News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stargate - Serie TV

Started by Azrael, 09 September 2010, 20:28:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Milton

Amanda dal 2008 in poi ha iniziato Sanctuary. forse sarebbe rimasta fino alla quinta se non si fosse presentata quell'opportunità.

Milton

Largand, hai mai provato a vedere la serie animata Stargate Infinity?

Largand

Quote from: Milton on 15 February 2014, 13:14:47
Largand, hai mai provato a vedere la serie animata Stargate Infinity?
Veramente no.
Con le serie animate ho smesso ormai da anni.
Le ultime che ho visto sono state "Insuperabili X-Men" e quella sui Fantastici Quattro di metà anni '90.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton

Io volevo provare a recuperarla giusto per affezione al franchise.

Milton

Con il mio rewatch sono arrivato a fine ottava stagione.
Come sempre, gli episodi che vanno dalla 8x15 alla 8x20 sono un capolavoro, un autentico capolavoro! Che serie.

Largand

Chi non conosce questo telefim non sa cosa si è perso.

Barry Allen

Me misero me tapino, sono fermo alla quinta stagione e non riesco a trovare il tempo di chiudere SG-1... :cry:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

UltramanMattia

Quote from: Milton on 15 February 2014, 13:40:48
Io volevo provare a recuperarla giusto per affezione al franchise.

Della serie animata non ne ho sentito parlare bene.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Azrael

Non sapevo avessero fatto anche una serie animata, io ho visto solo la serie SG1  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltramanMattia

Okay, non la guarderò. :asd:

http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

UltramanMattia

Quote from: Largand on 10 September 2010, 00:13:40
Quote from: Barry Allen on 09 September 2010, 22:17:32
QuoteCome già detto nel topic del film, l'unica cosa che non mi sta convicendo del telefilm SG-1, è il fatto che le popolazione incontrate sappiano esattamente l'inglese, senza problemi. Mi sembra una forzatura molto irritante e palese.

Secondo me una possibile spiegazione è questa... Mentre le missioni su video durano 40 minuti, nel tempo della continuity passano mesi e anni.
Penso che bisogna sospendere l'incredulità e ritenere che i nativi parlino nella loro lingua madre, e che Daniel ci metta ogni volta ore se non giorni a trovare la chiave per comunicare con loro. Ovviamente questo non può essere mostrato su schermo, viene dato per "scontato", sintetizzando esplorazioni di giorni in pochi minuti di missione.
Più di una volta ad esempio Hammond se ne esce con "siete partiti solo 3 ore fa", lasciando intendere che la durata media di una missione sia ben più lunga di 40 minuti, a volte durerà giorni...

Quello linguistico è purtroppo un "bug" della serie, a cui non si è mai posto rimedio.
C'è comunque da dire che solo nelle serie di Star Trek è stata data una vera e propria spiegazione al fatto che chiunque si incontrrasse, tutti si capivano, e questo grazie al loro traduttore, incorporato nella spilletta della divisa.
In Stargate, sia SG-1 sia Atlantis, si è invece voluto sempre ignorare il problema.
Come del resto in tantissime altre serie, come Spazio 1999, Farscape, Buck Rogers, Galactica (la vecchia serie), tutte quelle serie insomma dove avvenivano viaggi spaziali e si incontravano sempre razze diverse.
Bisogna sospendere l'incredulità.
Se lo facciamo udendo le esplosioni nello spazio di Star Wars (cosa impossibile dato che non c'è aria e quindi i suoni non si propagano) possiamo accettare questo miracolo linguiistico nelle serie Stargate :asd:

Veramente in Farscape usavano dei ''batteri traduttori''.

Milton

Quote from: Barry Allen on 30 April 2014, 21:38:26
Me misero me tapino, sono fermo alla quinta stagione e non riesco a trovare il tempo di chiudere SG-1... :cry:
Ma come è possibile?

Barry Allen

Eh caro Milton, quando hai due lavori tutto è possibile  :lol:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Largand

Quote from: Barry Allen on 01 May 2014, 10:21:40
Eh caro Milton, quando hai due lavori tutto è possibile  :lol:
Vediti i telefilm mentre ceni.
Io e mia moglie facciamo così.

Milton

Capisco Barry! I lavori sono tre considerato che amministri pure un forum :P

Comunque cerca di ritagliarti un pò di tempo perchè la striscia di stagione che ti manca che vanno dalla sesta fino al lancio di Atlantis sono pura magia!