News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Era di Apocalisse - di Lobdell, Nicieza, Waid, Ellis, Loeb

Aperto da American_Gaijin89, 20 Agosto 2010, 13:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Zimi

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Aprile 2014, 15:02:11
Citazione di: Zimi il 04 Aprile 2014, 14:59:53
Citazione di: Azrael il 04 Aprile 2014, 14:57:49
Citazione di: Zimi il 04 Aprile 2014, 14:54:47
Ho già deciso di prenderli tutti perché la storia dell'Era di Apocalisse mi ha sempre affascinato, ma sono sempre nel dubbio se iniziare ora o aspettare di averli tutti.  :hmm:

Mi piace immergermi completamente in una lettura, però voi Leaguers che ne pensate? Potrebbe essere troppo pesante data l'età dell'opera? Mi conviene leggere ogni due mesi? :mmm:

Ho questi dubbi dal primo volume. :tsk:

Come ho detto poco fa, io qualche difficoltà la sto avendo, ho pure riletto il primo capitolo (X-Men Alpha) prima di iniziare il vol.2, una cosa è sicura appena li ho tutti li rileggo, mi sa che è necessario  :sisi:

Allora mi sa che aspetto ancora un po', ho parecchia roba ancora da leggere arretrata (troppa :asd:) e questo è un evento che voglio godermi al massimo. :sisi:
Mangiate più pesce che risolvete ogni problema. :lol:

Ma non è un problema di memoria eh! :lol:

È che odio leggere le storie spezzettate perché spesso perdono la loro bellezza, però d'altra parte molte storie lette in blocco possono risultare più pesanti di quello che sarebbero se lette a pezzi.  :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Zimi il 04 Aprile 2014, 15:04:46
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Aprile 2014, 15:02:11
Citazione di: Zimi il 04 Aprile 2014, 14:59:53
Citazione di: Azrael il 04 Aprile 2014, 14:57:49
Citazione di: Zimi il 04 Aprile 2014, 14:54:47
Ho già deciso di prenderli tutti perché la storia dell'Era di Apocalisse mi ha sempre affascinato, ma sono sempre nel dubbio se iniziare ora o aspettare di averli tutti.  :hmm:

Mi piace immergermi completamente in una lettura, però voi Leaguers che ne pensate? Potrebbe essere troppo pesante data l'età dell'opera? Mi conviene leggere ogni due mesi? :mmm:

Ho questi dubbi dal primo volume. :tsk:

Come ho detto poco fa, io qualche difficoltà la sto avendo, ho pure riletto il primo capitolo (X-Men Alpha) prima di iniziare il vol.2, una cosa è sicura appena li ho tutti li rileggo, mi sa che è necessario  :sisi:

Allora mi sa che aspetto ancora un po', ho parecchia roba ancora da leggere arretrata (troppa :asd:) e questo è un evento che voglio godermi al massimo. :sisi:
Mangiate più pesce che risolvete ogni problema. :lol:

Ma non è un problema di memoria eh! :lol:

È che odio leggere le storie spezzettate perché spesso perdono la loro bellezza, però d'altra parte molte storie lette in blocco possono risultare più pesanti di quello che sarebbero se lette a pezzi.  :sisi:
Infatti. Tanto più che sono comunque storie nate per essere lette in capitoli mensili. Rischi che leggendo tutto d'un fiato molti passaggi diventino pure ridondanti. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Zimi

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Aprile 2014, 15:06:35

Infatti. Tanto più che sono comunque storie nate per essere lette in capitoli mensili. Rischi che leggendo tutto d'un fiato molti passaggi diventino pure ridondanti. :ahsisi:

Allora stasera (dopo aver finito Blame  :wub:) inizio a leggermelo così mi faccio un po' un'idea. :mmm:

Scott Summers

Sto leggendo il secondo.. Avverto un po' meno brillantezza del primo. Anche la formula del crossover mi pare un po' pesante.. In ogni caso la storia procede, e si vede che siamo solo all'inizio.
Ottima generation next con una versione di colosso e kitty pride davvero notevole, ottima anche la caratterizzazione di gambit in astonishing, ed è interessante il triangolo affettivo/amoroso fra lui, rogue e magneto.  :)

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Tankorr

Gen Next è il capolavoro dell' Era di Apocalisse ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Zimi

Citazione di: Scott Summers il 04 Aprile 2014, 22:49:04
Sto leggendo il secondo.. Avverto un po' meno brillantezza del primo. Anche la formula del crossover mi pare un po' pesante.. In ogni caso la storia procede, e si vede che siamo solo all'inizio.
Ottima generation next con una versione di colosso e kitty pride davvero notevole, ottima anche la caratterizzazione di gambit in astonishing, ed è interessante il triangolo affettivo/amoroso fra lui, rogue e magneto.  :)

Io ho appena scoperto di avere i volumi negli scatoloni causa lavori in camera. :omg:

Scott Summers

Citazione di: Zimi il 04 Aprile 2014, 23:19:46
Citazione di: Scott Summers il 04 Aprile 2014, 22:49:04

Io ho appena scoperto di avere i volumi negli scatoloni causa lavori in camera. :omg:

Vabbè puoi leggere pun pun nel frattempo :asd:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Scott Summers

Citazione di: Tankorr il 04 Aprile 2014, 23:10:37
Gen Next è il capolavoro dell' Era di Apocalisse ^_^

Si vede già dall'inizio... Si avverte nel carattere dei personaggi tutta la sofferenza derivante da quella condizione. Molto apprezzata :)

Mordecai Wayne

Io ho preferito di gran lunga questo secondo volume visto che non c'è più il lungo preambolo del primo e si entra nel vivo della vicenda.

Premetto che mi sono riletto X-Men Alpha perché ero un'attimo in difficoltà con la mia memoria.
La lettura di questo secondo volume è stata davvero piacevole anche se in realtà per ora è successo poco.
Anche a livelli grafico siamo una o due spanne sopra al primo.
Ritrovare dei vecchi amici nelle loro incarnazioni di anni fa è stato bello.

L'unico dubbio che mi rimane seguendo l'evento in questi volumi bimestrali è che, rispetto all'uscita originale, si perde un po' l'aspetto della serialita continua che a mio avviso meglio si addice per questo tipo di lettura.

Un ultimo appunto sui volumi Panini che, seppur belli, presentano qualche difettuccio qua e là. Innanzitutto ci sono troppe tavole scansionate per i miei gusti e in secondo luogo mi domando chi ha avuto l'idea di riprodurre le copertine originali in versione metalizzate in fondo al volume visto che il risultato che ne deriva è pessimo a dir poco.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Ho finito finalmente il Vol.2 confermo che si fa più fatica nel stare dietro a tutte queste fazioni e personaggi, soprattutto se non si ha una buona conoscenza dei personaggi, però dopo metà volume le cose diventano più chiare.
Ciclope è il responsabile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non è ancora chiaro come intende passare in

Prima di questa nuova linea temporale

Sicuramente gli autori a suo tempo hanno un pò esagerato con questa epoca disastrosa solo

Devo essere sincero finora non sono convintissimo, però proseguo  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Azrael il 07 Aprile 2014, 18:46:53

dipende da quale intendi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 07 Aprile 2014, 18:52:03
Citazione di: Azrael il 07 Aprile 2014, 18:46:53

dipende da quale intendi

Non credo sia Cable, ma l'altro.

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Clod

dei soliti due... in un certo senso
non vorrei spoilerarti troppo