News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batgirl (USA) di C.Stewart & B.Fletcher

Aperto da Azrael, 14 Luglio 2014, 20:21:29

Discussione precedente - Discussione successiva

smn15

ma pure la cover di spider woman secondo me

Insomma finché disegnano donne prosperose con enormi scollature va bene ma quando mettono spiderwoman in una posa che è ammiccante ma anche "tipica" da ragno non va bene?

Questa della cover di joker è anche più assurda

gegenny

Per non si sa quale motivo, su 4chan /co/, i mods stanno eliminando tutti i threads riguardanti questa cover di Batgirl #41  :blink:

Azrael

Se ne parla qua dentro ragazzi  :up:

Leggetevi l'articolo che ho postato nella pagina precedente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sefexir

Se devono trovare il pelo nell'uovo anche in una cover variant che omaggia perfettamente una delle storie migliori del Joker - se non la migliore -... siamo arrivati alla frutta.
Alla fine alla protesta si è unito anche Stewart, affermando che il team la riteneva una cover inappropriata per i toni della serie...
Viva la libertà di espressione, ognuno è libero di dire ciò che vuole, ma si è riusciti a montare su un caso senza un motivo che ne giustificasse la protesta, secondo me.

Malgrado il fatto che sia allibito dalla situazione tutta, ritengo che Albuquerque abbia agito da perfetto Signore.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Azrael

E' una cosa brutta, io al posto dell'autore non avrei ceduto, certo però se gli avevano fatto davvero minacce di morte il discorso cambierebbe.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

gegenny

Citazione di: Azrael il 17 Marzo 2015, 15:06:45
E' una cosa brutta, io al posto dell'autore non avrei ceduto, certo però se gli avevano fatto davvero minacce di morte il discorso cambierebbe.

L'autore ha detto di non aver ricevuto alcuna minaccia di morte, ma anche se ciò fosse vero, ormai il web è pieno di leoni da tastiera. In ogni discussione che si fa sul web, un giorno vieni minacciato e l'altro pure.

Ma a parte ciò, questa è proprio una censura senza mezzi termini. Ma se una cosa non piace, ma basta evitarla e basta! Perché hanno voluto che venisse cancellata? E magari sono gli stessi tipi che per giorni hanno tartassato con il #jesuischarlie!

Batman Forever

CitazioneE' una cosa brutta, io al posto dell'autore non avrei ceduto, certo però se gli avevano fatto davvero minacce di morte il discorso cambierebbe.
a me viene solo da ridere...minacce di morte...ma finiamolaaaa

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Man of Steel

Ormai me l'aspettavo :sisi: Ultimamente la stampa/critica non ha un cavolo da fare che rompere le scatole per piccole cose come delle copertine...variant...
A me sembrano un branco di ipocriti :lol: Quando fanno la storia del fumetto o mettete qualsiasi cosa positiva in un comic bho nessuno dice niente...Qualcuno mette una copertina non dico buttata lì, ma che ha un senso (vedi omaggio a TKJ) e:

TUTTI PERDONO LA TESTA!!!! :eddai:
In realtà questa cosa la si può generalizzare, basta guardarsi un telegiornale e bon 70% è cronaca nera et similia...Sai no, fanno "notizia" :tsk:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

che cagata sta storia, a mio parere ci sono cover peggiori! guardo come la DC abbia ceduto alle critiche  <_< e l'autore ha detto di non aver ricevuto nessuna minaccia, e poi ci mancherebbe per un fumetto suvvia! vuoi il numero di batgirl? lo compri, non lo vuoi? attaccati al ca*** e comprati la cover normale

Sefexir

E' stato lanciato il trend #SaveTheCover. :lolle:
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

gala81

Occhio che la questione è molto più sfumata.
Esiste per esempio una blogger (DC Women Kicking Ass) che è una grandissima fan di batgirl (quindi non una di quelle "che neanche hanno mai aperto un fumetto", che pure ci sono) che per aver criticato la cover (e fa un discorso complesso e ragionato sul perché non sia adatta, condivisibile o meno, non è più questo il punto) ha ricevuto degli insulti ultrasessisti e minacce di morte.
Inoltre gli autori della serie pare che non fossero affatto d'accordo con quella copertina e che siano stati loro a fare accogliere al volo alla DC la richiesta di Albuquerque di ritirare la copertina.

Ribadiamo la sequenza:
esce la copertina, albuquerque riceve delle critiche, le trova sensate, ci ripensa e chiede anche alla DC di ripensarci (cioè, l'autore della copertina, non so se mi spiego, nel caso Manara lui non condivideva le critiche) e gli autori della serie, che non ne sapevano nulla e che pensano che quella copertina mal si sposa con il tono dato alla serie (teen-oriented, tanto per intenderci), concordano che sia da ritirare e la DC la ritira. Da lì è partito il finimondo.

Personalmente non sposo né l'una né l'altra fazione, ma chiederei a tutti di riflettere molto attentamente sulla questione, perché il tema è molto spinoso, per tacere del fatto che molte donne stanno ricevendo minacce e attacchi "virtuali" per aver espresso un'opinione su una copertina, cosa che a me lascia basito. Spinoso perché? Per esempio il concetto di molestia sessuale è decisamente cambiato negli ultimi 50 anni e sospetto che ancora cambierà. 50 anni fa potevi sculacciare la segretaria ed era normalissimo, oggi diciamo che siamo tutti d'accordo nel ritenerlo un gesto quantomeno discutibile (eufemismo). Ecco, vorrei che si riflettesse sul fatto che quando si parla di aggressioni verso le donne, financo fittizie, si va a toccare un tasto molto sensibile per molte donne e non è detto che tra 50 anni non si consideri quella copertina altamente inappropriata (o magari no, ecco, ma spero si sia capito il senso e si capisca che è il caso di andarci con i piedi di piombo nell'esprimere opinioni in merito, opinioni che DEVONO essere espresse, ma magari con toni più bassi di quelli letti altrove).

gala81

Cioè, tanto per farvi capire, le intenzioni originali degli autori di Killing Joke erano queste:
http://dcwomenkickingass.tumblr.com/post/68741357309/new-original-killing-joke-artwork-revealed-even

Stiamo parlando di una storia che parla di un'aggressione sessuale. È normale che per molti questa copertina tocchi dei nervi molto scoperti.

(Sempre senza difendere la scelta di rimuoverla, aggiungo elementi alla discussione)

Nightmist

Bell'intervento Gala, mi piacerebbe anche rimarcare un bel post scritto su twitter da Kurt Busiek: "you still want the covers to appeal to the audience you want to reach with the books." He continued, "So a cover that might be terrific for a revisiting of THE KILLING JOKE may not be appropriate for a more upbeat/positive BATGIRL run. Comics and covers aren't interchangeable"

Un po' sorrido di come si gridi al bigottismo americano, troppo facile gridare alla censura senza pensare alla complessa situazione che sta dietro. La violenza sulle donne che piaccia o meno è un problema gigantesco, così come quello di una certa immagine femminile perpetrata dai media, mettere una cover simile su un fumetto pensato per teenagers, proprio mentre l'industria sta cercando di abbracciare il suo pubblico femminile è oggettivamente una cavolata. The Killing Joke è una grandissima storia ma è nata in un contesto completamente diverso da quello di oggi, quindi non c'è ne da stupirsi ne da indignarsi se adesso si sente il bisogno di qualcosa di diverso.

gegenny

Non sono d'accordo con voi sul fatto di dover riflettere.
Per me è bigottismo.
Innanzitutto, è rappresentato Joker, un folle dalle mille personalità. Uno che passa dal lanciare torte in faccia all'uccidere bambini. E questa cover è solo una delle sue rappresentazioni.
Ma poi qui parliamo di un'opera di FINZIONE.
È come far passare una legge italiana sul non usare più le armi nelle produzioni italiane. O non far fumare Costantine nella sua serie tv. O incriminare GTA perché un ragazza ha ucciso un suo familiare.
E questo lo si fa perché si pensa all'emulazione. È assurdo a mio avviso.

Ognuno può avere la sua idea, però com'è giusto che sia. Ma una cosa è criticare, evitare o che altro. E un'altra è far partire l'hashtag #Changethecover e riuscendoci pure.
Mi sembra proprio l'Approved by comics code.
"La mia libertà finisce lì dove comincia la tua"

Kintarouji

In risposta la versione di Ray Dillon:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi spiace per la copertina scartata di Albuquerque, la trovavo molto bella. Concordo con gegenny sul fatto che in questo caso si tratti di bigottismo, un discorso del genere portato all'estremo porterebbe a villain policatamente corretti: un crimine resta un crimine e ci sarà sempre qualcuno che si sentirà toccato e chiamato in causa da una determinata tematica amorale (omicidio, stupro, tortura, ecc.).

Non mi sembra che l'episodio Joker e Barbara sia molto diverso da quello Joker e Jason Todd, dove un ragazzino è stato preso ripetutamente a sprangate dallo psicopatico in questione. È un personaggio estremamente malvagio di un'opera di finzione, come dovrebbe comportarsi?
Guido: "Odia il nome che ho scelto. Pensa che sia banale. Io non capisco perchè 'Forzuto' sia più banale di 'Superman'."

Firma in onore di quello zozzo di John Bryne.