News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: Il Detective Oscuro il 18 Aprile 2015, 11:03:54
Citazione di: garalla il 14 Aprile 2015, 23:19:43
Ottime notizie per i lettori, pessime per il portafoglio.

A Giugno usciranno Topolino Yellow Edition dedicato a Enrico Faccini, e Topolino Deluxe Edition con le due storie di Topalbano.

Beene!  :ph34r:
Non solo la Diamond con cofanetto a maggio, ora anche la Yellow a giugno! Aiuto portafoglio!  :(
e questa Deluxe cosa sarebbe???

Nel formato è lo stesso di Ratkyll e Hyde, e Potere e Potenza, Cartonato 20x31 circa.
Le storie sono due parodie sul personaggio di Montalbano, chiamato Topalbano ad opera di Artibani, con i disegni nella prima storia di Cavazzano nella seconda di Soldati.
Sono ovviamente due storie di stampo investigativo per rendere omaggio a Camilleri (che è presente nelle storie) e al suo famoso personaggio. E' divertente che ci siano parti in dialetto siciliano o pseudo tale comunque comprensibili (o se usano parole incomprensibili qualcuno le traduce).
La cosa particolare è che Topalbano non è Topolino inserito nel contesto di Vigata (qui Vigatta), ma un personaggio nuovo a tutto tondo, così come paperizzati o tartufati sono gli altri personaggi che fanno da contorno al celebre commissario.
Se sei fan di Camilleri e un acquisto per me molto valido. Perplesso sul formato e sul prezzo (cartonato di quelle dimensioni, 96 pagine, a 12 euro)

Il Detective Oscuro

Ah, Camilleri e Montalbano...no grazie!  :D
Grazie per la sempre precisa spiegazione garalla e per queste news scottanti!  ;)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Garalla

Citazione di: Il Detective Oscuro il 18 Aprile 2015, 12:14:10
Ah, Camilleri e Montalbano...no grazie!  :D
Grazie per la sempre precisa spiegazione garalla e per queste news scottanti!  ;)

Di per sè meritano le storie di essere lette, ma il formato è forse eccessivo.

Il Detective Oscuro

Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

smn15

come rosico che l'hanno fatta uscire al comicon e in fumetteria ancora nulla! Queste colored edition sono semplicemente fantastiche, mi hanno rimesso la voglia di ricominciare a leggere disney (e infatti ora sto decidendo le testate da seguire  :P)

Garalla

Citazione di: smn15 il 03 Maggio 2015, 16:13:55
come rosico che l'hanno fatta uscire al comicon e in fumetteria ancora nulla! Queste colored edition sono semplicemente fantastiche, mi hanno rimesso la voglia di ricominciare a leggere disney (e infatti ora sto decidendo le testate da seguire  :P)

Per il Comicon sono uscite in anteprima, così come un altro paio di cosucce, ma arriveranno anche in fumetteria.

Per il resto il parco testate Disney in fumetteria al momento è piuttosto ampio con raccolte di vecchie storie (Uack! e I migliori anni Disney) e le serie più recenti (Definitive Collection).
Le "colored" edition sono un buon modo per avere una buona selezione di storie di un determinato autore.
Se cerchi qualcosa di più "supereroistico" con storie che nonostante i 18 anni non sono invecchiate di un giorno PK Giant fa per te.
Per ogni dubbio/chiarimento prova a chiedere se posso rispondo molto volentieri.

Il Detective Oscuro

Io vorrei vedere anche il cofanetto per decidere se prenderlo o meno!
Nella foto, in alto, sembra che ci sia...ma non si vede!  :(
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Professor Zoom

Io devo ancora recuperarle tutte le DC, continuavo a temporeggiare, ma ora che hanno annunciato il cofanetto...
Ho solo una domanda, il cofanetto può contenere anche la prossima Yellow Edition, oppure ci sarà un altro cofanetto con le prossime storie?

angelus86

No, da quanto ho letto su Topolino, è solo per questi primi quattro volumi 'preziosi'. Per quelli colorati penso ne uscirà un altro più in là... ;)

Citazione di: Il Detective Oscuro il 03 Maggio 2015, 21:08:11
Io vorrei vedere anche il cofanetto per decidere se prenderlo o meno!
Nella foto, in alto, sembra che ci sia...ma non si vede!  :(
C'era una foto su Anteprima...



E poi si intravede qui e qui.

A me pare anonimo e bruttino, mi aspettavo di più.
Penso proprio che risparmierò 'sti 7 euro...

EMC2

C'era in fiera, nulla di che, non vale i 7 euro richiesti...

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


smn15

Citazione di: garalla il 03 Maggio 2015, 17:20:18
Citazione di: smn15 il 03 Maggio 2015, 16:13:55
come rosico che l'hanno fatta uscire al comicon e in fumetteria ancora nulla! Queste colored edition sono semplicemente fantastiche, mi hanno rimesso la voglia di ricominciare a leggere disney (e infatti ora sto decidendo le testate da seguire  :P)

Per il Comicon sono uscite in anteprima, così come un altro paio di cosucce, ma arriveranno anche in fumetteria.

Per il resto il parco testate Disney in fumetteria al momento è piuttosto ampio con raccolte di vecchie storie (Uack! e I migliori anni Disney) e le serie più recenti (Definitive Collection).
Le "colored" edition sono un buon modo per avere una buona selezione di storie di un determinato autore.
Se cerchi qualcosa di più "supereroistico" con storie che nonostante i 18 anni non sono invecchiate di un giorno PK Giant fa per te.
Per ogni dubbio/chiarimento prova a chiedere se posso rispondo molto volentieri.

Guarda PK ho già deciso che lo comincio, ho preso il 6 come volume di prova e l'ho molto apprezzato così ho deciso che recupererò i primi 5 e continuerò ad acquistarlo. Il fatto è che non mi basta, non so se iniziare uack (del quale ho letto il numero 14), che mi è piaciuto, ma non mi ha convinto al 100%, volevo qualcosa di più moderno, e poi non so se apprezzerei anche le storie con solo paperino senza zio paperone. De "i migliori anni" non sento parlare benissimo, c'è a chi piace ma c'è chi se ne lamenta, a me attira perché sicuramente andrebbe a comprendere dei periodi che mi interessano (per tipo di storie e stile, quindi un po' di scarpa o di autori moderni), ma visto che ne parlano così e così non vorrei trovarmi con qualcosa che è un po' mediocre (mi spaventa anche cominciare a prendere una serie che poi magari resta monca perché la leggono in pochi e quindi viene chiusa). La definitive forse fa più al caso mio, ma anche qui non lo so. Dire che sono indeciso è dire poco.  Tu che ne pensi?

Garalla

Premesso che per ovvi motivi economici non seguo tutto tutto, la testata che meno mi convince è "I migliori anni" sulla carta ha del potenziale, ma a parte certi capolavori le storie un pochino più datate non mi piacciono troppo. Per cui non ho metri di giudizio per dire se vale la pena o meno acquistarla.

Di PK Giant non lasciarti scoraggiare dal "ciclo" delle spore, che per me è stato piuttosto soporifero. Il 6 è "il giorno del sole freddo"? Se sì è una delle mie storie preferite (in realtà tutte le storie dedicate ai viaggi nel tempo sono tra le mie preferite).

Per quanto riguarda Uack! alcune storie con Paperino sono sicuramente dei capolavori (Sto pensando a Paperino e il mistero degli incas) e chiaramente per gli amanti delle storie disney sono un modo per riscoprire dove sono nati i personaggi. Ma ci sta che non piaccia.
Per ora il primo rimane tra i migliori della collana, e in ogni caso solo dopo che avranno pubblicato tutti gli "Uncle Scrooge" americani partiranno con le serie più vecchi (dove Zio Paperone non ci sarà). Prova ad acquistare il primo e se non ti convince nemmeno quello non continuare l'acquisto.

La Definitive Collection ha di bello che a prezzo contenuto (4 €) propone le serie più recenti e fortuna vuole che abbiano ben pensato di numerare le serie e non gli albi (nel senso sono usciti 2 albi dedicati a Fantomius, solo sul secondo è segnato il numero 2). Questo può agevolare perché prendi il primo numero, non ti piace puoi non proseguire con quella serie. Nei topic dedicati puoi trovare anche le mie video-opinioni e i commenti degli altri lettori.
Delle serie attualmente proposte nessuna è finita però nemmeno su Topolino (Pippo Reporter ci sta arrivando) e non si sa se metteranno una quinta serie o meno.

angelus86

I migliori anni a me sta piacendo molto, a parte qualche storiella di poco conto (ma comunque godibile) ci sono storie davvero notevoli, ad esempio nel primo volume c'è Zio Paperone e l'ultimo Balabù, il mio primo incontro con Scarpa, storia davvero bellissima, e ben due di Guido Martina. Nel secondo c'è un'altra bellissimo storia di Scarpa, Zio Paperone e il ratto di Brigitta, e poi anche Paperino... Anno 2001 merita. Giusto il terzo volume l'ho trovato lievemente sottotono, ma già il quarto dovrebbe risollevare alla grande la collana.

Poi, se non ti turba non avere le centinaia di numeri precedenti, io ti consiglierei di controllare gli indici de I Grandi Classici Disney, e prendere quelli che ti attirano... è mensile, poco pubblicizzata perché esce solo in edicola, però io l'adoro. Ho iniziato a leggere Disney da ottobre e finora ho perso solo un numero. Appena leggo "Scarpa", "Martina", "Barks", "Gottfredson", "Dalmasso" sento una voce nella testa che mi urla compralo! :lol:
Nel volume di maggio, in edicola da fine aprile, ad esempio già solo le divertentissime Zio Paperone e la minaccia spaziale di Michelini e Paperino e il cugino burlone di Chendi :lol:, "Paperino e il cangaceiro" di Martina, la stupenda Paperino nel tempo che fu di Barks e la strampalata Topolino e l'incredibile mondo tic-tac di Michelini valgono i 4 euro! :sisi:

De.Paperis

Pure io ho ripreso a leggere Disney!
Ho trovato molto bella la Definitive collection e quindi la continuo a seguire in toto. Ho iniziato anche con i migliori anni Disney e anche se ci sono storie datate, ci sono racconti davvero interessanti e 4 euro con il formato che si ritrova è un ottimo acquisto!
L'unica cosa che sono incerto è Uack! che non ho iniziato per via del prezzo secondo me troppo elevato... e le topostorie... qualche consiglio sull'ultima? Ero intenzionato a recuperare i primi 4 volumetti ma non vorrei buttare 16 euro per niente  :lol:

angelus86

A me Uack! attirava, ma non mi ha convinto né il prezzo né commenti letti qua e là che segnalano la presenza di qualche errore... (tipo due pagine invertite in un volume). Però, complice un buono da 20€ su Mondadori Store, ho ordinato la settimana scorsa il primo cofanetto con due volumi della Complete Carl Barks Disney Library. Pagato praticamente 15 € e rotti... sto sbavando nell'attesa :w00t:

Per Topostorie, io ho preso finora solo i volumi festivi (#8 sul Natale, #10 sul Carnevale e #12 sulla Pasqua) e li ho trovati davvero molto carini! :P