Forever Evil 7 - di Geoff Johns & David Finch

Aperto da Azrael, 10 Dicembre 2014, 17:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Heretic Bil il 18 Dicembre 2014, 23:42:49
Finito di leggere: FANTASTICO! Devo ancora riprendermi, domani posterò un commento su tutto l'evento.

Riguardo la "questione Batman":

Ecco con te forse un pò si può ragionare (Non ve la prendete a male  :lolle: )
Sull'anello devo riguardare, ma non sono molto convinto, non credo proprio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto concordo, la vera figuraccia è quella del #5, non l'ho proprio digerita, è fuori luogo e fuori dal personaggio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Citazione di: Azrael il 18 Dicembre 2014, 23:51:08
Citazione di: Heretic Bil il 18 Dicembre 2014, 23:42:49
Finito di leggere: FANTASTICO! Devo ancora riprendermi, domani posterò un commento su tutto l'evento.

Riguardo la "questione Batman":

Ecco con te forse un pò si può ragionare (Non ve la prendete a male  :lolle: )
Sull'anello devo riguardare, ma non sono molto convinto, non credo proprio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto concordo, la vera figuraccia è quella del #5, non l'ho proprio digerita, è fuori luogo e fuori dal personaggio.
Controlla bene le scene negli ultimi due numeri e vedrai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Instagram』♢『Facebook

KevinKinder

Allora la stretta di mano ha fregato tutti :asd:
I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Man of Steel

Citazione di: Heretic Bil il 18 Dicembre 2014, 23:42:49
Finito di leggere: FANTASTICO! Devo ancora riprendermi, domani posterò un commento su tutto l'evento.

Riguardo la "questione Batman":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, di vera figuraccia per me il cavaliere oscuro ne fa solo una (nel #5), per il resto non ne vedo dove sia stato "snaturato", semplicemente in questo evento ha avuto una caratterizzazione più umana, non era pianificatore avanti sempre di due mosse rispetto l'avversario a cui siamo abituati nella sua testata, in quanto la situazione è decisamente particolare e non a suo favore: è quello che sul piatto aveva più da perdere, con meno risorse e nessun alleato, e tutto ciò l'ha portato a dover scendere per forza a compromessi più del solito e di quanto abbia voluto.
:quoto: :clap: Bell'esposizione, concordo in pieno, avevo fatto lo stesso ragionamento nel topic USA e abbiamo pure usato certi "keywords"  :asd:
Oh non ci resta che consigliarvi il suo Terra uno! :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Aquaman

Ma dopo questa figata di evento dovete rompere con bat-man-sempre-e-comunque anche in questo topic? Ma bastaaaaa!
Eppure di spunti ne ha dato porca paletta!

miggolo

Citazione di: Aquaman il 20 Dicembre 2014, 15:59:02
Ma dopo questa figata di evento dovete rompere con bat-man-sempre-e-comunque anche in questo topic? Ma bastaaaaa!
Eppure di spunti ne ha dato porca paletta!
Sul fatto che sia un buon evento nulla da dire... Bene o male siam tutti d'accordo.
I più affezionati al personaggio però non possono accettare di buon grado sequenze come quelle proposte in cui il buon Bats si fa puntualmente dare del ridicolo.
Chi poi è meno affezionato al personaggio se ne frega tranquillamente, e come cosa può starci.
Non ci vedo nulla di male  :up:


Azrael

Assolutamente d'accordo con miggolo, non è certamente una cosa dove potevo stare zitto  :asd: fa parte dell'evento e se ne parla  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Brother Eye

#68
ottima (non) conclusione di un' evento che è stata una boccata d'aria fresca per le storie DC degli ultimi mesi.

riguardo a chi pensa che batman non sia nelle corde di Johns o che non lo ritenga un valido personaggio, vorrei solo ricordare un paio di dettagli:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


da questi esempi mi sembra un po' esagerato dire che Johns abbia trattato male batman.

poi se caratterizzare più umanamente un eroe che infondo è davvero solo un uomo per voi è trattare male un personaggio, allora ogni discorso che si potrebbe fare sarebbe inconcludente.

tanto vale creare un'unica storia dalla trama:
-arrivano i cattivi
-morte e distruzione
-arriva batman
-batman risolve la situazione
-fine

ps: oh, e chi è che riporta indietro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


;-)

Inviato da Tapatalk

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

cybertroniano

ma infatti che palle che batman non deve mai essere fragato, che è il colosso indistruttibile (ricordo che l'unico colosso indistruttibile per me è supes) e deve per forza essere infallibile.
Batman è umano e in alcune situazioni puo' fallire specie quando ha davanti un gran Luthor che è riuscito in un intento tanto ambizioso come creare una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Brother Eye

momento, chi ha mai detto che batman ha fallito?!? XD

per quanto mi riguarda ha vinto su tutta la linea, ma ha vinto da umano, è questo che ultimamente viene reso meno secondo me, e io credo che quello che Johns volesse rendere come principio cardine fosse il fatto che tutti gli eroi sono caduti.
batman è resistito perché resistere è quello che fa da sempre, ma non ne è uscito indenne, psicologicamente e fisicamente, per questo non è il solito batman e per questo a noi stona.

ma è comunque l'unico eroe in piedi (almeno fino al numero 6),dai come si può dire che Johns non lo abbia idolatrato.
praticamente se avesse tolto qualche battuta sarebbe stata una dichiarazione d'amore al personaggio.

un consiglio a chi pensa che batman abbia fatto una figura immeritevole: rileggetevi l'evento tutto di fila!

Inviato da Tapatalk


Azrael

Buon commento, ma per me discutibile  :lol:
A me ha stufato la filastrocca: "Batman è l'unico che si è salvato dalla JL"  :lol: ok, si è salvato, e allora? che significa che poi gli è concesso fargli fare la figura del supercretino patentato? (riferito in particolar modo a FE #5)
Ora mi dispiace dirlo, ma chi dice che quell'azione rientra nel carattere di Batman secondo me non conosce il personaggio dell'ultimo decennio e più.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Brother Eye

se ti riferisci a quando batman vuole imporsi come leader neanche a me è piaciuta, l'avevo scritto tempo fa e non vorrei tornarci troppo sopra e fossilizzare l'attenzione su una battuta a confronto di 7 numeri.
la trovo una sbavatura su cui posso passare sopra e godermi comunque tutto il resto.

poi io non uso il fatto che sia l'ultimo sopravvissuto per giustificare una battuta, ma per argomentare il mio punto di vista che vede un'esaltazione di batman e non una umiliazione, a conti fatti a fine evento.




Inviato da Tapatalk


Azrael

Preciso (anche se secondo me era chiaro) il discorso "Batman si è salvato bla bla" era riferito alla somma di tutte le volte che l'ho sentito dire da un pò tutti e non a te personalmente.
Io sono passato sopra su tutto ma in quella del #5 NO, quella non l'ho digerita e non la digerirò mai e mi duole dirlo perchè Johns è il mio scrittore preferito e Batman il personaggio preferito.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori