News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Sembra ieri che Artibani se ne usciva con un "sto finendo la stesura delle 4 parti" e adesso si è già concretizzata?
Complimenti a Pastrovicchio se in un paio di mesi è riuscito a fare un buon lavoro, e un grazie ad Artibani per averci messo del suo. PK sta tornando e speriamo che le vendite siano a favore di questo nuovo corso.

Houston

In effetti i tempi sembrano essere stati veloci, anche troppo... Non è che il diabolico Artibani si è divertito a informarci con mesi di ritardo rispetto a come realmente stavano andando le cose?
Ad ogni modo, il 2 luglio tutti davanti all'edicola!

Garalla

Ragazzi su facebook c'è la pagina ufficiale del nuovo PK e soprattutto il trailer della nuova saga firmata Artibani.
https://www.facebook.com/PIKAPPAOfficial
Ho già l'hype a mille per 35 secondi di video!

Paperinik

Citazione di: garalla il 23 Giugno 2014, 11:20:37
Ragazzi su facebook c'è la pagina ufficiale del nuovo PK e soprattutto il trailer della nuova saga firmata Artibani.
https://www.facebook.com/PIKAPPAOfficial
Ho già l'hype a mille per 35 secondi di video!
già bello tutto ma hanno già iniziato a postare le prime bimbominkiate  :omg:

Bruce Wayne


Paperinik

Attendo di capire l'escamotage storico/temporale che Artibani ha usato per far partire la storia

Houston

Sono un Pker di ultima (ora penultima?) generazione, quando Pk uscì ero negli anni dell'adolescenza in cui avevo voltato le spalle ai fumetti (poi fortunatamente rientrai dalla crisi, più maturo e consapevole), ma poiché ne avevo sempre sentito parlare benissimo e dopotutto Paperinik era uno dei miei personaggi preferiti da bambino (una volta sognai addirittura di essere lui...) due anni fa ho iniziato ad acquistare la collana PK - Il Mito... e mi sono chiesto come avessi fatto a vivere senza sino ad allora!
Quelle erano proprio il tipo di storie di Paperinik che sognavo di leggere da piccolo! E per anni ero stato esaudito senza saperlo...
Ora per la prima volta potrò seguire le avventure del vecchio mantello "in tempo reale" e interagendo con gli autori e con gli altri fans... Cosa si può chiedere di più?  :)

OruamEntil

Compriamo tutti 10 copie, si sa mai che visto il successo poi ripropongano una serie stand-alone e non su topolino in formato comic USA :bava:

Garalla

Comunque non disprezziamo il formato di Topolino, tramite le storie di Double Duck la Disney ci ha dimostrato che anche nel piccolo formato ci può essere un taglio grafico molto differente dall'usuale ed essere comunque apprezzabile.
Certo che poi se il formato è più grande sarebbe meglio, ma mi accontento.
Intanto ho ripescato i 3 zero e lo special '98. Comincio la rilettura completa di PKNA e PK2. :up:

Occhi nella Notte

Un pezzo della mia infanzia che torna...
Perdonatemi ma... vediamo se ho capito bene... pubblicano una storia in 4 parti su 4 Topolini e poi tutto finisce?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Paperinik

Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Giugno 2014, 11:12:29
Un pezzo della mia infanzia che torna...
Perdonatemi ma... vediamo se ho capito bene... pubblicano una storia in 4 parti su 4 Topolini e poi tutto finisce?
Se i dati di vendita saranno buoni la Panini si dovrebbe convincere a creare una testata a parte

Garalla

Diciamo che a partire dai dati di vendita decideranno cosa fare.
Artibani è fiducioso, il che mi fa pensare che se proprio va male potrebbero continuare anche solo sul Topo, o magari essere pubblicato a parte.

dottor-chi

Non voglio mettere in giro false voci, la mia è solo una teoria personale: ma se la storia su topolino sarà di prova, non potrebbe essere ambientata nel lasso di tempo di PKNA?

Ripeto, è solo una mia teoria :up: :hug:

Garalla

Titolo del primo numero? "Potere e Potenza"
Ecco la prima spettacolare pagina


Houston

Citazione di: dottor-chi il 24 Giugno 2014, 14:21:26
Non voglio mettere in giro false voci, la mia è solo una teoria personale: ma se la storia su topolino sarà di prova, non potrebbe essere ambientata nel lasso di tempo di PKNA?

Ripeto, è solo una mia teoria :up: :hug:

Artibani, a chi gli ha chiesto quando si svolge la sua storia, ha risposto "si svolge oggi". A noi trarre le conclusioni...

Personalmente il fatto che si riparta da Evroniani e Razziatore non mi esalta per nulla. La prima serie è meravigliosa ma mi sembra che i suoi personaggi abbiano detto tutto. Al contrario della famiglia Ducklair, di Tyrrel Duckard, di Lyonard d'Aq... Speriamo che col tempo vengano ripresi anche loro (e ovviamente che subentrino nuove ambientazioni e personaggi. PK è nato per quello, per dimostrare che il fumetto Disney ha ancora mille direzioni da esplorare).