News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Inc - di G.Morrison

Started by Azrael, 02 November 2011, 16:04:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

miggolo

Quote from: Ned Ellis on 12 August 2014, 11:06:23
Quote from: ArkhamAsylum_83 on 10 August 2014, 11:33:39
belli?bho...io ho letto lo specchio nero  l'uomo che ride...cazzo mi sono gasato poi elggo questi e va bhe...e poi mi manca tutto...il pre...
nemmeno a me dicono molto...per me Inc (che ha qualche pregio, per carità) è una delle serie di Batman meno interessanti del reboot....sicuramente meno delle serie di Snyder, Tomasi e Layman, perché sembra fuori contesto dalle altre
Non posso non quotarti su questo punto, ma bisogna anche contare che Inc new 52 altro non è che la seconda stagione di una serie iniziata prima del reboot.
Partendo dal fatto che comunque a me Inc new 52 è piaciuto, (e non poco) è innegabile che con il reboot Inc abbia poco a che fare, proprio perchè fortemente legato a tutta l'intera gestione di Morrison.
:)

Revan

Secondo me la DC avrebbe dovuto lasciare carta bianca a morrison e fargli finire la sua gestione nell'universo pre-flashpoint

Signor Nessuno -> Revan

ArkhamAsylum_83

quindi uno potrebbe fermarsi con batman e robin di morrison?

Heretic Bill

Quote from: Signor Nessuno on 12 August 2014, 11:39:24
Secondo me la DC avrebbe dovuto lasciare carta bianca a morrison e fargli finire la sua gestione nell'universo pre-flashpoint
Ma in vertià è proprio quello che ha fatto, gli ha lasciato carta bianca.
Avviene un reboot? La sua gestione rimane in continuity e lui è libero di finire la sua gestione come aveva programmato.

E' stato Snyder che si è dovuto adeguare nel pre-Zero Year. Ora invece è quest'ultimo ad avere carta bianca e a portare le redini del personaggio.

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Cosa mi tocca leggere :lolle:

De gustibus  :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dottor-chi

nemmeno a me dicono molto...per me Inc (che ha qualche pregio, per carità) è una delle serie di Batman meno interessanti del reboot....sicuramente meno delle serie di Snyder, Tomasi e Layman, perché sembra fuori contesto dalle altre
Capisco che, a prescindere da Batman, Morrison non possa piacere, ma la gestione di Layman ha TUTTO da invidiare a Morrison, e non solo a lui. E questo discorso vale anche per Snyder e Tomasi (quest'ultimo ancora ancora...).

E comunque, meno male che la serie di Morrison abbia seguito una propria trama discostandosi completamente dalle altre serie di Batman del reboot, io non avrei mai voluto un tie-in di Morte della Famiglia su Inc, per dire.

E poi, parli della run Morrison come se continuasse ancora, mentre invece è terminata e non da poco ;)

ArkhamAsylum_83

azrael io sinceramente in inc faccia fatica a mandarlo giù!a me piace il batman protagonista...non tutto quel calderone in varie parti del mondo!e poi è troppo luminoso!

per me il batman di snyder del mensile mi sta prendendo molto di più!la corte dei gufi è a mio parere meglio di inc!

Lillo

secondo me puoi benissimo tenerli,ed aspettare un futuro Omnibus :up:
tanto in USA esce e vedendo che a Novembre qua esce l'absolute di Batman & Robin di Morrison(che è pure stato fatto in USA) sicuramente uscirà anche l'absolute di Batman inc :ahsisi:

ArkhamAsylum_83

ma un absolute che parte da batman e figlio fino a inc invece?

Lillo

penso c'è ne vorrebbero "abbastanza" :asd:

almeno 5-6 credo :mmm:

per il momento in formato absolute hanno fatto Crisi Finale e per l'appunto a Novembre Batman & Robin.
il fatto è che anche in USA hanno fatto questi in quel formato e in tal senso credo che la Lion li farà quì da noi se la DC li pubblicherà in america.

oppure potrebbero fare cartonati in formato ridotto ma poi ci sarebbe disparità di formato :look:

ad oggi per il mercato ita la soluzione migliore per la run di Morry rimanane il recupero degli spillati Planeta+Cartonato RIP+brossuratini Bat. Inc. :sisi:

Quote from: ArkhamAsylum_83 on 12 August 2014, 14:22:08
azrael io sinceramente in inc faccia fatica a mandarlo giù!a me piace il batman protagonista...non tutto quel calderone in varie parti del mondo!e poi è troppo luminoso!
continua la lettura a partire dal terzo tp italiano la run Morrisiana ri-ingrana di brutto,poi a quel punto altro che Snyder :ahsisi:

ArkhamAsylum_83

io ho rimediato  figlio e guanto e poi i 6 inc!il resto non ho nulla

Lillo

Quote from: ArkhamAsylum_83 on 12 August 2014, 14:54:15
io ho rimediato  figlio e guanto e poi i 6 inc!il resto non ho nulla

potresti provare a cercare almeno RIP,che se non lo trovi in edizione planeta dovrebbe esser reperibile nella versione dei volumi da edicola settimanali :sisi:

Ned Ellis

Quote from: dottor-chi on 12 August 2014, 13:46:57
Capisco che, a prescindere da Batman, Morrison non possa piacere, ma la gestione di Layman ha TUTTO da invidiare a Morrison, e non solo a lui. E questo discorso vale anche per Snyder e Tomasi (quest'ultimo ancora ancora...).

E comunque, meno male che la serie di Morrison abbia seguito una propria trama discostandosi completamente dalle altre serie di Batman del reboot, io non avrei mai voluto un tie-in di Morte della Famiglia su Inc, per dire.

E poi, parli della run Morrison come se continuasse ancora, mentre invece è terminata e non da poco ;)
Aspetta io stavo parlando di Inc, anzi, di quello dopo il reboot. Quello successo prima fino a RIP è fantastico. Il dopo RIP bello, anche se non il mio mio preferito. Inc è ancora un gradino sotto. Il nuovo Inc uno sotto ancora semplicemente per il fatto che va TROPPO per i fatti suoi. Qualcuno sopra diceva "troppo luminoso"....giusta definizione! Si scontra proprio col dark delle altre testate....ANZI....della testata ammiraglia :issi:

Morte della famiglia di Snyder è 1000 volte meglio di quel capitoletto dove succede il "fattaccio"....che messo insieme alla saga risulta assolutamente estraneo. Lo stesso DetCom, che poteva andare per fatti suoi tranquillamente, risulta più integrato di Morrison. Io odio i tie-in fatti "tanto per"...però quando leggo mi piace sentire il "lavoro di squadra" come ho sentito tra Snyder, Tynion e Layman in quella saga.
Andava chiuso prima o continuato con volumi o altri sistemi, e non rebottato. Sempre secondo me.

Questo Snyder non ha davvero nulla da invidiare a Morrison. Affatto.
Su Layman invece ammetto di aver esagerato, ma già se ne va.  :lolle:
Tomasi lo attendo solo coi limited dopo il taglio dello spillato

dottor-chi

Avevo capito che intendevi la testa del New 52, e ti dico che non sono d'accordo: ogni autore deve avere libertà di condurre la trama come vuole sulla sua testata senza farsi influenzare da nessuno. Le atmosfera sono diverse da Batman e Detective Comics, ma il protagonista è Batman, è sempre lui, con la sua caratterizzazione e i suoi metodi.

Secondo me, ogni testata deve differenziarsi e deve avere atmosfere differenti, quindi ben venga una testata come Batman Inc che offre qualcosa di diverso, senza che nessuno metta all'autore i bastoni tra le ruote per il differente contesto.

Su Snyder: opinioni diverse. Quello che scrive è pure interessante, ma Morrison e anche altri scrittori che sono venuti mi hanno dato un interesse che Snyder non sempre mi offre. Secondo me Snyder ha da invidiare alcune cose agli scrittori che sono venuti prima di lui su Batman (non citando sempre Grant). Inoltre (ma qui siamo OT) Morrison non stravolge il carattere di Batman, a differenza di Scott Snyder che a volte fa compiere a Bruce scelte fuori personaggio.

QuoteMorte della famiglia di Snyder è 1000 volte meglio di quel capitoletto dove succede il "fattaccio"....che messo insieme alla saga risulta assolutamente estraneo. Lo stesso DetCom, che poteva andare per fatti suoi tranquillamente, risulta più integrato di Morrison. Io odio i tie-in fatti "tanto per"...però quando leggo mi piace sentire il "lavoro di squadra" come ho sentito tra Snyder, Tynion e Layman in quella saga.
Andava chiuso prima o continuato con volumi o altri sistemi, e non rebottato. Sempre secondo me.
Invece, secondo me, se necessario, una testata deve discostarsi completamente dalla trama di un'altra. Vedi il BPRD, che, nonostante sia lo spin-off di Hellboy, le trame di entrambe le serie non comunicano per nulla e non hanno molti elementi in comune, se non piccole chicche. È il risultato ottenuto è stupendo, idem come quello di Morrison su Inc che non si è lasciato influenzare da nessuno non correndo il rischio di rovinare la sua trama.

E poi scusa, se tu dici che andava chiuso prima, non pensi che forse Morrison abbia continuato anche dopo il reboot perché in generale il New 52 cozzava con i piani che alcuni autori avevano per le loro testate, ritrovandosi così disorientati (perché ci sono anche altri casi)?

Sul fatto che Death of The Family sia stato meglio della
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
: sempre opinioni. per me è esattamente il contrario.

EMC2

Quote from: dottor-chi on 12 August 2014, 15:25:10
Avevo capito che intendevi la testa del New 52, e ti dico che non sono d'accordo: ogni autore deve avere libertà di condurre la trama come vuole sulla sua testata senza farsi influenzare da nessuno. Le atmosfera sono diverse da Batman e Detective Comics, ma il protagonista è Batman, è sempre lui, con la sua caratterizzazione e i suoi metodi.

Secondo me, ogni testata deve differenziarsi e deve avere atmosfere differenti, quindi ben venga una testata come Batman Inc che offre qualcosa di diverso, senza che nessuno metta all'autore i bastoni tra le ruote per il differente contesto.

Su Snyder: opinioni diverse. Quello che scrive è pure interessante, ma Morrison e anche altri scrittori che sono venuti mi hanno dato un interesse che Snyder non sempre mi offre. Secondo me Snyder ha da invidiare alcune cose agli scrittori che sono venuti prima di lui su Batman (non citando sempre Grant). Inoltre (ma qui siamo OT) Morrison non stravolge il carattere di Batman, a differenza di Scott Snyder che a volte fa compiere a Bruce scelte fuori personaggio.

Non è polemica, ma quali sarebbero state queste scelte :) ?
Grazie :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken