News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Moon Knight

Finalmente l'ho letto anche io! Felicissimo per questo ritorno, a cui spero che seguirà un continuo nel vecchio formato :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne

Citazione di: Houston il 03 Luglio 2014, 13:22:52
Appena letto. Per ora sottoscrivo i commenti positivi ma nei prossimi episodi spero di rivedere anche qualche personaggio della seconda serie.

Quanto al sondaggio, non capisco...

Anche a me ha lasciato perplesso questa cosa..

Professor Zoom

Rileggendo i vecchi numeri di PK mi è tornato in mente che quando Grrodon si è infiltrato c'erano altri evroniani che erano partiti dalla Luna.
Che torni anche questa colonia di vampiri emozionali?

Houston

Citazione di: Bruce Wayne il 03 Luglio 2014, 15:33:58
Appena letto. Per ora sottoscrivo i commenti positivi ma nei prossimi episodi spero di rivedere anche qualche personaggio della seconda serie.

Anche a me ha lasciato perplesso questa cosa..

Ecco come Artibani ha risposto sulla sua bacheca di Facebook a un fan che gli ha posto la nostra stessa domanda (occhio ai leggeri Spoiler):

@ David: la tua domanda mi dà modo di chiarire alcune cose. Con questa storia è stato lanciato un referendum, una votazione, riguardante il destino della Ducklair Tower. "Che cosa dovrebbe fare PK? Combattere o distruggere la torre?" . Ma il quesito in realtà è più esteso: che cosa faresti TU se fossi al posto di PK? La situazione-tipo è quella vista alla fine del primo episodio e la votazione durerà fino al 14 luglio. E' evidente che la settimana prossima non ci sarà una risposta a questo quesito (Topolino 3059 va in stampa adesso) ma nell'ultima puntata - e qui spoilero un po' per chiarire meglio il discorso - PK finirà per trovarsi in una situazione simile a quella vista alla fine del primo episodio... e qui il voto espresso avrà il suo peso e la sua attuazione e in stampa andranno le due pagine con il destino della torre. Ho scritto due diverse situazioni, Pastrovicchio ha disegnato 4 diverse pagine e Max Monteduro le ha colorate. Lanciare il referendun oggi e chiuderlo il 14 dà alla redazione il tempo tecnico di raccogliere tutti i voti e mandare in stampa le pagine scelte. Dunque sarà un referendum vero e non una finta o uno specchietto per le allodole come qualcuno ha scritto qua e là. Il finale-finale della storia è uno solo e non è messo ai voti, questo è soltanto un piccolo snodo narrativo che abbiamo voluto condividere con i lettori per renderli partecipi, senza lasciare però decidere a un referendum l'epilogo di 160 pagine. Spero che nessuno si senta penalizzato o defraudato di qualcosa, la storia troverà la conclusione più logica e con la redazione abbiamo solo voluto creare un'occasione speciale per permettere ai lettori (pkers e no) di contribuire a questo ritorno. Scusate la lunghezza del messaggio ma ci tenevo a chiarire (con preghiera di diffusione, come si dice in questi casi)

Alex_Walker

No si troverà nell'ultimo albo in una situazione per cui dovrà decidere..

Scarecrow

È probabile che dal prossimo numero si entri in una sorta di flashback, su ciò che è successo tra PK2 a oggi, e non credo proprio che si concluda col quarto numero lo scontro tra pk e gli evroniani. Ho il sentore che queste quattro storie non siano ancora il culmine di ciò che accadrà con pk, ma che stiano ancora tastando bene il terreno per poi lanciare magari una nuova serie in spillati!
Vecchio nick: Crow

Moon Knight

Citazione di: Crow il 03 Luglio 2014, 20:24:49
È probabile che dal prossimo numero si entri in una sorta di flashback, su ciò che è successo tra PK2 a oggi, e non credo proprio che si concluda col quarto numero lo scontro tra pk e gli evroniani. Ho il sentore che queste quattro storie non siano ancora il culmine di ciò che accadrà con pk, ma che stiano ancora tastando bene il terreno per poi lanciare magari una nuova serie in spillati!

Mmmagari! In ogni recensione che leggo c'è almeno un riferimento al vecchio formato di Pk...se la serie continua (e credo di sì, vista la risposta dei lettori) non credo proprio che possa essere inclusa in Topolino, quindi l'edizione a spillato è necessaria.
Incrociamo le dita!

Spawn

Letto ieri sera, anche a me all'inizio mi è sembrato che volessero mettere vari personaggi per fare un favore ai nostalgici. Comunque la storia è ben strutturata e i personaggi sono proprio come li ricordavo.

ste89master

Letto pure io, parere positivissimo, buon ritorno, ottima impostazione grafica delle tavole e buona sceneggiatura introduttiva per i neofiti e perfetta per i lettori di vecchia data. Io voto per lo spillato subito! (magari numerato 51 tipo ^^)

Scarecrow

Citazione di: ste89master il 04 Luglio 2014, 10:27:13
Letto pure io, parere positivissimo, buon ritorno, ottima impostazione grafica delle tavole e buona sceneggiatura introduttiva per i neofiti e perfetta per i lettori di vecchia data. Io voto per lo spillato subito! (magari numerato 51 tipo ^^)

Assolutamente no, Artibani ha sempre detto che voleva continuare da pk2, e la situazione iniziale di colloca più dopo pk2 che pkna
Vecchio nick: Crow

Clod

Citazione di: ste89master il 04 Luglio 2014, 10:27:13

in teoria

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Houston

Non scherziamo ragazzi, PK2 resta in continuity! E spero che già dal prossimo numero ci sia qualche accenno.

Space_Clown

Questa era la mia prima lettura di PK, eh lo so, per uno nato a fine anni 80 è blasfemia, avevo letto solo Paperinik su Topolino.

Comunque mi è piaciuto parecchio, penso che acquisterò i successivi numeri.
Sapete se anche i successivi numeri con il blaster costeranno 2,50?

Curiosità, PK ha sempre avuto queste atmosfere fantascientifiche?
Se voglio leggere altro e partire dall'inizio devo recuperare PK il mito?

Houston

Citazione di: Space_Clown il 04 Luglio 2014, 14:15:52

Curiosità, PK ha sempre avuto queste atmosfere fantascientifiche?
Se voglio leggere altro e partire dall'inizio devo recuperare PK il mito?

Sì (e non solo fantascientifiche).
Sì (anch'io l'ho recuperato da lì, ma ti consiglio di fermarti al volume 25 della raccolta).

Garalla

Sì, Topolino adesso costa 2,50 e i prossimi numeri continueranno a costare 2,50. Il PK blaster allegato è in omaggio.
Anche io consiglio di recuperare PK il mito fino al 25 se nel 25 c'è la conclusione di Pk2.