citazione di: Mon-El il 30 Maggio 2010, 16:29:45
Citazione di: Selina Kyle il 30 Maggio 2010, 16:11:06
su Smallville, almeno per come la vedo io, ci andrei più cauta, anche se qualcosa (come la kryptonite nera) c'è. Non si può neanche dire che il Superman di oggi sia interamente basato su Smallville. ;)
Mai detto nulla del genere.
Ho sempre detto che la D.C. non si è mai fatta scrupolo di ispirarsi ai telefilm (per questo ho fatto anche l'esempio del Batman "Camp" di Adam West), oggi più che mai.
E questo vale anche per "Smallville".
Se facciamo un riepilogo finale, troviamo:

-Lionel Luthor (Nome nato prima nel telefilm);
-Il simbolo insanguinato sul petto (Vistosi prima nel telefilm);
-Clark e Lex che si frequentavano da giovani (vistosi prima nel telefilm);
-La Kryptonite Nera (vistasi prima nel telefilm) [grazie per l'imbeccata Francesco];
-La citta di Metropolis che adesso è vicina a Smallville (Kansas) mentre prima si diceva che fosse nello stato di New York (in una storia di Austen Clark e Lois, ai tempi del Superstorm, vanno da Metropolis a Smallville in auto facendo un breve viaggio) [grazie per l'imbeccata Francesco];
C'era già Smallville ai tempi di Superman/Batman nemici pubblici?  :look:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

elcaracol

Perché non estrapolare la questione "fumetti/telefilm"?, Robin? Mi sembra più logico. C'è chi a voglia di parlarne (e le competenze!)! Diamo loro uno spazio. Credo ci voglia poco!
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Raven

A proposito di influenze, ho notato con certo rammarico che il joker è diventato uguale a quello del Cavaliere Oscuro di Nolan, ovvero con la bocca allegramente rasoiata! :why:
Ora, sono anni che gli autori di fumetti cambiano alcuni personaggi rendendoli simili alle versioni filmiche per "aiutare" (accontentare? commercializzare cannibalizzando?!) i lettori nuovi ( :inelegante: ), ma su un personaggio storico come il Joker che TUTTI, film o meno, già conoscono... CHE BISOGNO C'ERA??? :dowson:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Nexus

Il Joker di Nolan prende ispirazione dal Joker di Azzarello e Bermejo ;)
Previously known as Andrea.

Murnau

Quindi è avvenuto il contrario di quello che temevi tu, Raven. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Raven

Ma quello di Azzarello/Bermejo di che storia è? E' in continuity? E allora com'è che nei fumetti recenti lo vedo rispuntare solo adesso così?

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Murnau

La storia di Azzarello tecnicamente è uscita solo due anni fa, ma il design del personaggio era stato realizzato da Bermejo prima del film (è un disegnatore moooolto lento) e sin da subito Nolan aveva mostrato quei disegni, spiegando che quello sarebbe stato il look del suo Joker.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Raven il 09 Luglio 2010, 12:17:37
Ma quello di Azzarello/Bermejo di che storia è? E' in continuity? E allora com'è che nei fumetti recenti lo vedo rispuntare solo adesso così?

Si tratta di Joker, una graphic novel (cioè è uscita direttamente in volume).
Previously known as Andrea.

Raven

Fico non la conoscevo, considerando poi che adoro Bermejo.... :wub:

Vola, Clark. Vola!"

Occhi nella Notte

Citazione di: Raven il 09 Luglio 2010, 12:29:13

http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/joker/
Spulciati bene il la sez di batman...  ;)

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Citazione di: Raven il 09 Luglio 2010, 12:29:13

joker ti aspettaaaaaaaa  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Raven

Vola, Clark. Vola!"

Azrael

Un sondaggio fatto in un sito dei cinema su batman

Batman: meglio Tim Burton o Christopher Nolan?

Visioni diverse, ma entrambe validissime
253         43.2%    

Tim Burton
165         28.2%    

Christopher Nolan
154         26.3%    

Meglio Joel Schumacher!
14         2.4%    

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Det. Bullock

Mi chiedo chi sono i masochisti che hanno votato Schumacher! :lol:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.