News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Grotesk (n.5-6) di J.Ostrander e T.Mandrake

Aperto da Azrael, 08 Marzo 2011, 00:25:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Letto nella collana da edicola ieri notte.

Storia di intermezzo anche negli spillati tra la primissima parte della gestione Morrison e quello che verrà.
Storia dai bei disegni per quanto riguarda l'ambientazione. Inizialmente cupa, tetra e misteriosa, ma ben presto il mistero si risolve in un nulla di fatto, tanto che facilmente il lettore fin dal secondo capitolo(su quattro) può risolvere tutta la situazione e immaginare come andrà a finire. L'antagonista è Grotesk che non verrà più riutilizzato(Daniel nel reboot di Detective Comics però prende spunto da questo personaggio per creare Doolmaker), un antagonista un pò sopra le righe che vuole la sua vendetta personale.
Avevo letto pareri non proprio positivi e concordo. La storia non è niente di che. Non è brutta come si legge in giro, ma si lascia dimenticare abbastanza facilmente.

Azrael

Citazione di: garalla il 19 Gennaio 2013, 10:57:11
Letto nella collana da edicola ieri notte.

Storia di intermezzo anche negli spillati tra la primissima parte della gestione Morrison e quello che verrà.
Storia dai bei disegni per quanto riguarda l'ambientazione. Inizialmente cupa, tetra e misteriosa, ma ben presto il mistero si risolve in un nulla di fatto, tanto che facilmente il lettore fin dal secondo capitolo(su quattro) può risolvere tutta la situazione e immaginare come andrà a finire. L'antagonista è Grotesk che non verrà più riutilizzato(Daniel nel reboot di Detective Comics però prende spunto da questo personaggio per creare Doolmaker), un antagonista un pò sopra le righe che vuole la sua vendetta personale.
Avevo letto pareri non proprio positivi e concordo. La storia non è niente di che. Non è brutta come si legge in giro, ma si lascia dimenticare abbastanza facilmente.

L'ho appena riletta e concordo grosso modo con te, alla fine della pagina precedente c'è il mio commento dettagliato.
Aggiungo una cosa sola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

char70


Ho letto i giudizi nei post precedenti... ci siete andati giù pesanti...
Certo non è una run che si farà ricordare, ma non è nemmeno da buttare.
Il mafioso russo ricalca quello che nell'immaginario è il criminale tipo... spara senza farsi troppe "seghe mentali" mentre Johnny Karaoke sembra modellato sui cattivi del telefilm, che obbligavano i loro sottoposti a essere la fotocopia del capo.
Certo Grotesk (novello Frankenstein e "base" di Dollmaker) non rimarrà nel gotha dei nemici di Batman, ma voi come lo considarate... criminale o giustiziere?

CitazioneNon dobbiamo essere nemici Batman. Vogliamo le stesse cose. Lavoriamo al di fuori della legge!
CitazioneTu esci dal sentiero della legge... in nome della giustizia! Io in cosa sarei diverso?
CitazionePer questo i tuoi nemici tornano sempre, sempre! Io ho giurato di affrontare i miei una volta sola.

Non valgono le risposte "classiche" date da Batman...


It's a magical place...


It's a magical place...


Azrael

Si, quella è una delle fasi migliori di questo story arc.
Sin dalla mia seconda lettura ho un pò rivalutato la storia, però sicuramente come detto dal mio ultimo Spoiler quella parte è un pò esagerata a mio parere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

char70


E' vero Azrael, riguardo lo Spoiler hai ragione. Ma non è che, essendo la storia un "intermezzo" della serie regolare (o sbaglio?) non abbiano dato tanto peso a questi quattro capitoli?
Invece Ostrander ci ha piazzato quelle tre frasi che fanno riflettere...

It's a magical place...


It's a magical place...


Azrael

Citazione di: char70 il 10 Febbraio 2013, 16:27:41

E' vero Azrael, riguardo lo Spoiler hai ragione. Ma non è che, essendo la storia un "intermezzo" della serie regolare (o sbaglio?) non abbiano dato tanto peso a questi quattro capitoli?
Invece Ostrander ci ha piazzato quelle tre frasi che fanno riflettere...


Secondo me a Morrison serviva un pò di tempo (I motivi non li so) e per 4 mesi c'è stato Ostrander che comunque non ha fatto cosi male, certo non è stata presa in considerazione visto le storie che ci sono state poi, inizia e finisce qui.
Riguardo le tre frasi, sono belle, spesso Batman si è trovato in confronti del genere in 75 anni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

char70


Citazione di: Azrael il 10 Febbraio 2013, 16:31:59Riguardo le tre frasi, sono belle, spesso Batman si è trovato in confronti del genere in 75 anni.

Guarda, come ho scritto nella mia presentazione è da poco che mi sono avvicinato al DCU, quindi di Batman e soci ho letto non pochissimo... di meno ancora! :asd:
Per me quindi sono state tre frasi a effetto...

It's a magical place...


It's a magical place...


Lex

A me la storia è piaciuta, come ho detto altrove, nulla di trascendentale.
Una buona storia, nulla più. Non male i disegni, anche se ho notato che bats viene disegnato col costume blu/grigio (anche nei capitoli di morrison) in stile anni '60/'70 e la cosa non mi fa propriamente impazzire.
Forse una delle cose più divertenti è proprio Johnny Karaoke, io l'ho trovata una genialata.
Quanto al fato che il lettore capisca subito come vada a finire la "situazione", concordo con voi. L'elemento suspence manca del tutto.
Chissà perchè Morrison ha avuto bisogno di quei 4 mesi di pausa.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Carmine Falcone

Questa storia sembra avere tutti i miei ingredienti preferiti: serial killer, omicidi, sbirri, indagini e gangsters. E proprio cosi brutta?

Nigma

Citazione di: Carmine Falcone il 23 Agosto 2016, 19:07:45
Questa storia sembra avere tutti i miei ingredienti preferiti: serial killer, omicidi, sbirri, indagini e gangsters. E proprio cosi brutta?

A me è piaciuta..
Le storie indigeste sono ben altre.