News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

V for Vendetta - di Alan Moore e David Lloyd

Started by Matches Malone, 21 August 2009, 10:14:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lex

Che figata la copertina.

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

toky91

beh la cover non è una novità, però è la piu bella che ci sia tra le edizioni  :sisi: spero che gia da domani online lo vendino

Lex

Bè io avevo la Warrior edition e la copertina era diversa. Questa mi garba di più

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

toky91

Quote from: Lex on 27 November 2014, 20:20:58
Bè io avevo la Warrior edition e la copertina era diversa. Questa mi garba di più

sisi infatti dicevo che tra le varie edizioni (contando anche l'edizione Magic Press della repubblica) questa è la migliore  :sisi: dite che da domani gia lo vendono online? Starshop Online o MangaMe

Illmatic

Ho riletto ieri sera questo capolavoro, nell'edizione Deluxe della Lion.

Avevo dei dubbi perché la prima volta l'avevo letto in bianco e nero, e mi sembrava l'ideale per questa storia. Temevo che i colori potessero ridurre la cupezza dell'atmosfera. Invece, la colorazione è molto efficace.

David Lloyd ha fatto davvero un gran lavoro, spesso quando si parla di V per Vendetta si elogia solo Moore, dimenticandosi che gran parte del fascino di questo capolavoro è nei disegni di Lloyd.

toky91

Sono felice di dire che mi è appena arrivato  :w00t: e dopo Watchmen ho aggiunto anche questo pilastro in libreria finalmente!

mcfly

Una domanda per chi ha acquistato la Deluxe: in questa edizione è presente anche la storia breve su V alla fine? Ricordo che nel TP americano c'era.
Ci sono redazionali o extra?
Il mio VINTED 👈🏻

toky91

Quote from: mcfly on 06 December 2014, 12:32:58
Una domanda per chi ha acquistato la Deluxe: in questa edizione è presente anche la storia breve su V alla fine? Ricordo che nel TP americano c'era.
Ci sono redazionali o extra?
la deluxe ha il "dietro la maschera" dove spiegano appunto un po di cose, poi ci sono le copertine originali, gli sketch e bozze

Frank

mcfly

Il mio VINTED 👈🏻

Marquis Maldoror

Matt Murdock

finalmente ho trovato il tempo di leggere l'absolute planeta! Devo dire che mi aspettavo un pochino di più, certo i temi trattati fanno riflettere soprattutto in questo periodo, ma non mi ha soddisfatto appieno, sicuramente avrò bisogno di rileggerla :ahsisi:
poi mi sono visto pure il film che in confronto al fumetto fa  :sick:

Paulf0

Quote from: Matt Murdock on 24 December 2014, 16:14:32
finalmente ho trovato il tempo di leggere l'absolute planeta! Devo dire che mi aspettavo un pochino di più, certo i temi trattati fanno riflettere soprattutto in questo periodo, ma non mi ha soddisfatto appieno, sicuramente avrò bisogno di rileggerla :ahsisi:
poi mi sono visto pure il film che in confronto al fumetto fa  :sick:
Una ri-lettura fa sempre bene :ahsisi:

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

toky91

Finito anch'io questo pilastro, è davvero una storia notevole e merita il suo posto come uno dei migliori fumetti esistenti ma solo una cosa non mi è piaciuta e che ho preferito nel film
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

nel film trovo sia migliore perchè ha una fine piu dignitosa e spettacolare, qui nel fumetto viene fatta frettolosamente non lasciando nulla di chè.
Parere mio ovviamente ma anche la scena del film dove
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Fa molto piu scena e spettacolo :sisi: mentre nel cartaceo è inesistente

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel