News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lady Snowblood - di Kazuo Koike e Kazuo Kamimura

Aperto da Mordecai Wayne, 05 Settembre 2014, 09:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Lady Snowblood 1

Scrittore: Kazuo Koike
Disegnatore: Kazuo Kamimura
Numero volumi: Serie di 03
Pagine: 200
Formato: 12x17 - brossurato
Genere: Seinen, Azione
Prezzo: 7,50 €

Finalmente in Italia il capolavoro CULT che ha ispirato il film KILL BILL di Quentin Tarantino. Stiamo parlando di una vera e propria icona del fumetto giapponese, SHURAYUKI HIME ovvero LADY SNOWBLOOD, l'opera che ha conquistato l'immaginario pulp/ drammatico nipponico dando vita non solo a un manga, ma anche a film e serie televisive, come quelli con protagonista la splendida Meiko Kaji.
Lady Snowblood è pura e semplice vendetta. Yuki ha ereditato da sua madre un terribile destino. Il padre di Yuki venne assassinato da un gruppo di uomini che lo usarono per scatenare una rivolta e che abusarono di sua madre. Quest'ultima, riuscendo a uccidere uno dei suoi aguzzini, finisce in galera, condannata all'ergastolo. Sedotta una guarda per poter dare al mondo una bambina (Yuki), la donna muore di parto ma riesce a inculcare nella propria figlia quel desiderio di vendetta che ancora non si era placato. Ora Yuki è un'assassina professionista, killer spietata, donna bellissima, amante pericolosa... L'edizione J-POP, come nella migliore tradizione del vintage (GOLGO 13, CYBORG009) sarà presentata sia in volume singolo sia con BOX da collezione contenente subito tutti i tre volumi. In esclusiva saranno presenti all'interno del volume contributi di importati docenti di cinema e cultura giapponese in appendice a ogni volume! Davvero imperdibile!




Disponibile anche il cofanetto raccoglitore contenete i 3 volumi:



Lady Snowblood - BOX DA COLLEZIONE

Prezzo: 22,50 €
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho letto quasi tutto il primo volume e devo dire che mi sta piacendo parecchio.
L'edizione J-Pop è molto curata e completa di note che permettono di capire meglio il contesto storico e sociale in cui le storie si svolgono.
Il personaggio è fantastico, d'altronde chi aveva già visto i film sa più o meno cosa aspettarsi.
Temevo che lo stile di disegno fosse troppo datato ma in realtà si difende bene ancora oggi. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Drake Ramoray

wow questo non lo conoscevo e mi sembra molto interessante

ma disponibile il cofanetto contenitore vuol dire che si possono già prendere tutti i tre volumi quindi?
parrebbe di sì l'ho già visto in vendita sul sito mondadaori

Mordecai Wayne

Si io ho preso il cofanetto comprendente tutti e 3 i volumi.
In alternativa puoi seguire le uscite mensili.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Manga vintage, quindi disegni vecchio stile e trama tutto sommato lineare e abbastanza elementare, ma non per questo meno matura o banale. Le "missioni" vedono la protagonista che si ingegna per avvicinare le proprie vittime, una volta fatto questo di solito conclude il tutto con una bottarella o denudandosi prima di infilzare il malcapitato/ i malcapitati... Ci viene mostrata anche la nascita della ragazza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lex

Cavolo oggi ho visto una miriade di cofanetti completi in fumetteria.
Mi sa che lo prendo

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ashel

Comunque Koike è uno dei miei autori preferiti, non posso farmelo scappare!

Lex

Ho mandato un messaggio al fumettaro e gli ho detto di mettermi un cofanetto da parte ;)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ikki di Phoenix

In effetti io mi sono molto pentito di non aver recuperato illo tempore Lone Wolf & Cub...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael



Lady Snowblood 2

Scrittore: Kazuo Koike
Disegnatore: Kazuo Kamimura
Numero volumi: Serie di 03
Pagine: 200
Formato: 12x17 - brossurato
Genere: Seinen, Azione
Prezzo: 7,50 €
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Son Goku

Citazione di: Barry Allen il 27 Settembre 2014, 13:00:50
In effetti io mi sono molto pentito di non aver recuperato illo tempore Lone Wolf & Cub...

Di quello ne parlano tutti benissimo. :sisi:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Talon

Citazione di: Son Goku il 06 Ottobre 2014, 16:27:03
Citazione di: Barry Allen il 27 Settembre 2014, 13:00:50
In effetti io mi sono molto pentito di non aver recuperato illo tempore Lone Wolf & Cub...

Di quello ne parlano tutti benissimo. :sisi:
Io invece non sono d'accordo, difatti non riuscii ad andare oltre il primo volume. Il peso degli anni si avvertiva parecchio e ogni ministoria era troppo simile a tutte quante le altre, poi magari andando avanti cambiava registro, ma per quanto ho potuto leggere io non mi è piaciuto.

Azrael



Lady Snowblood 3

Scrittore: Kazuo Koike
Disegnatore: Kazuo Kamimura
Numero volumi: Serie di 03
Pagine: 200
Formato: 12x17 - brossurato
Genere: Seinen, Azione
Prezzo: 7,50 €
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Drake Ramoray

recuperato il cofanetto durante gli ultimi sconti jpop

veramente soddisfatto: trama, disegni... sicuramente uno dei migliori manga che abbia letto (anche se non sono poi così tanti in realtà :asd: )

eddiekrueger

Ho ricevuto il box a Natale.
Ho letto il primo e per essere un manga degli anni '70 mi ha sorpreso positivamente. Proseguirò la lettura con piacere.