News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lady Snowblood - di Kazuo Koike e Kazuo Kamimura

Started by Mordecai Wayne, 05 September 2014, 09:51:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Lady Snowblood 1

Scrittore: Kazuo Koike
Disegnatore: Kazuo Kamimura
Numero volumi: Serie di 03
Pagine: 200
Formato: 12x17 - brossurato
Genere: Seinen, Azione
Prezzo: 7,50 €

Finalmente in Italia il capolavoro CULT che ha ispirato il film KILL BILL di Quentin Tarantino. Stiamo parlando di una vera e propria icona del fumetto giapponese, SHURAYUKI HIME ovvero LADY SNOWBLOOD, l'opera che ha conquistato l'immaginario pulp/ drammatico nipponico dando vita non solo a un manga, ma anche a film e serie televisive, come quelli con protagonista la splendida Meiko Kaji.
Lady Snowblood è pura e semplice vendetta. Yuki ha ereditato da sua madre un terribile destino. Il padre di Yuki venne assassinato da un gruppo di uomini che lo usarono per scatenare una rivolta e che abusarono di sua madre. Quest'ultima, riuscendo a uccidere uno dei suoi aguzzini, finisce in galera, condannata all'ergastolo. Sedotta una guarda per poter dare al mondo una bambina (Yuki), la donna muore di parto ma riesce a inculcare nella propria figlia quel desiderio di vendetta che ancora non si era placato. Ora Yuki è un'assassina professionista, killer spietata, donna bellissima, amante pericolosa... L'edizione J-POP, come nella migliore tradizione del vintage (GOLGO 13, CYBORG009) sarà presentata sia in volume singolo sia con BOX da collezione contenente subito tutti i tre volumi. In esclusiva saranno presenti all'interno del volume contributi di importati docenti di cinema e cultura giapponese in appendice a ogni volume! Davvero imperdibile!

Disponibile anche il cofanetto raccoglitore contenete i 3 volumi:

Lady Snowblood - BOX DA COLLEZIONE

Prezzo: 22,50 €
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Ho letto quasi tutto il primo volume e devo dire che mi sta piacendo parecchio.
L'edizione J-Pop è molto curata e completa di note che permettono di capire meglio il contesto storico e sociale in cui le storie si svolgono.
Il personaggio è fantastico, d'altronde chi aveva già visto i film sa più o meno cosa aspettarsi.
Temevo che lo stile di disegno fosse troppo datato ma in realtà si difende bene ancora oggi. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Drake Ramoray

wow questo non lo conoscevo e mi sembra molto interessante

ma disponibile il cofanetto contenitore vuol dire che si possono già prendere tutti i tre volumi quindi?
parrebbe di sì l'ho già visto in vendita sul sito mondadaori

Mordecai Wayne

Si io ho preso il cofanetto comprendente tutti e 3 i volumi.
In alternativa puoi seguire le uscite mensili.
Look!

Talon

Manga vintage, quindi disegni vecchio stile e trama tutto sommato lineare e abbastanza elementare, ma non per questo meno matura o banale. Le "missioni" vedono la protagonista che si ingegna per avvicinare le proprie vittime, una volta fatto questo di solito conclude il tutto con una bottarella o denudandosi prima di infilzare il malcapitato/ i malcapitati... Ci viene mostrata anche la nascita della ragazza
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Lex

Cavolo oggi ho visto una miriade di cofanetti completi in fumetteria.
Mi sa che lo prendo

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Ashel

Comunque Koike è uno dei miei autori preferiti, non posso farmelo scappare!

Lex

Ho mandato un messaggio al fumettaro e gli ho detto di mettermi un cofanetto da parte ;)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Barry Allen

In effetti io mi sono molto pentito di non aver recuperato illo tempore Lone Wolf & Cub...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Azrael

Lady Snowblood 2

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Son Goku

Quote from: Barry Allen on 27 September 2014, 13:00:50
In effetti io mi sono molto pentito di non aver recuperato illo tempore Lone Wolf & Cub...

Di quello ne parlano tutti benissimo. :sisi:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Talon

Quote from: Son Goku on 06 October 2014, 16:27:03
Quote from: Barry Allen on 27 September 2014, 13:00:50

Di quello ne parlano tutti benissimo. :sisi:
Io invece non sono d'accordo, difatti non riuscii ad andare oltre il primo volume. Il peso degli anni si avvertiva parecchio e ogni ministoria era troppo simile a tutte quante le altre, poi magari andando avanti cambiava registro, ma per quanto ho potuto leggere io non mi è piaciuto.

Azrael

Lady Snowblood 3

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Drake Ramoray

recuperato il cofanetto durante gli ultimi sconti jpop

veramente soddisfatto: trama, disegni... sicuramente uno dei migliori manga che abbia letto (anche se non sono poi così tanti in realtà :asd: )

Un Fumettaro

Ho ricevuto il box a Natale.
Ho letto il primo e per essere un manga degli anni '70 mi ha sorpreso positivamente. Proseguirò la lettura con piacere.