News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OruamEntil

Citazione di: M.I.B.86 il 02 Luglio 2014, 14:57:50
Letto e riletto il ritorno del vecchio mantello ;)
Una storia forse un po troppo verbosa,ma che presenta alla grande lo scenario per le future avventure ;)
Speriamo che la settimana prossima ci sia un bel po più d'azione ;)

Quanto al "referendum" per me

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ti quoto in tutto!
Mi son quasi commosso quando ho preso il topo oggi, quanti anni che aspettavo una terza seria degna del nome di PK!!!

Lao Tsung

Comprato al lavoro e letto alla velocità della luce in autobus. Era una vita che non leggevo un Topolino così con accanimento.

E che dire, senza fare Spoiler sulla storia per chi non ha letto: E' Pk. Punto. Avevo molte paure sopratutto per via del problema "formato" (storia e disegni neanche a parlarne perchè bimbi cari, siamo sempre a parlare di Artibani e Pastrovicchio mica dei primi due stronzi beccati per strada). Cioè prendi una cosa "adulta" come era PK e lo metti in Topolino che è una cosa prettamente "guagliona" sia per quanto riguarda lo stile grafico che per i contenuti. E invece rieccole là: le splash page, i tagli diagonali, le gabbie sovrapposte ai disegni a tutta pagina. I disegni di una forza, di una potenza e di un impatto che subito, senza neanche riflettere ti danno emozioni a pacchi. E c'è una pagina (la 37 if you know what I mean) che credo sia la cosa più emotivamente pesante mai disegnata su un Topolino. Inquietante e bellissimo.

BENTORNATO PK!
The Fate of us all, lies deep in the Dark.



Garalla

Per quanto un pochino più leggero ricordo una storia di Double Duck dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Per cui cose "pesanti" sono passate anche su Topolino grazie a DD.
Ma PK è PK!
Comunque io voterò più avanti. Voglio leggere la seconda e la terza parte prima di votare perché immagino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lao Tsung

Citazione di: garalla il 02 Luglio 2014, 18:51:35
Per quanto un pochino più leggero ricordo una storia di Double Duck dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Per cui cose "pesanti" sono passate anche su Topolino grazie a DD.
Ma PK è PK!
Comunque io voterò più avanti. Voglio leggere la seconda e la terza parte prima di votare perché immagino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ce ne passa tra una caduta da un ponte e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
The Fate of us all, lies deep in the Dark.



Stephen Strange

Ho mandato alcuni dei miei lacché a comprarlo minacciandoli di trappargli i buoni pasto  :lolle:. Letto tutto d'un fiato, senza premesse, senza aspettarmi chissà cosa. Non c'è niente da dire Pk è tornato.

Garalla

Citazione di: Lao Tsung il 02 Luglio 2014, 18:57:32
Citazione di: garalla il 02 Luglio 2014, 18:51:35
Per quanto un pochino più leggero ricordo una storia di Double Duck dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Per cui cose "pesanti" sono passate anche su Topolino grazie a DD.
Ma PK è PK!
Comunque io voterò più avanti. Voglio leggere la seconda e la terza parte prima di votare perché immagino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ce ne passa tra una caduta da un ponte e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Beh, la caduta se non ricordo male è avvenuta in seguito ad una mezza sparatoria e una mezza scazzottata. Poi ok, non sarà allo stesso livello ma non è la prima volta che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il precedente c'è insomma.

Garedyen

Ragazzi che emozione! Io non ho mai potuto seguire PK in tempo reale, e non ho mai avuto l'occasione di recuperare i vecchi numeri. Però ricordo perfettamente con quanta foga divoravo le storie che avevano come protagonista Paperinik, e sono veramente contento di poter cominciare a seguire le gesta del papero mascherato. Nonostante non conosca tutt'ora la continuity di PK, la storia è assolutamente comprensibile e sono rimasto incollato al Topolino fino all'ultima pagina. L'idea però di poter scegliere come si svolgerà la storia mi ha totalmente destabilizzato, non credo di avere strumenti a sufficienza per poter giudicare al meglio, probabilmente mi asterrò.

ciel

Non sono riuscito a passare in edicola a prendere il Topo, a leggere tutti i vostri commenti entusiastici (qui e sul Papersera) mi sto mangiando le mani.  :dowson:

Alex_Walker

Citazione di: ciel il 02 Luglio 2014, 21:38:50
Non sono riuscito a passare in edicola a prendere il Topo, a leggere tutti i vostri commenti entusiastici (qui e sul Papersera) mi sto mangiando le mani.  :dowson:
Nemmeno io! :cry:
Lo troveremo domani dai!  :hug:

Garedyen

Fate come me, io l'ho preso in digitale e quando sparavano si sentiva un effetto sonoro che manco la prima serie di Star Trek :)

Scarecrow

Io ho già l'abbonamento, e mi regalano la copia digitale di abbonamenti.it, ma purtroppo lì non ci sono gli effetti :(
Non mi va di pagare anche la copia digitale, che poi so che non userei quasi mai
Vecchio nick: Crow

Marquis Maldoror

Saranno veramente più di 10 anni che non leggo PK, dite che questo ritorno è un'occasione buona per riallacciare i rapporti? Lo chiedo con una certa ingenuità: quando si è bambini si apprezza tutto senza problemi, mentre invece ora non vorrei essere diventato un frustrato bacchettone che vede tutti i difetti e i pregi di un'opera...  :ahsisi: Ecco, volevo solo delucidazioni su pregi e difetti di PK.
Però è curiosa questa cosa del fumetto interattivo, davvero interessante!

Bruce Wayne

Sì, direi che questo è il momento giusto! :asd:

Houston

Appena letto. Per ora sottoscrivo i commenti positivi ma nei prossimi episodi spero di rivedere anche qualche personaggio della seconda serie.

Quanto al sondaggio, non capisco...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hiei1983

è una decisione che riguarda l'ultima parte, non la seconda in uscita mercoledì prossimo. e soprattutto non si decide il finale ma solo un particolare della storia