News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Giorni Oscuri - di R.Venditti

Aperto da Azrael, 30 Aprile 2014, 15:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Simon Baz il 11 Agosto 2014, 01:09:52
una domanda: abbiamo visto nei numeri precedenti che le entità dei corpi si stanno riunendo per andare tutte verso la morte, e questo probabilmente influirà non poco sulle potenzialità dei vari corpi, ma questo è in qualche modo collegato con Relic e il suo piano oppure sono due cose distinte e separate?
Credo che siano due cose separate.
Relic è stato liberato solo dopo che erano già iniziate le anomalie agli Anelli del Potere.
E quindi la "malattia" delle entità è precedente alla liberazione di Relic.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Bruno Doper

Citazione di: Largand il 10 Agosto 2014, 12:27:09
Citazione di: cybertroniano il 09 Agosto 2014, 22:29:14
serie che nonostante l'abbandono di Johns si sta dimostrando ottima, così come tutto lo spillato. ho fatto bene a non tagliare lv  :sisi:
Mai abbandonare un personaggio che piace al cambio di scrittore  -_-.
Equivale a mollare la squadra del cuore al cambio di allenatore  :ahsisi:.

:quoto:

Verissimo. E poi, un personaggio valido, per quanto possa essere esaltato o mortificato dallo scrittore di turno, resta sempre un personaggio valido. Alla fine la qualità verrà fuori. Sempre se non ci si mette la casa editrice di mezzo con nuove e scellerate chiavi di lettura (Nova in casa Marvel è un ottimo esempio di scelta scellerata). Ma fortunatamente non è questo il caso.

Arkin Torsen

Letti i numeri 25 26 27. Venditti si discosta fin da subito dai toni epici che hanno caratterizzato la gestione di Johns (almeno fino a dove ho letto io, ossia Notte più Profonda), come a mettere subito in chiaro che non vuole scimmiottare il suo predecessore. Questa è per me una nota positiva.

Mi solletica vedere Hal e Kilowog in due ruoli estranei alla loro essenza: proprio l'essere "fuori parte" dei due rende interessanti le nuove dinamiche interne al Corpo, soprattutto aggiungendo che Salaak non ha ancora trovato una sua collocazione ed è una buona carta da giocare.

Il ruolo del leader io l'avrei affidato a John Stewart, ma di lui parlerò nel topic del Corpo.

L'inizio in medias res del #25 ha creato in me grande curiosità, immergendomi in una lettura scorrevole, divertente, malgrado la scarsa presenza di picchi di pathos.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel #26 mi ha stupito

Il #27 mette in evidenza l'inadeguatezza di Hal nel nuovo ruolo e quanto la supervisione stia stretta, in tutti i sensi, a Kilowog.
L'inseguimento mette Hal a rischio fisicamente e psicologicamente:

I disegni di Tan sono buoni, salvo le imprecisioni frequenti che riguardano soprattutto la figura anatomica di Jordan, talvolta persino mancante del collo oppure col busto squadrato completamente.

Il legame forte che ha questa testata con le altre 2 dello spillato è molto positivo, perchè la trama pricipale non viene mai messa in stand-by, ma sempre ampliata, senza perdere la direzione principale.
Per ora, in attesa di iniziare Luci Spente, sono soddisfatto. Sono anche contento di leggere di pari passo questa nuova gestione e quella di Johns che, come detto, sto recuperando. Mi sembra di avere perfettamente sotto gli occhi le differenze macroscopiche tra i due autori, ma anche di godere proprio di questa lontananza tra i due.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

LANTERNA VERDE N.29

di Robert Venditti, Billy Tan
Contiene: Green Lantern 25
16,8x25,6, S, 84 pp, col.
€ 4,50

Hal Jordan inoltre sta per prendere una decisione controversa che potrebbe cambiare il destino delle Lanterne Verdi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Space_Clown

Ashel

Rambo

Questa testata si mantiene su ottimi livelli e sono contentissimo di non averla mollata dopo Johns.
Adesso voglio vedere che combina Relic, che a mio dire è un villain motivato e anche se con poco background, viene ben delineato con il 23.1
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Mordecai Wayne

Inizio interessante dopo la conclusone di Luci spente che ha ridisegnato il ruolo e lo scopo del corpo delle Lanterne Verdi.
I conflitti non mancheranno di certo. Spero solo che gli autori non esagerino in questa caratterizzazione di Hal nel ruolo di comando di un corpo di polizia intergalattico.
Non vorrei che diventi insopportabile in questo ruolo.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Simon Baz

Letto il #29
conclusione di Lights Out e inizio di un nuovo ciclo.

interessante la faccenda del

particolare poi la scelta di alcuni membri del corpo

e purtroppo proprio su questo si basa il primo numero del uovo arco, con Kilowog e Hal intenti ad arrestare la prima "criminale" zaffiro...

diciamo che fino a Luci Spente sono rimasto ben soddisfatto di Venditti, speriamo non si perda nel tragitto  :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Letto il N.29 (Green Lantern 25)

Venditti mi sta sorprendendo e in positivo direi, è chiaro che il paragone con Johns è scomodissimo, ma direi che si trova a suo agio, certo però

Finale abbastanza interessante, vedremo come se la caveranno nel prossimo numero  :up:

Largand

Citazione di: Azrael il 06 Settembre 2014, 22:43:59
ad Hal

Credo infatti che Venditti punti a far capire ai lettori che Hal Jordan è inadatto al bastone del comando.
Il fatto di essere "La Miglior Lanterna Verde di Tutti i Tempi" non significa che sei idoneo al Comando.
Hal è un ottimo comandante in battaglia, ma non fanno per lui burocrazia e scrittura di Leggi e Regolamenti.
Soprattutto se il lettore lo conosce bene e sa benissimo quanto Hal sia sempre stato insofferente alla Gerarchia ed a chi gli dava ordini.
Quindi in questa nuova veste (di Comandante Assoluto) Jordan è quasi ridicolo.

Venditti lo farà dimettere presto dal ruolo, ne sono sicuro.

Azrael

Sono d'accordo con te, ma lo dico da un bel pò che non è adatto.
Spero che accada presto, a meno che non inizi ad essere un buon capo.

Largand

Citazione di: Azrael il 07 Settembre 2014, 15:20:29
Sono d'accordo con te, ma lo dico da un bel pò che non è adatto.
Spero che accada presto, a meno che non inizi ad essere un buon capo.
Sono sicuro che si dimetterà dal Comando entro un anno.
E ti dico pure chi secondo me diventerà il nuovo Comandante...

Arkin Torsen

Anche nel nuovo arco narrativo, Hal come leader continua ad essere inadeguato, anzi fa proprio la figura dello sprovveduto:

Continuo a trovare forzatissima la relazione tra Kyle e Carol, fanno bene le LV a ridere della situazione  :ahsisi:

Finalmente Kilowog può menare le mani  :D
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Largand

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Settembre 2014, 18:50:17
Continuo a trovare forzatissima la relazione tra Kyle e Carol
:ahsisi:
Venditti se la poteva risparmiare.