News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batgirl (USA) di C.Stewart & B.Fletcher

Aperto da Azrael, 14 Luglio 2014, 20:21:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Preview: BATGIRL #38

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

http://www.comicvine.com/articles/exclusive-preview-batgirl-38/1100-150919/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Batgirl #38

Review by George Marston
'Rama Rating: 6 out of 10

Azrael

Sefexir

Letto #38

Numero carino, finalmente. Quelli precedenti mi hanno tutti fatto cadere le braccia. Degna di nota la scena dell'inseguimento che è stata resa davvero bene.
Ma questa nuova versione di Batgirl non mi piace per niente, non ci siamo proprio. Più che evoluzione, questa è un'involuzione: si passa da una Barbara sicura di sé a una Babs fragile; si passa da un'eroina che abbracciava l'oscurità a un'eroina che adesso rende pubbliche le sue azioni di vigilantes.
Nota da questo numero: le novità del personaggio che non mi piacciono le ha dette tutte Dinah...
L'unica nota positiva sono le parti in cui si approfondiscono le capacità di detective di Barbara (che in questo numero, comunque, non sono presenti...).

Darò tempo alla serie di ingranare e di arrivare perlomeno fino a marzo, visto che la solicitation è interessante. Dopodiché, se sceglieranno di continuare su questa strada, dovrò dire addio a uno dei personaggi che più mi piacciono, o meglio piacevano.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Azrael

Azrael

Batgirl #38 (Published by DC; Review by Lan Pitts; 'Rama Rating 8 out of 10):

"I want to have some fun. You think I don't deserve that?" You know, Babs, you're right, however I think you're going about this the wrong way. I love Cameron Stewart and Brenden Fletcher's incorporation of social media into this new take of Batgirl, as the overall plot threads are woven from it, as it's confirmed here that somebody is trying to not just take Batgirl's identity, also seemingly Babs' as well. I like the clear social statement here: actions, even superheroic, have consequences. Artist Babs Tarr is making her mark with some solid action scenes, and breathing life into this world with each passing page. It just needs that one missing link to tie everything together, because right now it just seems like a pile of good ideas and lots of good intentions.

Azrael

Azrael

Batgirl #39

Review by Oscar Maltby
'Rama Rating: 8 out of 10

Azrael

Sefexir

Letto #39

Dopo la lettura di questo numero sono... EUFORICO!
Non solo per il finale, ma per tutto il contenuto che non solo è molto, ma è una bomba!
Hanno inserito in un solo numero argomenti che in molti avrebbero sviluppato in più numeri, ma qui è tutto fatto molto bene e non ti dà la sensazione di qualcosa di accorciato solo per farlo rientrare nelle 20 pagine.
Si sono anche abbandonati i temi abbastanza sciocchi dei numeri precedenti (quelle due villains sulle motociclette sono state il peggio del peggio), per riavvicinarsi alle tematiche Simoniane. Oddio, la Simone era su un altro pianeta nello sviluppo di quei toni dark e in trame più mature, ma Fletcher e Stewart c'hanno comunque provato - sempre meglio di ciò che ho dovuto sorbire nei precedenti numeri. Indubbiamente alcune cose fanno storcere il naso, tipo la coinquilina, ma se ogni numero fosse così o comunque qualcosa di simile - visto che non si può chiedere sempre un numero del genere, sarebbe disumano - ne sarei pienamente felice.

L'allenamento con Dinah sul tetto è stato bellissimo. Dinah è una delle poche che conosce veramente Barbara, è finalmente qualcuno le fa ricordare chi era DAVVERO prima (where're ya, Bruce?).
Rubo l'esempio che ha fatto Dinah nel numero: la Batgirl di prima non se ne stava attaccata a un cellulare per scoprire quando e dove il crimine colpiva.
E' stato un momento meraviglioso. Sarebbe stato il migliore, se non ci fosse stato quel finale da bomba nucleare con conseguente fungo atomico!

Bontà divina, potrebbe essere la storia dell'anno già a febbraio/marzo! Speriamo non rovinino tutto, perché 'sti due scrittori si rovinano nel finale, vedi

Faccio un appello a Stewart e Fletcher qui:

Vi prego, Stewart e Fletcher, non rovinate tutto. Io vorrei che stravolgeste il personaggio (come avete già fatto... in negativo, però), vorrei una degna rivoluzione, vorrei che il finale del #39 sia portato avanti con la sola e unica intenzione di sconvolgere il mondo di Barbara (solo chi ha letto questo numero può capire di cosa sto parlando) e non di lanciare una pietra e poi nascondere la mano. Osate! Stupitemi!
Lo scorso mese dissi che vi avrei riposto fiducia fino a marzo e la mia fiducia, oggi, è stata ripagata. Prendete spunto da questo numero, continuate così!

P.S.: adesso mi trovo costretto ad acquistare Secret Origins #10!
Citazione
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"

Arkin Torsen

Sono convinto: darò una chance a questa serie. Forse già col tp Usa se e quando uscirà l
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Sefexir

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Febbraio 2015, 20:35:35
Sono convinto: darò una chance a questa serie. Forse già col tp Usa se e quando uscirà l
Batgirl Vol 1: The Battle Of Burnside uscirà a giugno e la DC metterà sul mercato sia l'HC che il TP, così da poter dare la possibilità ai lettori di scegliere il formato che ritengono migliore. Inoltre, entrambi ripartiranno con una nuova numerazione, come hai potuto notare dal titolo.
Citazione

Arkin Torsen

Citazione di: Sefexir il 19 Febbraio 2015, 20:48:24
Citazione di: Arkin Torsen il 19 Febbraio 2015, 20:35:35
Batgirl Vol 1: The Battle Of Burnside uscirà a giugno e la DC metterà sul mercato sia l'HC che il TP, così da poter dare la possibilità ai lettori di scegliere il formato che ritengono migliore. Inoltre, entrambi ripartiranno con una nuova numerazione, come hai potuto notare dal titolo.

:up:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Azrael

Batgirl #39 (Published by DC Comics; Review by Michael Moccio; 'Rama Rating: 8 out of 10):

Aesthetically, this book hits all the right points. Babs Tarr and Maris Wicks are the stars of this issue - not only is it great that Cameron Stewart and Brenden Fletcher have written such a diverse cast, the art team renders it beautifully and ensures that the population of Burnside reflects the world in which we live. It's nice to see Barbara start to question herself, especially since it feels like she's consistently successful. Stewart and Fletcher make great use of Dinah in this issue as a tool to give Barbara a reality check while still giving Dinah her own agency. It's great to see a cast of characters who are committed to supporting each other despite the rough times. And if that ending is any indication, things are about to get rougher in Burnside for Batgirl!

Azrael