Forever Evil 7 - di Geoff Johns & David Finch

Aperto da Azrael, 10 Dicembre 2014, 17:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MattiaDan

Citazione di: TheInsider il 15 Dicembre 2014, 12:43:54
Citazione di: Clod il 15 Dicembre 2014, 11:48:22
vabbè, io ho già espresso il mio parere in merito, non insisto ulteriormente
de gustibus

Non per polemizzare ma solo perchè mi interessa il discorso.

Al tuo "de gustibus" rispondo: altrochè!
Ovvio che sia un discorso di gusti, è proprio in base al gusto personale che scegliamo di seguire un personaggio di fumetti piuttosto che un altro, una squadra di calcio, un gruppo musicale, carne o pesce, pasta lunga o pasta corta, pandoro o panettone, ecc. ecc  :asd:

Ed è proprio per questo che snaturare così un personaggio mi sembra una forzatura fine a se stessa e soprattutto una mancanza di rispetto verso i fan.
Se spostiamo il paragone in ambito alimentare, se io mangio prosciutto, mi piace tanto e lo compro da anni, ci posso stare che qualche volta lo trovi più salato, un'altra volta più insipido, un'altra ancora più fresco ed un'altra stagionato, ma sempre prosciutto mangio, perchè VOGLIO mangiarlo!
Se invece vado a comprare il prosciutto e poi sento che ha il sapore della mortadella allora non ci siamo no?? E secondo me il salumiere mi ha fregato e mi ha anche mancato di rispetto, perchè mi ha venduto un prodotto che all'apparenza sembrava una cosa ma in realtà è tutt'altra.

Ecco spero di essermi spiegato, e scusate il paragone mangereccio ma è quasi ora di pranzo e io non ci vedo più dalla fame  :lolle: :lolle:
Io non vedo tutta questa snaturalizzazione del personaggio, ha da poco perso il figlio e Tomasi ci sta ben facendo vedere come sia impazzito, sta per perdere anche Dick( si potrebbero fare battute su questa frase ahaha) mi sembra che come minimo possa essere un po illogico e poi cmq tra tutti quelli della lega è l' unico a non essersi fatto intrappolare :)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Azrael

Ahhhhhh siiiiiiiiiiii, è sfuggito alla trappola, però poi essendo una delle 3 menti più intelligenti del mondo finisce nel fare la figura del Bat-idiota in FE #5 (Si voleva imporre lui da solo contro Luthor, Manta Nera, Deathstroke, Black Adam e Sinestro)  :o e poi in FE #7 si fa fregare come un principiante l'anello senza nemmeno accorgesene, si verissimo, questo rientra nel carattere di Batman :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MattiaDan

Citazione di: Azrael il 15 Dicembre 2014, 14:34:21
Ahhhhhh siiiiiiiiiiii, è sfuggito alla trappola, però poi essendo una delle 3 menti più intelligenti del mondo finisce nel fare la figura del Bat-idiota in FE #5 (Si voleva imporre lui da solo contro Luthor, Manta Nera, Deathstroke, Black Adam e Sinestro)  :o e poi in FE #7 si fa fregare come un principiante l'anello senza nemmeno accorgesene, si verissimo, questo rientra nel carattere di Batman :sisi:
Il discorso di fe5 già è stato ampiamente affrontato, essendo l' unico buono non può dire si ok ci sto e far finta di niente, doveva almeno provare ad imporsi proprio come ha fatto. Fe7 lo devo ancora rileggere però io colloco questo batman in un suo periodo non ottimale, ripeto è morto damian e sta per morire Dick quindi ci sta che per me non è lucido al massimo e che è un po provato. Poi personalmente penso sempre che Johns abbia preparata una bella rivincita per batman sulle pagine di JL

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


TheInsider

Citazione di: MattiaDan il 15 Dicembre 2014, 15:23:37
Citazione di: Azrael il 15 Dicembre 2014, 14:34:21
Ahhhhhh siiiiiiiiiiii, è sfuggito alla trappola, però poi essendo una delle 3 menti più intelligenti del mondo finisce nel fare la figura del Bat-idiota in FE #5 (Si voleva imporre lui da solo contro Luthor, Manta Nera, Deathstroke, Black Adam e Sinestro)  :o e poi in FE #7 si fa fregare come un principiante l'anello senza nemmeno accorgesene, si verissimo, questo rientra nel carattere di Batman :sisi:
Il discorso di fe5 già è stato ampiamente affrontato, essendo l' unico buono non può dire si ok ci sto e far finta di niente, doveva almeno provare ad imporsi proprio come ha fatto. Fe7 lo devo ancora rileggere però io colloco questo batman in un suo periodo non ottimale, ripeto è morto damian e sta per morire Dick quindi ci sta che per me non è lucido al massimo e che è un po provato. Poi personalmente penso sempre che Johns abbia preparata una bella rivincita per batman sulle pagine di JL

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

L'anello glielo ruba quando si è ormai tutto risolto,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, inoltre non possiamo nasconderci dietro la scusa "perdita-di-Damian" perchè sennò avremmo dovuto vedere il tracollo nervoso anche in tutte le altre testate (tolto Anno Zero per ovvi motivi).

Non so se non sia nelle corde di Johns un personaggio come Batman o gli stia semplicemente antipatico, fatto sta che IMHO è stato maltrattato.
E mi frega relativamente il giusto (cioè poco o niente) se si prenderà una bella rivincita in JL; quando un domani collezionerò l'HC di Forever Evil -perchè comunque l'evento in se lo merita- mi riporterà alla mente la figura barbina che fa il mio beniamino per cui la lettura ne sarà di nuovo danneggiata.  >:(


"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

TheInsider

Citazione di: Clod il 15 Dicembre 2014, 13:15:30
Citazione di: TheInsider il 15 Dicembre 2014, 12:43:54
Citazione di: Clod il 15 Dicembre 2014, 11:48:22
vabbè, io ho già espresso il mio parere in merito, non insisto ulteriormente
de gustibus

Non per polemizzare ma solo perchè mi interessa il discorso.

Al tuo "de gustibus" rispondo: altrochè!
Ovvio che sia un discorso di gusti, è proprio in base al gusto personale che scegliamo di seguire un personaggio di fumetti piuttosto che un altro, una squadra di calcio, un gruppo musicale, carne o pesce, pasta lunga o pasta corta, pandoro o panettone, ecc. ecc  :asd:

Ed è proprio per questo che snaturare così un personaggio mi sembra una forzatura fine a se stessa e soprattutto una mancanza di rispetto verso i fan.
Se spostiamo il paragone in ambito alimentare, se io mangio prosciutto, mi piace tanto e lo compro da anni, ci posso stare che qualche volta lo trovi più salato, un'altra volta più insipido, un'altra ancora più fresco ed un'altra stagionato, ma sempre prosciutto mangio, perchè VOGLIO mangiarlo!
Se invece vado a comprare il prosciutto e poi sento che ha il sapore della mortadella allora non ci siamo no?? E secondo me il salumiere mi ha fregato e mi ha anche mancato di rispetto, perchè mi ha venduto un prodotto che all'apparenza sembrava una cosa ma in realtà è tutt'altra.

Ecco spero di essermi spiegato, e scusate il paragone mangereccio ma è quasi ora di pranzo e io non ci vedo più dalla fame  :lolle: :lolle:

capisco benissimo
comunque ecco il link al post dovevo avevo espresso la mia opinione, in risposta ad alcune polemiche
http://www.dcleaguers.it/forum/forever-evil/forever-evil-5-di-geoff-johns-david-finch/msg1495968/#msg1495968

Clod se rileggi il tuo post esattamente 2 risposte dopo c'è la mia opinione in merito, e come puoi leggere è in linea con la tua.
In FE#7 però secondo me si è andati oltre IMHO, sarà una stupiddagine ma quella cosa dell'anello non la riesco a mandar giù, veramente va contro tutto ciò che per me Batman rappresenta e soprattutto quello che dice la sua storia editoriale.
Mi spiego: non un personaggio infallibile, anzi, però neanche uno cui puoi fargliela sotto il naso senza che se ne accorga, soprattutto quando ha di fronte non un amico/alleato/persona fidata ma uno dei villain più famigerati di tutta Terra Prime.  :tsk:


"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

miggolo

Letto pure io questo numero conclusivo.
Nel complesso si tratta di un evento che mi è piaciuto, nonostante un mezzo scivolone nel terzo numero e qualche macchia qua e là.
In quest'ultimo numero succedono davvero un botto di robe  :ph34r: (forse anche troppe)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche qua in quest'ultimo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Finale che comunque lascia aperti un mare di interrogativi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un sola domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Citazione di: TheInsider il 15 Dicembre 2014, 15:35:15
Citazione di: Clod il 15 Dicembre 2014, 13:15:30
Citazione di: TheInsider il 15 Dicembre 2014, 12:43:54
Citazione di: Clod il 15 Dicembre 2014, 11:48:22
vabbè, io ho già espresso il mio parere in merito, non insisto ulteriormente
de gustibus

Non per polemizzare ma solo perchè mi interessa il discorso.

Al tuo "de gustibus" rispondo: altrochè!
Ovvio che sia un discorso di gusti, è proprio in base al gusto personale che scegliamo di seguire un personaggio di fumetti piuttosto che un altro, una squadra di calcio, un gruppo musicale, carne o pesce, pasta lunga o pasta corta, pandoro o panettone, ecc. ecc  :asd:

Ed è proprio per questo che snaturare così un personaggio mi sembra una forzatura fine a se stessa e soprattutto una mancanza di rispetto verso i fan.
Se spostiamo il paragone in ambito alimentare, se io mangio prosciutto, mi piace tanto e lo compro da anni, ci posso stare che qualche volta lo trovi più salato, un'altra volta più insipido, un'altra ancora più fresco ed un'altra stagionato, ma sempre prosciutto mangio, perchè VOGLIO mangiarlo!
Se invece vado a comprare il prosciutto e poi sento che ha il sapore della mortadella allora non ci siamo no?? E secondo me il salumiere mi ha fregato e mi ha anche mancato di rispetto, perchè mi ha venduto un prodotto che all'apparenza sembrava una cosa ma in realtà è tutt'altra.

Ecco spero di essermi spiegato, e scusate il paragone mangereccio ma è quasi ora di pranzo e io non ci vedo più dalla fame  :lolle: :lolle:

capisco benissimo
comunque ecco il link al post dovevo avevo espresso la mia opinione, in risposta ad alcune polemiche
http://www.dcleaguers.it/forum/forever-evil/forever-evil-5-di-geoff-johns-david-finch/msg1495968/#msg1495968

Clod se rileggi il tuo post esattamente 2 risposte dopo c'è la mia opinione in merito, e come puoi leggere è in linea con la tua.
In FE#7 però secondo me si è andati oltre IMHO, sarà una stupiddagine ma quella cosa dell'anello non la riesco a mandar giù, veramente va contro tutto ciò che per me Batman rappresenta e soprattutto quello che dice la sua storia editoriale.
Mi spiego: non un personaggio infallibile, anzi, però neanche uno cui puoi fargliela sotto il naso senza che se ne accorga, soprattutto quando ha di fronte non un amico/alleato/persona fidata ma uno dei villain più famigerati di tutta Terra Prime.  :tsk:
hai ragione, ho letto ora
Ma continuo a rimanere della mia opinione: il fatto che Batman non mi piaccia sicuramente incide, ma secondo me non è stato snaturato



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heisenberg

Sono d'accordo con chi dice che batman è stato snaturato: il personaggio mi piace molto e che Luthor lo tratti, a volte, come il primo coglione (scusate il termine) che passa mi ha dato fastidio. Cosi come il furto dell'anello che ok, è la cosa che ci può stare di più: non ci stanno altri dialoghi dove Luthor la spunta per questioni di trama essendo il protagonista sopra a tutti gli altri.

Questo non inficia più di tanto FE, al quale do un bell'8 come saga nella sua interezza - pur con qualche difetto qua e la - però sarebbe stato meglio se avessero trattato batman come merita.

Una domanda sulla trama: viene spiegato come mai firestorm ha intrappolato tutti nella matrice ?  :hmm:
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

alemix

Facciamo un discorso più ampio.

Batman non è stato incastrato in Firestorm, bella figura!
Ha dovuto allearsi con Luthor, beh li era impossibile farne a meno.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Consideriamo che Batman comunque è un personaggio senza poteri, il suo "superpotere" è l'intelligenza, o meglio la preparazione tattica. Qua non ha avuto modo e maniera di gestire la situazione. Siamo partiti con TW dove si combatteva per questo vaso, una volta aperto si è ritrovato in cose più grandi di lui, un intera JL contro, con la sua intrappolata. I nemici tutti riuniti, Luthor con il controllo della situazione, e Dick intrappolato.
Anche per un Batman la situazione non è semplice, considerando che FE si è svolto in pochi giorni se non 1 solo.

Per carità anche a me non è piaciuta tantissimo la figura che ha fatto... ma diciamo che potrebbe esserci un suo perchè. Poi che Johns punti a snaturare un po Batman è palese, non so prima di LV ma da quando ho letto Rinascita l'ho sempre pensato (e oltretutto ragioniamo sul fatto che Johns, scrittore che ha preso per manina TUTTO il phanteon DC, ha per ora lasciato da parte giusto solo Batman e Wonder Woman, e preso 2 volte Superman, e idolizzato LV)

Secondo me la mancanza di rispetto è esagerata, ma ci può stare se 1 volta ogni 75 anni fanno fare un po la figura del fesso a Bruce!

Azrael

1 volta? qua ne ha fatte una dietro l'altra  :lolle: e pure belle grosse  :lolle:
Si, sull'anello siamo sicuri  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

alemix

Vabbè! ne ha fatte, ma è sempre nella stessa storia... povero Bruce  :lolle:

Heisenberg

#56
Ma

L'anello che gli ha fregato è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
....credo
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

Azrael

Citazione di: Heisenberg il 16 Dicembre 2014, 17:00:25
Ma

L'anello che gli ha fregato è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
....credo

Si, è quello.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Aquaman

#58
Ma continuo a rimanere della mia opinione: il fatto che Batman non mi piaccia sicuramente incide, ma secondo me non è stato snaturato

:quoto: :quoto: :quoto:

Cmq grandi Sinestro e Black Adam....due colonne che hanno salvato il sedere a tutti.
Ripeto Luthor mi sembra il sindaco della cittadina finita sotto la bolla in Under the dome di Stephen King, un pò bastardo, un pò buono, ma cmq senza lo spessore dei due sopra nominati.

Heretic Bill

#59
Finito di leggere: FANTASTICO! Devo ancora riprendermi, domani posterò un commento su tutto l'evento.

Riguardo la "questione Batman":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, di vera figuraccia per me il cavaliere oscuro ne fa solo una (nel #5), per il resto non ne vedo dove sia stato "snaturato", semplicemente in questo evento ha avuto una caratterizzazione più umana, non era pianificatore avanti sempre di due mosse rispetto l'avversario a cui siamo abituati nella sua testata, in quanto la situazione è decisamente particolare e non a suo favore: è quello che sul piatto aveva più da perdere, con meno risorse e nessun alleato, e tutto ciò l'ha portato a dover scendere per forza a compromessi più del solito e di quanto abbia voluto.

Instagram』♢『Facebook