News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Nosferatu - di J.Lofficier, R.Lofficier

Aperto da Fabraxas Choule, 09 Settembre 2009, 22:23:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabraxas Choule


Testi: Jean-Marc Lofficier e Randy Lofficier
Disegni: Ted McKeever
Edizione: Play Press, volume singolo
Prezzo: Lire 8.900



Batman: Nosferatu è un Elseworlds del 1999, al centro di una trilogia che vede come protagonisti anche Superman e Wonder Woman, basato sul cinema espressionista tedesco scritto da Jean-Marc Lofficier, Randy Lofficier e illustrato da Ted McKeever. La storia è modellata sull'esempio espressionista de Il gabinetto del dottor Caligari e Nosferatu. Una vera osmosi tra mezzi espressivi e sincretismo culturale, da Fussli a Murnau, dove Batman si immerge in uno scenario popolato dal Dr. Arkham, Joker e altri prototipi cyborg. Quale giustizia prevarrà nella città di Superman?
Un fumetto delle ombre, le ombre della coscienza/incoscienza i cui i temi alimentano questa storia di Batman e rimangono gli stessi che alimentano il romanzo gotico da oltre due secoli: l'orrore, la follia, la mostruosità, la morte, la malattia, il terrore, il male.

Non mi rimane che augurarvi una buona lettura!
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Nexus

Su BD non ce n'è traccia, spero di trovarlo in qualche fumetteria, nella mia non c'è di sicuro :sisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

C'è su eBay. Sembra roba non male, ricordo Nosferatu, le immagini erano davvero raccapriccianti. Un fumetto del genere merita senz'altro d'essere letto, quando avrò modo lo prenderò.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

Queste cose così particolari mi intrippano sempre . Speriamo li ristampino tutti e 3 !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

jonny_frost



"...JUST A BATMAN"

Lawliet

Hm, sembra particolare...il chè, ovviamente, lo rende interessante.  :ph34r:


Fabraxas Choule

Da recuperare insieme a:

Superman's Metropolis e Wonder Woman: The Blue Amazon. Questo di Batman andrebbe collocato dopo quello dedicato a Superman.

Alcune immagini:

Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

King Mob

Citazione di: Fabraxas il 10 Settembre 2009, 22:46:59
Da recuperare insieme a:

Superman's Metropolis e Wonder Woman: The Blue Amazon. Questo di Batman andrebbe collocato dopo quello dedicato a Superman.

Alcune immagini:



Diamine. I due di Supes e Wonder Woman sono sulla stessa linea di questo ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Fabraxas Choule

Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

King Mob

Citazione di: Fabraxas il 10 Settembre 2009, 23:32:23
Sono sulla stessa scia, te li consiglio. Guarda qui:



Wow .. ecco perchè Metropolis. E' identico a quel vecchio film le cui immagini erano presenti nel video dei Queen Radio Gaga e che col tempo ho imparato a conoscere. Superbo. :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Vediamo se ho capito: E' un elseworld che vede protagonisti i membri della trinità DC, una trilogia ispirata da grandi capolavori del cinema in bianco e nero, dipinta con l'influenza dell'impressionismo tedesco.

La domanda è: Perchè non ce li ho ancora?  :pazzia:
Previously known as Andrea.

King Mob

Beh, pare che esistano solo su eBay. Quella è una risposta adatta. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Su BD il TP di superman è esaurito, gli altri due non esistono nemmeno.... :cry:
Previously known as Andrea.