News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stormwatch - di Warren Ellis, Tom Raney e Bryan Hitch

Started by Clint Eastwood, 17 April 2010, 13:48:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Paolo Papa

io invece ho gradito molto di più la prima parte in cui ellis procedeva con episodi apparentemente singoli, dedicati a protagonisti solitari, portando avanti la trama globale.
questo modo di scrittura mi è molto più congeniale rispetto ai classici racconti dei supergruppi che gradisco davvero poco (dove tutti agiscono insieme con gran confusione, dialoghi inutili, sfoggio di poteri su poteri; mi fanno letteralmente cagare).

nonostante ciò mi è piaciuto molto anche il secondo essential e soprattutto lo speciale wildcats/alien magistralmente sceneggiato da ellis, per me la vetta di questa serie per intensità (peccato non sia contenuto nell'essential).
in definitiva per me una serie davvero ottima.

authority mi piace molto meno.
ci sono le solite belle suggestioni (come sempre quando, un tempo, si leggeva ellis) ma è tutto troppo figo e sborone per i miei gusti.
poi cose come "il dittatore di gamorra" o "la vecchia albione" sono concetti che più che ridire mi fanno piangere.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Nigma

Quote from: Paolo Papa on 27 August 2014, 10:59:19
io invece ho gradito molto di più la prima parte in cui ellis procedeva con episodi apparentemente singoli, dedicati a protagonisti solitari, portando avanti la trama globale.
questo modo di scrittura mi è molto più congeniale rispetto ai classici racconti dei supergruppi che gradisco davvero poco (dove tutti agiscono insieme con gran confusione, dialoghi inutili, sfoggio di poteri su poteri; mi fanno letteralmente cagare).

nonostante ciò mi è piaciuto molto anche il secondo essential e soprattutto lo speciale wildcats/alien magistralmente sceneggiato da ellis, per me la vetta di questa serie per intensità (peccato non sia contenuto nell'essential).
in definitiva per me una serie davvero ottima.

authority mi piace molto meno.
ci sono le solite belle suggestioni (come sempre quando, un tempo, si leggeva ellis) ma è tutto troppo figo e sborone per i miei gusti.
poi cose come "il dittatore di gamorra" o "la vecchia albione" sono concetti che più che ridire mi fanno piangere.

:quoto: ne

Anche a me i supergruppi con le caratteristiche di cui sopra mi fanno ridere, o piangere, a seconda dei casi. Per questo cercavo qualcosa di diverso in Stormwatch, o quantomeno in Authority.
Ho iniziato a leggere il primo albo originale e già la citazione di Nietzsche mi stava facendo impazzire  :w00t:
Il primo villain sembra poi molto misterioso  :ahsisi:

Bob_Kane

Per chi ha letto gli essential dc della Lion, il finale della serie perde qualcosa senza lo speciale Aliens/Wildcats, oppure questo speciale è marginale rispetto alla fine della gestine di Ellis?
Vorrei acquistare i due volumi, però sono appunto frenato dalla mancanza di questo speciale che, leggendo alcuni commenti, sembra incastrarsi tra il penultimo e l'ultimo episodio (mannaggia al completismo  :lolle:)

Azrael

Bob, Bob, mi sa che ti riferisci al mio commento, non ho altro da aggiungere  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bob_Kane

Quote from: Azrael on 26 January 2015, 19:06:16
Bob, Bob, mi sa che ti riferisci al mio commento, non ho altro da aggiungere  :lolle:
Sì, mi riferisco anche al tuo  :D
Però appunto non hai scritto se quello speciale è essenziale o meno, cioè nello specifico quello che voglio sapere è: senza quello speciale il finale della serie è monco (e quindi tutta la serie pubblicata dalla Lion in qualche modo sarebbe monca di riflesso), oppure no e quindi anche senza quello speciale la serie ed il finale non risultano monche e sono quindi complete?

Azrael

Si vede che manca un passaggio, nell'albo successivo tutto è già accaduto.

Bob_Kane

Ah, ok. Beh allora mi sa che quello speciale è importante ai fini della trama. Quindi se decido di recuperare i due volumi dovrei poi prendere il volume magic press che lo contiene... che due palle   <_< -_- :tsk:

Comunque grazie per la risposta   :up:

Bob_Kane

Ah, volevo chiedere un'ultima cosa: controllando la scheda dei due essential sul sito della Lion ho visto che hanno praticamente 296 pagine il primo e 384 pagine il secondo, per un totale di 680 pagine e in totale sono 25 numeri americani, però facendo un semplice calcolo 24 pagine classiche di un albo americano per 25 fa 600 pagine più mettiamo altre 25 per le copertine arriviamo a 625... e le altre 55 pagine? Ci sono alcuni numeri doppi o una corposa sezione extra con schizzi ecc? Oppure in tutte le schede online dei due volumi hanno sbagliato a scrivere il numero delle pagine (anche se mi pare strano visto che ovunque risultano 296 e 384)?

Marquis Maldoror

Sono combattuto, con i due essential ti partono 50 euro easy ma dai vostri commenti è una serie inferiore ad Authority, che già io non mi sognerei mai di definire un capolavoro (ma una lettura divertentissima, quello sì)... Allo stesso tempo vorrei sapere qualcosa di più su Apollo, Midnighter, Jenny e Jack, e immagino che le risposte siano su Stormwatch....
Insomma, sono combattuto  :look:

Un Fumettaro

Per me in certi punti è anche superiore ad Authority

Azrael

Un Fumettaro

Azrael

Quote from: eddiekrueger on 23 February 2015, 12:14:42
Quote from: Azrael on 23 February 2015, 11:35:29
Punta drittissimo su Authority  ;)
ma l'ha già letto

Ah scusa, allora non ti aspettare lo stesso livello perchè me non c'è paragone.

Marquis Maldoror

Di Authority per ora ho letto la saga di Ellis, naturalmente leggerò anche Millar ma i tanti riferimenti a Stormwatch mi avevano messo la pulce nell'orecchio e inoltre ho molta stima delle doti narrative di Ellis... Il più della curiosità è data dal fatto che i personaggi che ho trovato più interessanti su Authority fossero gli stessi che dovrebbero trovarsi in Stormwatch.... e se la serie è meno action, per i miei gusti è solo un pregio in realtà  :asd:

EMC2

Lette le prime tre issue di questa gestione Ellis: mi sta piacendo moltissimo :wub:
I personaggi sono ottimamente caratterizzati, i disegni sono tipicamente 90's ma davvero belli, la storia per ora non è la solita banalotta buona vs cattivi, e Weatherman ne sa a pacchi :ahsisi:
Non vedo l'ora di continuare con la lettura :wub:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken