News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stormwatch - di Warren Ellis, Tom Raney e Bryan Hitch

Started by Clint Eastwood, 17 April 2010, 13:48:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Marquis Maldoror

Letto il primo volume: la qualità delle storie aumentava via via che proseguivo con la lettura.
I disegni sono tutti di qualità, invece.
Sono curioso di accaparrarmi il secondo.

EMC2

Quote from: Marquis Maldoror on 08 April 2015, 11:53:15
Letto il primo volume: la qualità delle storie aumentava via via che proseguivo con la lettura.
I disegni sono tutti di qualità, invece.
Sono curioso di accaparrarmi il secondo.

Il secondo forse è anche meglio del primo :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Marquis Maldoror

Confermo la bellezza del secondo volume, anche per me forse migliore del primo! Le origini di Apollo e Midnighter sono strepitose: io sono uno di quelli che ha letto prima Authority perché tutti dicono che non serve leggere altro prima, ma dovrebbe essere impensabile partire da lì e poi regredire a Stormwatch!
Una domanda che metto sotto Spoiler

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Marquis Maldoror

Quote from: Marquis Maldoror on 23 April 2015, 11:11:57
Confermo la bellezza del secondo volume, anche per me forse migliore del primo! Le origini di Apollo e Midnighter sono strepitose: io sono uno di quelli che ha letto prima Authority perché tutti dicono che non serve leggere altro prima, ma dovrebbe essere impensabile partire da lì e poi regredire a Stormwatch!
Una domanda che metto sotto Spoiler

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Nisciuno?

Marshal Law

Fortunato (forse) mi sono iscritto ieri.

Se non ho capito male la domanda, il pezzo mancante del puzzle è WildCats/Aliens.
Dovrebbe essere uscito anche un volume (in lingua inglese ovviamente) che raccoglie tutto il ciclo narrativo, quindi i due numeri di Stormwatch+Wildcats/Aliens.
""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

Marquis Maldoror

Quote from: Cole Cash on 06 May 2015, 17:42:41
Fortunato (forse) mi sono iscritto ieri.

Se non ho capito male la domanda, il pezzo mancante del puzzle è WildCats/Aliens.
Dovrebbe essere uscito anche un volume (in lingua inglese ovviamente) che raccoglie tutto il ciclo narrativo, quindi i due numeri di Stormwatch+Wildcats/Aliens.

Esatto, grazie mille della risposta.
Ma se fossi interessato alla storia in lingua italiana, a quale volume puntare?

Marshal Law

Stormwatch: crisi (o Stormwatch crisi!), Magic Press.  ;)

""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

Marquis Maldoror

Grazie ancora  ;)

E leggetevi questo fumetto, maledizione!!

cybertroniano

io son tentato di prendere il primo volume domani. piu' che altro perché ho letto i nomi degli autori coinvolti in questa opera
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

EMC2

Quote from: cybertroniano on 07 May 2015, 14:09:30
io son tentato di prendere il primo volume domani. piu' che altro perché ho letto i nomi degli autori coinvolti in questa opera

Prendila e non te ne pentirai :clap:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

Corto Maltese

Recuperati entrambi i volumi qualche settimana fa, me li ero messi da parte per leggermeli dopo aver sfoltito un po' di arretrati. Non ho resistito.
Settimana scorsa mi sono goduto a piccole dosi il primo volume e ho da poco iniziato il secondo.
Questa serie mi sta piacendo tantissimo, Ellis scrive in uno stato di grazia, ispiratissimo. Ritengo questa serie una delle migliori serie supereroistiche che abbia mai letto, qua c'è l'Ellis che preferisco: critico, politico, intelligente, visionario e con un po' di tamarraggine. Come temi tra l'altro mi sembra più vicino a Transmetropolitan che ad Authority (che mi sembra inferiore a questa serie).
Ora basta, proseguo col secondo volume essential perché è diventata la mia droga :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

EMC2

Bravo, leggi e poi posta le tue impressioni generali, che poi riprendiamo il confronto con Authority :sisi:

find my way home ...

Corto Maltese

Ho terminato stamani il secondo volume, bellissimo MA non so se mi è piaciuto quanto il primo. Allora, ritengo Cambiare o Morire la saga più bella di tutta la serie, con dei temi attualissimi e dei personaggi carismatici. Invece le ultime due storie, che quasi sicuramente risentivano della chiusura della serie e del crossover, mi hanno deluso e anzi le ho trovate affrettate. Le storie nel mezzo (quelle su Apollo & Midnighter e sul Bleed) belle e interessanti come le altre della serie.
Rispetto ad Authority qua si legge molto più critica politica e sociale e se vogliamo la serie l'ho trovata di stampo quasi più ellissiano di Authority. Anzi Authority mi è sembrato più un modo per chiudere quelle trame lasciate aperte in Stormwatch nel modo che più gli aggradava.
Comunque sia, una serie stupenda, secondo me una delle migliori supereroistiche degli ultimi vent'anni. Ellis mi ha fatto innamorare di personaggi e di un universo che non conoscevo granché (Winter è tipo diventato uno dei miei personaggi preferiti di sempre).
Bella bella bella, grazie alla Lion che ce l'ha ristampata integrale.

P.S.: non so voi, ma a me di Wildcats\Aliens non me ne fregava nulla anche se leggerla non mi dispiacerebbe.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

D-753

wildcats/alien che non e' stato riportato in questi 2 volumi della lion e' una miniserie o un solo numero? in italiano,dove e' stato pubblicato e quale edizione conviene recuperare?

Un Fumettaro

Credo sia stato pubblicato solo in questa edizione:
http://comicsbox.it/alboita.php?collana=STMWTCRI_MP&albo=STMWTCRI_MP_001
se riesci a recuperarlo, il neo è che avresti le due storie di StormWatch duplicate