News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin Vol.5: La Piaga più Grande - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 09 Luglio 2014, 16:37:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.15-19: Batman & Robin

di Peter Tomasi, Patrick Gleason
Contiene: Batman and Two-Face 24-28
16,8×25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95 Cad.

Peter Tomasi ci racconta la prima parte di una storia dedicata a uno dei nemici più famosi del Cavaliere Oscuro, Due Facce!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Batman and Two-Face 24

Finalmente è iniziato questo nuovo arc, l'aspettavo con molto molto piacere.
Possiamo ufficialmente direi addio alle vecchie origini di Due Facce (Acido in tribunale da un boss), stavolta il responsabile o meglio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ragazzi avete visto Due Facce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non dimentichiamo che Erin
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lolle:

Il tono mi è piaciuto subito, voglio i prossimi numeri!!!

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Non lo leggerò perché non seguo la testata ma...qualcuno mi può dire come ha trovato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quelle del pre New-52 mi piacevano molto, un po' mi spiace..

Azrael

Citazione di: Luca Wolf il 14 Luglio 2014, 14:47:05
Non lo leggerò perché non seguo la testata ma...qualcuno mi può dire come ha trovato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quelle del pre New-52 mi piacevano molto, un po' mi spiace..

Aspetterò la conclusione dell'arc per rispondere o quanto meno qualche altro numero di approfondimento.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

 La storia mi è piaciuta. Dopo 70 anni hanno cambiato pure le origini di due facce!!! Ormai per ogni personaggio, che conosco da più di vent'anni, sto collezionando più di un versione della sua storia. Secondo voi questa versione dei fatti è più interessante di quella vista nel lungo halloween?



Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 14 Luglio 2014, 23:41:44
La storia mi è piaciuta. Dopo 70 anni hanno cambiato pure le origini di due facce!!! Ormai per ogni personaggio, che conosco da più di vent'anni, sto collezionando più di un versione della sua storia. Secondo voi questa versione dei fatti è più interessante di quella vista nel lungo halloween?



Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox

Questo singolo albo è chiaro che non può rivaleggiare con la storia completa del "Lungo Halloween", aspettiamo a vedere la storia completa prima, ma non tanto per il paragone tra le due opere, ma per avere un quadro completo su Due Facce.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Se non può rivaleggiare, perché questa ossessione di modificare le origini di tutti?


Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Matt Murdock

perchè è sicuramente la strategia cardine del reboot: poter dare ai nuovi lettori nuove origini per farli sentire fin da subito parte della storia, senza provare la sensazione di leggere avvenimenti di cui non sono a conoscienza..

Mr.Fox

Il fascino di molti personaggi è nella loro storia. Non credo che l universo di Batman avesse bisogno di una cosa del genere. Spero prima o poi di abituarmi e soprattutto ricordarmi tutte le nuove origini ;)


Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Garalla

Beh ma il paragone è tutto il lungo Halloween contro la prima parte di una stora... chiaro che una storia completa tende ad essere più forte. ASpettiamo di leggere tutta la piaga più grande prima di valutarla xD

Mr.Fox

Non con tutta la storia ma alle origini del personaggio. Secondo me comunque anche a fine lettura il paragone non reggerebbe.


Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Simon Baz

sono sempre stato del'opinione che nel caso di origini multiple, ognuno di noi sceglie quelle che gli piacciono di piu e le rende "in continuity", escludendo le altre. sinceramente non vedo il senso di cambiare le origini dei personaggi mandando a farsi benedire quelle originali (perche diciamolo, quelle originali saranno sempre le migliori in ogni caso). voi sareste in grado di vedere le origini, ad esempio, de lJoker modificate? io no, saranno sempre quelle narrate in tkj, per quanto qualsiasi autore possa decidere di cambiarle...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Elfen89

#12
The Killing Joke è bellissimo, ma non ho mai apprezzato la scielta di Moore di fare di Joker un comico fallito. Non ha senso. Preferisco che venga indicato come un gangstar, come in altri fumetti e The Animated Series.

Ma adesso quale robin afffianca bats?

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Xorn

Citazione di: Azrael il 11 Luglio 2014, 19:11:02
Letto Batman and Two-Face 24

Finalmente è iniziato questo nuovo arc, l'aspettavo con molto molto piacere.
Possiamo ufficialmente direi addio alle vecchie origini di Due Facce (Acido in tribunale da un boss), stavolta il responsabile o meglio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ragazzi avete visto Due Facce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non dimentichiamo che Erin
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lolle:

Il tono mi è piaciuto subito, voglio i prossimi numeri!!!

:up:

Quoto in toto quello che ha detto l amico Azrael,  :hug: anche io aspettavo con una certa impazienza questo nuovo arc, non che quello precedente mi sia dispiaciuto anzi, ma ero curioso di leggere come poteva evolvesi la testata, con il cambio di status quo...e la lettura non tradisce.
Tomasi come sempre riesce a scrivere delle storie avvincenti e coinvolgenti...peccato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma sono sottigliezze, che poco influisce sulla qualità di questo inizio arc.
Tostissimo il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :clap:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget