News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Era di Apocalisse - di Lobdell, Nicieza, Waid, Ellis, Loeb

Aperto da American_Gaijin89, 20 Agosto 2010, 13:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Bello anche questo terzo volume.
I miei serial preferiti rimangono Generation Next, Astonishing X-Men e Weapon X.
L'intreccio è comunque bello ramificato e capisco che i lettori meno esperti possano trovarsi in difficoltà a seguire tutto il mosaico mutante.
A fine raccolta leggerò comunque tutto d'un fiato i serial che mi sono piaciuti di più.
Ora attendo con interesse il quarto!

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

harvy90

Letto il terzo volume, effettivamente leggendolo ogni due mesi all'inizio di ogni capitolo c'è sempre un momento di confusione.

Scott Summers

Infatti. Motivo per il quale leggerò tutto a serie conclusa
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

KetKiller

Mi sa che alla fine anche io farò così. Non mi ricordo già una mazza e il 3 lo devo ancora prendere.

Azrael

Vedo che non sono stato il solo ad avere difficoltà  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Luke-Logan

Citazione di: Azrael il 03 Giugno 2014, 23:41:25
Io senza il redazionale non capirei noemte faccio fatica a ricordare tutto ogni 2 mesi.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Limitless33

Citazione di: Occhi nella Notte il 20 Maggio 2014, 16:27:22
Citazione di: Shadowcat il 01 Gennaio 2014, 18:22:25
Citazione di: Il Sorridente il 31 Dicembre 2013, 19:05:52
Vorrei domandarvi se la collana verrà stampata mensilmente e quale sarà, a vostro parere, il prezzo assegnato a ciascun volume.
Ringraziamenti anticipati.  :)
Sono 7 volumi a cadenza bimestrale a partire da questo mese.
Ogni volume si aggira sulle 200 pagine circa a 17€.

Se hanno fatto un unico omnibus per la gestione Morrison, potevano farlo anche per questo... si risparmiava un sacco

Scusate ma non ho capito, l'omnibus si trova solo in inglese, giusto? Sapete mica se contiene altro rispetto ai sette i volumi che escono in italiano? Mi viene il dubbio perchè su Amazon lo trovo a 170 dollari usato e addirittura 200 nuovo. Se in italiano sono 7 volumi a 17 euro mi sembra una differenza di prezzo eccessiva.
http://www.amazon.com/X-Men-The-Age-Apocalypse-Omnibus/dp/0785159827

Scott Summers

sai cos'è? seguendo tante serie come facciamo noi è difficile ricordarsi tutti i dettagli. e in saghe come questa è essenziale (penso anche a cose tipo 100 bullets)
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Azrael

Citazione di: Scott Summers il 04 Giugno 2014, 15:22:16

sai cos'è? seguendo tante serie come facciamo noi è difficile ricordarsi tutti i dettagli. e in saghe come questa è essenziale (penso anche a cose tipo 100 bullets)

Si, concordo con te, con i 100 Bullets è proprio fondamentale leggerlo in brevi periodi perchè ci sono troppi dettagli da ricordare per apprezzare la storia in pieno.
Qua magari i dettagli non sono tantissimi, ma ci sono troppi personaggi e schieramenti.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 04 Giugno 2014, 15:24:22
Qua magari i dettagli non sono tantissimi, ma ci sono troppi personaggi e schieramenti.
Il problema principale è questo perchè a dire il vero la trama non è che sia complicatissima. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2014, 15:30:41
Il problema principale è questo perchè a dire il vero la trama non è che sia complicatissima. ^_^

Ma si, l'ho dico dal vol.2  ^_^
Vabbè, pazienza, ripeto a opera conclusa gli do una rilettura  :sisi:

Luke-Logan

Citazione di: Scott Summers il 04 Giugno 2014, 15:22:16

Si, concordo con te, con i 100 Bullets è proprio fondamentale leggerlo in brevi periodi perchè ci sono troppi dettagli da ricordare per apprezzare la storia in pieno.
Io ormai tutti i brossurati li leggo insieme o quando si accumulano,Tipo Hellblazer,Lanterne Rosse,se no non ci sto dentro e mi scordo le cose,questa estate voglio fare un pò di piazza pulita mettendomi in pari con i Volumi cosí poi quando ne usciranno altri non sará un problema avendo fatto spazio.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Kintarouji

Presente un altro che aspetta di concluderla per godersela appieno.
Ogni tanto c'è giusto la tentazione di iniziare almeno la Legion Quest, poi resisto :asd:
Guido: "Odia il nome che ho scelto. Pensa che sia banale. Io non capisco perchè 'Forzuto' sia più banale di 'Superman'."

Firma in onore di quello zozzo di John Bryne.

Simon Baz

letto questo volume 3,
davvero buone impressioni, non so se avevo letto distrattamente i volumi precedenti, ma ora piano piano sembra che il tutto stia prendendo forma. concordo con voi sul fatto che andrebbero letti tutti insieme d'un fiato, aspettare 1/2 mesi per il prossimo volume è spesso estremamente controproducente in termini di memoria. si rischia di doversi rileggere il volume precedente prima di poter apprezzare quello nuovo!
ottima serie cmq, soprattutto nell'ultimo volume buoni colpi di scena e scorrevolezza delle trame.  :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Son Goku

Ma in questo ciclo c'è la prima apparizione di Apocalisse?

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"