News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stormwatch - di Warren Ellis, Tom Raney e Bryan Hitch

Aperto da Clint Eastwood, 17 Aprile 2010, 13:48:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Clint Eastwood

Testi: Warren Ellis
Disegni: Tom Raney, Bryan Hitch
Edizione Originale: Stormwatch v.1 37-50, Stormwatch v.2 1-11 (USA); Stormwatch TP 1-5, DC Comics/Wildstorm
Edizione Italiana: Wildcats #27-41 + Star Magazine Oro #41 + Wildcats 42-44, Star Comics. Le restanti storie sono state pubblicate dalla Magic Press nei volumi Stormwatch - Un mondo migliore e Stormwatch Fine
Ultima Edizione Italiana: Stormwatch Vol.1-2 Ed.RW-Lion

Stormwatch è un gruppo di supereroi dei fumetti pubblicato dalla DC Comics sotto l'etichetta Wildstorm. Nato nel marzo 1993 con il primo numero della collana omonima sotto il marchio Image Comics è poi passato sotto l'etichetta Wildstorm (sempre per la Image), acquistata dalla DC Comics nel 1998; è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics quando apparteneva alla Image ed è attualmente pubblicato dalla Magic Press, che detiene i diritti per la pubblicazione della Wildstorm in Italia.
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

American_Gaijin89

Ci sarebbe da rivedere un pò la cronologia  :)

I volumi Magic Contengono solo l'ultima parte della gestione.

L'inizio della gestione di Warren Ellis in Italia  è pubblicato sugli spillati: Wildcats #27-28-29-30-31-32-33-34-35-36-37-38-39-40-41-Star Magazine Oro #41 (che contiene Stormwatch preview)-42-43-44

E infine i volumi Magic da te citati.  :)

American_Gaijin89

Qui trovate la checklist completa: http://cambiareomorire.blogspot.com/2008/08/wildstorm-stormwatch-checklist-delle.html

Io sto recuperando tutto e spero di potermela leggere in ordine cronologico  :)

P.s. Se puoi Sottoilsette sistema il post d'apertura o altrimenti avverti Hush che ci pensa lui  ;)

Clint Eastwood

uhm ho modificato un pochino ma non credo di essere in grado di fare di meglio...ora vedo un po'!

(adesso lo stronzo si incazza!)
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

American_Gaijin89

Citazione di: sottoilsette il 17 Aprile 2010, 14:06:38
uhm ho modificato un pochino ma non credo di essere in grado di fare di meglio...ora vedo un po'!

(adesso lo stronzo si incazza!)

Ma no ma no è buono in fondo  :D

Comumque rileggendo la Checklist di Cambiare o Morire, lo Star Magazine Oro n. 41 non va letto all'inizio ma dopo lo spillato di Wildcats 41.

Visto mi sono sbagliato anche io  :P

Comumque guarda per fare prima io direi di linkare direttamente la Checklist nel post di apertura: http://cambiareomorire.blogspot.com/2008/08/wildstorm-stormwatch-checklist-delle.html

:)

Clint Eastwood

CERCO

sì,sono sottoilSETTE

Murnau

Però prima di aprire un topic potreste pure dare un'occhiata a quelli esistenti, giusto per farvi un'idea.  :tsk:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Hush the God  :sisi:

Massimo che dici, se a questo punto aspetto e poi me la leggo tutta cronologicamente partendo dalla serie di Choi è meglio ?

Murnau

Bah, a questo punto, avendola tutta, ti conviene fare così. Si può benissimo saltare tutto e leggere solo Ellis, ma quando uno ha tutta la serie completa, non ha senso partire direttamente dal numero 37 americano. Tra l'altro, così ti godi pure la "rivoluzione" di Ellis alla serie, alla Image e al genere supereroistico.  :up:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

American_Gaijin89

Allora recupero gli ultimi numeri di Wildcats e poi parto

:777:

King Mob

Questa la prendo SICURO. E forse pure la parte prima.  :unsure:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

libero5

ma faranno le ristampe qui da noi??? nel senso se uno come me si interessa adesso posso recuperare le storie in fumetteria oppure devo trovare qualcuno che lo vende???
e poi si sa se faranno mai una ristampa??
grazie

Murnau

L'avevano annunciata, ma non è mai uscito nulla.

La notte, 1961

Mr.Fox

non sono riuscito ad aspettare la magic e ho recuperato i Wildc.a.t.s. della star comics dal 37 al 44 (+ lo speciale).
serie strepitosa specie "cambiare o morire"...a mio avviso non si riesce a comprendere la bellezza della run di Ellis su Authority senza leggere il suo Stormatch...senza conoscere "L'ALTO" e gli "Altri"....il tutto da un ventata di forte innovazione al fumetto supereoistico e supera di molto la gestione di Millar che, inceve, conta un più forte impatto in termini di marketing e di immagine. La gestione di Millar è strepitosa, più fruibile, ma non aggiunge niente ai temi già introdotti da Ellis. Prima di leggere Stormwatch ero convinto del contrario.

p.s. se, come me, volete recuperare i Wildc.a.t.s. della star comics fate attenzione al numero 42, perchè in copertina riporta il numero 41 e non tutte le fumetterie lo sanno, cosa che lo rende di difficile recupero.
"

American_Gaijin89

Citazione di: Mr.Fox il 05 Luglio 2010, 09:27:58
p.s. se, come me, volete recuperare i Wildc.a.t.s. della star comics fate attenzione al numero 42, perchè in copertina riporta il numero 41 e non tutte le fumetterie lo sanno, cosa che lo rende di difficile recupero.

Confermo, me ne sono reso conto pure io.