News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Preacher - di Garth Ennis e Steve Dillon 2.0

Started by Murnau, 04 February 2014, 10:38:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Liquido

Per me è bello dall'inizio alla fine. La narrazione non è mai rarefatta e persino Salvation, l'arco narrativo più debole, oltre a delinare ancor di più il personaggio di Jesse, dipinge uno splendido affresco dell'America del sud, coi suoi vizi e i suoi personaggi grotteschi. Tratta inoltre il tema del razzismo in modo intelligente, pungente e mai banale.

Cassidy

io l'ho amato tutto,e non saprei se preferisco la prima parte o la seconda.....ma che importa tanto  :wub:

Marquis Maldoror

Io ho amato Preacher, ma devo quotare il primo album di Nas (ovvero Illmatic  :asd: ) quando dice che

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Io pensavo di essermi perso qualche cosa in qualche numero (o addirittura qualche albo), quando mi sono ritrovato ad assistere all'improvviso a questo evento  :hmm:

Cassidy

a me non ha fatto quell'effetto e mi sono trovato bene lo stesso

pumui75

qualche caduta di stile c'è

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cassidy

non riesco ad immaginarmi un Preacher senza faccia di culo

Illmatic

Quote from: pumui75 on 16 December 2014, 18:40:08

Quote from: Artikuz on 16 December 2014, 18:07:29
Io ho amato Preacher, ma devo quotare il primo album di Nas (ovvero Illmatic  :asd: ) quando dice che

Io pensavo di essermi perso qualche cosa in qualche numero (o addirittura qualche albo), quando mi sono ritrovato ad assistere all'improvviso a questo evento  :hmm:
Secondo me

Tutto questo è naturalmente una mia opinione, e ribadisco che non è mia intenzione sminuire "Preacher", a cui finora darei un voto molto alto (un 9 per ora ci sta tutto), lo ribadisco soprattutto perché non vorrei che qualcuno che non ha ancora letto Preacher magari vedendo queste mie critiche possa essere titubante ad iniziarlo  ;)

Matt Murdock

facciadiculo è un colpo di genio :sisi:

Skip James

Quote from: Bruce Parker on 16 December 2014, 19:06:36

facciadiculo è un colpo di genio :sisi:

facciadiculo, oltre a riprendere ad una storia reale, è una satira sociale molto potente, se ti soffermi un attimo a pensare alla sua storia, e poi pensi che ne so a miley cyrus, o affini capirai perchè.
Quote from: Artikuz on 16 December 2014, 18:07:29

io me l'aspettavo, mentre lo leggevo e pensavo alle possibili evoluzioni della storia l'avevo preventivato. certo, non mi è piaciuta moltissimo come scelta ma a posteriori è fondamentale per apprezzare alcuni passaggi, specie il finale
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

pumui75

paragonare FACCIA DI CULO a MYLES mi par un po' esagerato
ma non sapevo che l'autore citasse una storia vera

Azrael

PREACHER DELUXE VOL.1

di Garth Ennis, Steve Dillon
Contiene: Preacher 1-12
18,7x28,1, C, 352 pp, col.
€ 33,95

Torna finalmente disponibile per i lettori italiani in una preziosa edizione Deluxe una delle serie capolavoro della Vertigo: PREACHER! Jesse Custer è il predicatore di una piccola cittadina del Texas, disilluso da tutto e alcolizzato. Dopo essere stato "posseduto" dalla bizzarra forza spirituale chiamata Genesi, che gli dona il potere del "verbo", ovvero la possibilità di far fare agli altri qualsiasi cosa voglia, decide di mettersi in viaggio per trovare Dio, che ha abbandonato a se stessa la sua creazione. Suoi compagni di viaggio: l'ex-fidanzata e un vampiro irlandese!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Quote from: Azrael on 14 January 2015, 16:56:01

PREACHER DELUXE VOL.1

€ 33,95

Torna finalmente disponibile per i lettori italiani in una preziosa edizione Deluxe una delle serie capolavoro della Vertigo: PREACHER! Jesse Custer è il predicatore di una piccola cittadina del Texas, disilluso da tutto e alcolizzato. Dopo essere stato "posseduto" dalla bizzarra forza spirituale chiamata Genesi, che gli dona il potere del "verbo", ovvero la possibilità di far fare agli altri qualsiasi cosa voglia, decide di mettersi in viaggio per trovare Dio, che ha abbandonato a se stessa la sua creazione. Suoi compagni di viaggio: l'ex-fidanzata e un vampiro irlandese!!!

Prendete e leggetene tutti, questo è uno dei migliori fumetti che potrete mai acquistare in vita vostra. Amen.

Lex

Quote from: E.Nigma on 14 January 2015, 17:20:21
Quote from: Azrael on 14 January 2015, 16:56:01

PREACHER DELUXE VOL.1

€ 33,95

Prendete e leggetene tutti, questo è uno dei migliori fumetti che potrete mai acquistare in vita vostra. Amen.

Ci mancherebbe che me lo lascio sfuggire ;D

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

pumui75

Siamo sicuri sul prezzo? Quanti volumi?
saluti da luca e dal suo lumia 1320

DrHouse92

Si, anch'io volevo sapere quanti volumi saranno e soprattutto quanti saranno quelli che conterranno solo il vecchio testamento?