News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin Vol.5: La Piaga più Grande - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 09 Luglio 2014, 16:37:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.16: Batman & Robin

di Peter Tomasi, Patrick Gleason
Contiene: Batman and Two-Face 25
16,8×25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Bruce Wayne continua la lotta contro uno dei suoi nemici più pericolosi: Due Facce.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.16 "Batman and Two-Face 25"

Uhmmm, quindi Erin
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In quest'albo vediamo ancora più chiaramente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grande l'entrata in scena di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Curioso di leggere gli albi successivi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Molto bella questa prima parte davvero! Per quanto riguardo le nuove origini dei personaggi mi trovo sempre un po' spaesato: leggo, ma mi sembra di leggere un'elsewolrld come se per me quelle nuove siano un'alternativa e non quelle ufficiali :)

Frank Miller

Letti i primi due numeri.

Meno: ennesima riscrittura delle origini di un personaggio dell'universo DC. Sinceramente non ne sentivo affatto il bisogno perchè per me quelle di TLH erano perfette. Noto che in tutte le storie ultimamente si tende a rendere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Più: la storia, soprattutto nel secondo numero nel quale vengono rivelati alcuni retroscena importanti, pare interessante e ben costruita, con discreto intreccio di personaggi e l'introduzione di un nemico tosto, in un panorama di criminalità organizzata diffusa.  :shifty:

Doppio più: ho apprezzato alla stragrande
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Dick Grayson

Molto belle le cover di questo arc, ma sarò l'unico probabilmente a cui non piace per nulla la nuova origine di Harvey Dent... :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Citazione di: Nathaniel Wayne il 21 Agosto 2014, 14:14:57
Molto belle le cover di questo arc, ma sarò l'unico probabilmente a cui non piace per nulla la nuova origine di Harvey Dent... :batman:

In verità no, se guardi i post precedenti troverai almeno un paio di persone scontente oltre te.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Menomale. Mi spiego, la storia non è male e ovviamente col reboot non rimango ancorato al passato. Ma la versione precedente era migliore... :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Si, capisco, anch'io preferisco le origini precedenti, in tutto ciò però la storia mi sta piacendo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Revan

Già, in linea di massima erano meglio le vecchie origini. Però ho molto apprezzato alcuni dei dettagli inseriti da tomasi. Gleason comunque è favoloso  :wub:

Signor Nessuno -> Revan

Mr.Fox

Non sei l unico.


Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

overminder78

Citazione di: Azrael il 21 Agosto 2014, 14:23:25
Si, capisco, anch'io preferisco le origini precedenti, in tutto ciò però la storia mi sta piacendo.

il problema di queste nuove origini di Due-Facce è che sono completamente diverse dalle classiche. Mi spiego meglio: con DCnU dei Nuovi 52 stanno revisionando piano piano le origini di tanti personaggi. Epperò restano in un modo o nell'altro coerenti con quelle storiche.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per Due-Facce, secondo me si è proprio voluto strafare! alterandone completamente le origini e rinnegando quelle storiche classiche. Io penso che i personaggi vadano rinnovati ma non rinnegati. Perciò continuo a preferire "Il lungo Halloween"
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Mr.Fox

La cosa strana è che l ' abbia fatto Tomasi che è rimasto sempre più fedele al pre 52. Il suo batman non è spaccone come quello di Snyder.


Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

overminder78

Citazione di: overminder78 il 21 Agosto 2014, 17:54:28
Citazione di: Azrael il 21 Agosto 2014, 14:23:25
Si, capisco, anch'io preferisco le origini precedenti, in tutto ciò però la storia mi sta piacendo.

il problema di queste nuove origini di Due-Facce è che sono completamente diverse dalle classiche. Mi spiego meglio: con DCnU dei Nuovi 52 stanno revisionando piano piano le origini di tanti personaggi. Epperò restano in un modo o nell'altro coerenti con quelle storiche.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per Due-Facce, secondo me si è proprio voluto strafare! alterandone completamente le origini e rinnegando quelle storiche classiche. Io penso che i personaggi vadano rinnovati ma non rinnegati. Perciò continuo a preferire "Il lungo Halloween"



Che poi, mentre con le vecchie origini era l'Apollo Dent, il procuratore distrettuale ossessionato dalla voglia di ripulire Gotham dalla criminalità, la cui dualità latente (anche a causa dell'infanzia vissuta come si vede in "Jelyll e Hide") emerge a seguito dell'incidente, adesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come a dire "doppiogiochista prima, Due Facce dopo"!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Matt Murdock

anche a me picciono di più le vecchie origini soprattutto perchè Harvey
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In quelle nuove viene intaccata anche la sua integrità..
In ogni caso lettura piacevole, vediamo un po' come prosegue ^_^

Azrael



BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.17: Batman & Robin

di Peter Tomasi, Patrick Gleason
Contiene: Batman and Two-Face 26
16,8×25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Il Cavaliere Oscuro indagherà nel passato di Harvey Dent per risolvere alcuni misteri legati al suo presente!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori