News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin Vol.5: La Piaga più Grande - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 09 Luglio 2014, 16:37:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Fox

Non mi stancherò mai di dire che questa è la migliore testata su batman che esce al momento. Attendo il finale. La strizzata di occhi ad Hitman mi è piaciuta parecchio.

Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

alemix

Devo ancora leggermi gli ultimi 2 numeri...

Non conoscevo le origini di 2 facce prima del reboot, quindi mi vanno bene queste, però se devo essere sincero, non mi piace molto la questione di mettere Batman e... nella testata di Batman e Robin...

Queste sono a mio avviso ottime storie per la serie Batman o Detective Comics... Secondo me dovevano prendersi una pausa dalla testata, finchè non arriverà una nuova spalla (visto che dopo i fatti di Morte della Famiglia, i la bat-family si è un po allontanata)

Garalla

Davvero ottima questa storia, sia il presente sia il lungo flashback. L'unica cosa che non mi è chiara è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto Tomasi orchestra una trama articolata continuando a rimescolare le carte in gioco ma lo fa in maniera più che convincente (soprattutto nel flashback dove ogni numero esplora un passaggio precedente, mostrando come la situazione sia molto più complessa di come ci sia stato mostrato nei primi numeri). Davvero un ottimo autore.

Citazionenon mi piace molto la questione di mettere Batman e... nella testata di Batman e Robin...

Si può pensare al fatto che la testata sia sempre stata Batman e... ma che per i primi numeri dopo la e c'era Robin. E se la qualità delle storie è questa io mi augurerei che non finisse mai la testata.

alemix

Lo so... hai ragione le storie sono fantastiche, ma sono abitudinario in queste cose.

Ho sempre adorato la figura di Robin (da bambino quando si faceva finta di essere i personaggi della TV o in questo caso supereroi, siccome ero il più piccolo, ero sempre la spalla, quindi se si imitava il mondo di Gotham, io ero Robin  :stralol:) e avendo iniziato nel new52 la mia avventura DC sono capitato forse nel momento peggiore per la figura di Robin... almeno inizialmente, in futuro si vedrà!

Frank Miller

Letto il #18.

Ancora un buon numero di Tomasi che alza il livello dello spillato Lion.

In fondo le nuove origini di DueFacce non sono male, per quanto sia affezionato a quelle pre New52. Il fatto che l'indole

In questo numero si capisce come Bruce

Per il resto, le vicende nel presente hanno mostrato

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Dick Grayson

Nuove origini a parte, è il miglior arc del dopo-requiem  :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Matt Murdock

arc che si risolleva grazie agli ultimi due numeri! Erin si dimostra un personaggio carismatico e di spessore, mi piace :ahsisi:
ancora storgo un po' il naso per Dent, secondo me perde un po' della purezza originaria con queste origini.. nel complesso comunque la storia è molto buona, aspettiamo il finale!

Azrael

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.19: Batman & Robin

di Peter Tomasi, Patrick Gleason
Contiene: Batman and Two-Face 28
16,8×25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Peter Tomasi conclude la sua storia dedicata a Due Facce con un appassionante scontro finale!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

alemix

A me sta trama non sta piacendo per nulla ad essere sincero...

Azrael

Non vedo l'ora di leggere questo numero conclusivo, purtroppo conosco la fine  :dowson:

Dick Grayson

Citazione di: Azrael il 05 Novembre 2014, 18:34:00
Non vedo l'ora di leggere questo numero conclusivo, purtroppo conosco la fine  :dowson:

vittima degli Spoiler? :lolle:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Citazione di: Dick Grayson il 05 Novembre 2014, 18:39:40

No, la colpa è solo mia  :lol: all'epoca ero troppo curioso di questo arc.

Mr.Fox

E l hai tolta pure a me

Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 06 Novembre 2014, 21:47:20
E l hai tolta pure a me

A che servono gli amici se no?  :wub:

Man of Steel

Citazione di: Azrael il 05 Novembre 2014, 18:47:21
Citazione di: Dick Grayson il 05 Novembre 2014, 18:39:40

No, la colpa è solo mia  :lol: all'epoca ero troppo curioso di questo arc.
Ti spoileri sempre tutto nelle sezioni USA! :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.