News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Giorni Oscuri - di R.Venditti

Aperto da Azrael, 30 Aprile 2014, 15:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkham Knight

Arkham Knight

Finito questo ciclo e devo dire che non è stato male, lo status delle lanterne ora diventa interessante.

Azrael

LANTERNA VERDE VOL.4: Giorni oscuri (Limited)

di Robert Venditti, Billy Tan
Contiene: Green Lantern 21-26, Green Lantern 23.1: Relic, Green Lantern Annual 2
16,8x25,6, C, 200 pp, col.
€ 20,50

Hal Jordan è diventato il leader del più odiato e temuto gruppo dell'universo: le Lanterne Verdi! E mentre Hal inizia a prendere le misure del suo nuovo ruolo, deve pure risolvere il mistero del perché l'Universo si stia atrofizzando...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto 23.3 Black Hand
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nha occasione sprecata, potevano fare un evento, ma scazzo totale :nono:
Scritto da Soule, la sua testata dei Red Lanterns non mi sta dispiacendo, anche il finale di questo numero non era male, ma ecco..poteva far di meglio :ahsisi:

P.S. Non so se sia il topic giusto, non sono riuscito a trovare UN solo commento legato a 23.3 Black Hand! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Man of Steel

Ahh ecco perché, non si trovava nella sezione di GL! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

LANTERNA VERDE VOL.4: Giorni oscuri

di Robert Venditti, Billy Tan
Contiene: Green Lantern 21-26, Green Lantern 23.1: Relic, Green Lantern Annual 2
16,8x25,6, B, 200 pp, col.
17,50 €

Hal Jordan è diventato il leader del più odiato e temuto gruppo dell'universo: le Lanterne Verdi! E mentre Hal inizia a prendere le misure del suo nuovo ruolo, deve pure risolvere il mistero del perché l'Universo si stia atrofizzando...

sanji1985

consigliate di prendere sia questo che il quinto volume dopo la fine della gestione di Jhons?

Azrael

sanji1985

Clod

Sostanzialmente sì

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

sanji1985

Citazione di: Clod il 06 Febbraio 2018, 20:36:05
Sostanzialmente sì

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ok perfetto! Grazie

Rain

Bo, a me non è dispiaciuto affatto.
Ok, non è Johns , ma è normale.
Ho trovato delle buone caratterizzazioni con un Hal in una veste insolita e di grande responsabilità.
Forse la trama punta troppo in alto per essere l'inizio della gestione (Relic per la portata di minaccia che è meritava un inserimento più graduale per poi "esplodere" molto più avanti..), ma ci sono comunque idee interessanti.
Buon ritmo e disegni piacevoli.

voto 6

Purtroppo manca tutta la parte che coinvolge le storie del Corpo, c'è un riassunto a metà che descrive tutto quel che c'è da sapere.... ma uff...   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mancino

Riletto questo volume e confermo che mi è piacuto cosi come alla prima lettura, non lo trovo cosi male rispetto a quello che ho letto nelle vostre opinioni.

Me lo sono sparato in un sol colpo  :lolle:

AlbertoDC

Il ciclo di Venditti su Lanterna Verde è vergognosamente lungo.
E con "vergognosamente" la dico tutta sul mio giudizio circa questo sceneggiatore: l'ho trovato mediocre, a tratti persino offensivo (vedasi l'inciucio tra Carol Ferris, storica fiamma di Hal, e Kyle Rayner). Non so chi tirava le fila della supervisione di questo ciclo, alla DC: di certo era un incompetente.
Venditti si è parzialmente riscattato sul finale della sua lunga gestione, con storie almeno godibili e con disegni, a mio avviso superlativi, di Rafa Sandoval (Billy Tan è piatto, quanto lo sceneggiatore in questione).
Ho come l'impressione che Robert Venditti si fosse reso conto dei suoi stessi errori, o che il famoso supervisore gliela avesse messa, finalmente, giù dura. Indimenticabile è infatti l'ultimo episodio della sua gestione di Lanterna Verde, con il ritorno di fiamma tra Hal e Carol in un bacio che resterà nella storia del personaggio.
«Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.»