News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wonder Woman Vol.3: Ferro - di B.Azzarello

Started by Azrael, 15 May 2013, 18:01:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Kirito

Quote from: Victor The Rain on 28 June 2015, 23:08:06
Allora appuntamento fra un anno col quarto volume?  :cry:
Ma speriamo di no... Con un po' di fortuna in inverno arriverranno i volumi 4 di aquaman, wonder woman, flash... speriamo.

Mordecai Wayne

Alla fine ho preso questo 3 volume visto che comunque la maggior parte delle storie mi mancavano. Il mio fumettaro mi ha detto che recupera i primi due volumi a costo di frugare in tutti i magazzini d'Italia. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Quote from: Mordecai Wayne on 01 July 2015, 20:19:02
Alla fine ho preso questo 3 volume visto che comunque la maggior parte delle storie mi mancavano. Il mio fumettaro mi ha detto che recupera i primi due volumi a costo di frugare in tutti i magazzini d'Italia. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Anch'io vorrei un fumettaro così :cry:



Kenshiro

#78
Letto il terzo TP un paio di giorni fa.
Finalmente si entra nel vivo con l'introduzione di Orion (personaggio che in genere non mi ha mai detto nulla, anzi, dopo Odissea Cosmica l'ho odiato per un bel pò), in una versione piuttosto divertente del personaggio (molto maschilista, ma Wondie non se ne tiene una :lol:) e del First Born (con un introduzione piuttosto splatterosa, al punto che all'inizio credevo fosse un semplice barbaro in stile King Kull villain della Famiglia Marvel, ma mi sono dovuto ricredere quando ho poi capito il perchè di quel "pasto").
Il personaggio di Siracca non mi ha convinto in pieno, però funziona bene nel contesto in cui viene inserita, sebbena abbia trovato un pò discutibile questo fidarsi di Diana in così poco tempo, ma vabbè, svolge il suo compitino e questo è quanto basta. Hera cattivissima con lei!
L'altro fratello, di cui adesso mi sfugge il nome, l'ho trovato molto più interessante, anche se ancora non mi è chiaro il rapporto che lo lega con Orion. La parte in cui toglie la benda è...beh, disgustosa, speravo che le orbite fossero vuote, ed invece... :lol:
Adesso ci manca solo un fratello o una sorella asiatico/a.

Lo scontro tra Wondie ed Hermes mi è piaciuto molto, e graficamente è serratissimo. Non mi aspettavo poi che quest'ultimo arrivasse a tradire anche Demetra (che mi ha fatto un pò pena, ad essere onesti).
Colpo di scena con War, che dopo l'albo numero 0 ero convinto avrebbe fatto il doppio gioco ed invece salva la giornata e si dimostra per quello che ho, l'alleato più fidato di Diana.
Infine, bellissimo il quadretto familiare a fine volume, con Orion che ne tira fuori una da sbellicarsi.

Trovo comunque tutto il cast di personaggi brillare di luce propria. A volte faccio fatica a capire chi sia il protagonista, se non fosse che è Diana quella che mena tutto e tutti.
Le interazioni tra Hera (che inizialmente trovavo antipatica, nonostate sia una signora MILF) e Zola ti fanno capire come Azzarello sia stato in grado di far evolvere due personaggi secondari con un paio di panels.
Davvero un ottimo lavoro, sia di sceneggiatura che grafico.
Tre TP ed ancora non ho notato un calo.

EDIT: Dimenticavo, l'albo 0 è fantastico, riesce ad avere quel sapore vintage nonostante non lo sia. Inoltre credo sia una delle migliori storie di stampo mitologico che abbia letto. Che poi, un regalo più normale per la mamma no, eh?
Pelo nell'uovo, l'aspetto della giovane Diana, che ricorda moltissimo l'originale Wonder Girl.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael



WONDER WOMAN Vol.3: Ferro

di Brian Azzarello, Cliff Chiang
Contiene: Wonder Woman 0, 13-18
16,8x25,6, B+al, 176 pp, col.
€ 15,95

Terzo volume della raccolta dedicata alla Wonder Woman del nuovo universo DC!!! Un incredibile tradimento obbliga la nostra Amazzone a fare un accordo con gli dei che la vogliono morta, e la sua "famiglia" cresce più di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Il misterioso Orion aiuterà Wonder Woman a salvare il figlio di Zola dalle grinfie di Hermes, o avrà intenzioni diverse?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Sono al #16, ed è uno SBALLO!!! :wub:
Tra Thor e WW all'improvviso mi sono ritrovato a leggere il modo in cui giocano queste divinità! :lol:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hermit

Letto il vol #3
Guerra è in assoluto il personaggio più cazzuto che esiste, ma non posso che fare i complimenti a Chiang per il comparto grafico davvero eccezionale. Si è sacrificato un po' di sensualità nelle figure, per dargli epicità. La storia prosegue bene, il fatto di conoscerne il finale non la rende così emozionante come la prima volta, ma la trovo comunque grandiosa

Penny-uno

Volato anche il terzo arc!  :lol:

Che dire, continua a tenermi incollato alle pagine. Combattimenti epici intervallati a divinità greche che si fanno un drink a NY  :lol: 
Molto affascinanti anche i personaggi nuovi come il Primogenito, Sciracca e Milan, spero tornino nel proseguio della storia.
L'unica cosa che mi è sembrata strana è stata la reazione di Zola non molto sconvolta al rapimento del neonato... Azzarello qui calca poco la mano nei momenti drammatici.
Apprezzato molto anche il #0 sia per come viene approfondito il legame tra Diana e Guerra, sia per il sapore vintage che l'autore ha volutamente dare alla narrazione (molto didascalica).

Si prosegue :ahsisi:

Penny-uno



Wonder Woman di Brian Azzarello e Cliff Chiang vol.1
DC Absolute


Autori: Cliff Chiang, Brian Azzarello
20,5x31, cartonato con cofanetto, 480 pp, col.|67€
Contiene: Wonder Woman (2011) #0/18
DC PANINI COMICS

• Wonder Woman scopre che sua madre, la regina Ippolita, le ha tenuto nascosta una verità importante sulla sua nascita!
• Contrariamente a quanto credeva, Diana ha un padre, e la sua identità è scioccante!
• Si mettono in moto gli eventi che vedranno gli dei dell'Olimpo farsi guerra.
• La celebre run con cui Brian Azzarello (100 Bullets) e Cliff Chiang (Green Arrow/Black Canary) hanno reinventato il mito della Donna delle Meraviglie!