News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lanterna Verde: Giorni Oscuri - di R.Venditti

Started by Azrael, 30 April 2014, 15:42:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Se si esclude il colpo di scena finale è stato un numero abbastanza piatto.
Ennesima gran scazzotata dove, tra una pausa e l'altra, i membri del Corpo delle Lanterne discutono se e come utilizzare il potere degli anelli. Spero che questo leit motiv non ci perseguiti nei mesi a venire.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Quote from: Mordecai Wayne on 04 October 2014, 15:33:14
Se si esclude il colpo di scena finale è stato un numero abbastanza piatto.
Ennesima gran scazzotata dove, tra una pausa e l'altra, i membri del Corpo delle Lanterne discutono se e come utilizzare il potere degli anelli. Spero che questo leit motiv non ci perseguiti nei mesi a venire.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:quoto:

Sono un po' meno severo, ma nel complesso sono d'accordo con te.
Mi è piaciuta l'idea
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Mi soffermo un attimo sui disegni: secondo me Tan potrebbe fare meglio! Mi sembra impreciso, ma talentuoso. Della serie:"suo figlio è bravo, ma si impegna poco"  :asd:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Space_Clown

Fra tutti i numeri di Venditti questo è il peggiore, raggiunge per miracolo la sufficienza.

Ho trovato davvero ridicolo

Inoltre ho l'impressione che Venditti voglia

E concordo con Mordecai Wayne, questa situazione va bene per un paio di numeri, un'arc, ma è necessaria una conclusione (e speriamo che non si risolva in tarallucci e vino)

Simon Baz

diciamo che mi trovo d'accordo con voi, non vedo davvero il bisogno di

da una parte trovi interessante la spaccatura che si sta creando con alcuni membri del corpo intenzionati a non usare piu l'anello per non attingere alla fonte della Luce, dall'altra come dite voi è un tema che non può andare avanti per molto senza creare ovvi scontri interni. non si capisce bene dove voglia andare a parare Venditti con questa storia della fonte....

se non fosse per il complotto dei musi tentacolosi e per gli ottimi disegni non so se questo numero avrebbe preso la sufficienza...

kikko_g89 -----> Simon Baz

LucaCharles

È ancora troppo presto per commentare in maniera approfondita lo scritto di Venditti, fatto sta che quanto ho avuto modo di leggere, mi ha fatto storpiare il naso. :unsure:
Hal

I disegni di Tan non mi vanno proprio giù, ho provato a farmeli piacere ma preferisco di gran lunga Brad Walker su New Guardians  :look: questione di gusti

CM7Sheldon

Finora, mi manca il 30, la gestione Venditti non mi ha detto niente, nulla di eclatante, poteva avere un buon potenziale la serie di Relic ma è finita in modo discutibile, ma soprattutto Hal viene reso in maniera pessima.

Frank Miller

Letto GL #26.

Mi accodo ai commenti poco entusiastici sopra. <_<

Numero abbastanza piatto, con alcune scelte di Hal molto discutibili
e con il solo colpo di scena finale che tiene su l'interesse.
Insomma, forse il numero peggiore finora di Venditti.

Anche la diatriba interna per l'uso della luce, può essere interessante ma spero che non venga trascinata avanti per secoli.

Purtroppo l'Hal che sta tratteggiando Venditti non è l'eroe di cui ci ha fatto innamorare Johns. Il fatto che il ruolo di comando non gli si addica può starci ma non giustifica le decisioni discutibili che sta prendendo.
Spero che si riprenda!

Per adesso l'unico interesse è sostenuto dalla sottotrama

Un dubbio però mi resta. Conoscendo le grandi potenzialità e particolarità di Mogo come è possibile che

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Ashel

Altro numero un po' caotico e che finisce per rendere Hal simile a un fascistone che sta proprio perdendo la bussola con la responsabilita del comando.
Ho paura che vedremo questa situazione ancora per un po prima di vedere un nuovo leader

Stephen Strange

La differenza tra Johns e Venditti è abissale. Non mi sta prendendo e sono indeciso se continuare.

Heretic Bill

#26: unico numero che non mi è piaciuto granché, decisamente sottotono, si riprende giusto nel finale in cui

Un peccato, visto che a parte i difetti nel gestire le questioni amorose, per il resto Venditti finora mi era piaciuto, e anche molto in Lights Out. Speriamo che già dal prossimo numeri si riprenda.

Instagram』♢『Facebook

schism75

Come avevo scritto relativamente a qualche numero fa, questa gestione di Hal non mi piace proprio. Sembra regredito alla Lanterna Verde con anello appena indossato. Sembra molto vicino a quello del primo arc della nuova Justice League (con Darkseid per intenderci), ma rispetto a tutta l'evoluzione di Johns è veramente inspiegabile qualsiasi cosa lui faccia e/o dica.

Sinceramente... a me Kyle è sempre stato un pò antipatico :)

Barry Allen

Finalmente comincio la lettura di questo nuovo corso!
Inizialmente sono stato spocchioso nei confronti di questo cambiamento e non ho voluto dargli alcuna possibilità, ho avuto un ripensamento leggendo i vostri commenti.

Dunque, la lettura del n.1 non dico che mi abbia "sorpreso" perché non succede moltissimo, però non mi ha neanche deluso, il che era quello che temevo.
E' stato un numero piacevole, ben disegnato e ben dialogato, l'ho letto con piacere...
Poi insomma ho bisogno almeno di altri 3, 4 numeri per farmi un'idea concreta però già il fatto che non mi sia pentito della lettura lo considero un successo considerato chi c'era prima di Venditti.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Cristian

Ma da questa run quindi è come se iniziasse il reboot? Nel senso che se dovessi iniziare dal primo numero di Venditti potrei capire tutto? :)

Barry Allen

Direi che sicuramente è un ottimo starting point.. Quelle poche cose che devi sapere si riassumono davvero nelle poche righe introduttive dell'albo 25.
Questo perché il New 52 nel caso di Lanterna Verde è cominciato con una serie già avviata da anni e anni, e che nel n.24 dello spillato Lion ha trovato la sua conclusione.
Dal n.25 nuovo team creativo e nuovo status quo, diciamo che non si riparte da 0 ma quasi.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Cristian

Quote from: Galactus on 29 November 2014, 17:34:27
Sì praticamente si azzera tutto partendo dalle conclusioni della gestione precedente.
Credo che di rimandi alla run di Johns, per il momento, non ce ne siano proprio. Ma questo te lo saprà dire meglio chi ha letto Johns, non io.
Ad ogni modo le storie di questo si leggono autonomamente rispetto alla storia di LV in generale.
Mentre le testate, tra di loro, sono molto collegate. Soprattutto Green Lantern e Green Lantern Corps.
Va bene, grazie mille! :) :up: