News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

Citazione di: toky91 il 25 Ottobre 2013, 17:11:44
se non sbaglio di crisi sulle terre infinite hanno fatto il volumone

si c'è il cofanetto planeta! ma di crisi infinita per il momento ci sono solo i 4 spillati planeta :sisi:

Anaver

Ieri sera ho finito di leggere il primo numero.
Son rimasto insoddisfatto, come storia non mi piace proprio per niente, tuttavia voglio proseguire fino alla fine.
Non si sa mai che magari cambio parere.  ^_^
I HAVE RETURNED.

Clod

Hai letto il prologo e Progetto OMAC? Perché sono molto importanti ai fini della serie


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Anaver

Citazione di: Clod il 06 Dicembre 2013, 19:16:45
Hai letto il prologo e Progetto OMAC? Perché sono molto importanti ai fini della serie
Sisi  :sisi:
Ho letto anche il riassunto di Crisi sulle Terre Infinite.
I HAVE RETURNED.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

toky91

devo iniziare a recuperarmi tutta la saga visto che è bella lunga  :sisi: mi interessa parecchio questo sconvolgimento dell'universo dc

Anaver

Finalmente son riuscito a leggerla tutta fino alla fine  :)
Devo rettificare la mia prima impressione. Una storia ricca di colpi di scena che ti tiene con il fiato sospeso.
I repentini cambi di scena da una parte all'altra ti invogliano a leggere tutto d'un fiato.
La scena in cui Black Adam
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I HAVE RETURNED.

Simon Baz

#277
finito oggi di leggere Crisi Infinita dopo essere partito da Crisi d'Identità pochi giorni fa, passato per i vari countdown e per Crisi di Coscienza.

devo dire un percorso veloce e ben articolato, che mi ha permesso di giungere all'inizio di Crisi Infinita con tutte le nozioni necessarie a comprenderla, sebbene sia sempre stato negato nella comprensione del multiverso.
senza entrare nei particolari è stato un mega eventi che ho apprezzato davvero molto, assolutamente non complessa da seguire e comprendere. lessi crisi finale ormai diverso tempo fa, e per quello che ricordo fra le due credo di preferire questa crisi infinita! sembra una storia di altri tempi in confronto alla piu recente Crisi Finale.

passiamo alle domande:
1-
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2-
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


3- questa saga non è mai stata raccolta in volume? Visto il successo dell'edizione absolute di Crisi finale è possibile ipotizzare una prossima ristampa in questo formato anche di questa bella ed importantissima maxi saga?

in conclusione, evento bellissimo che ha davvero sconvolto l'universo Dc in modo originale, si merita un bel 9 pieno  :up:
Ora continuo con la lettura di 52 e poi Un anno dopo :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

Citazione di: Simon Baz il 03 Aprile 2014, 00:20:03
finito oggi di leggere Crisi Infinita dopo essere partito da Crisi d'Identità pochi giorni fa, passato per i vari countdown e per Crisi di Coscienza.

devo dire un percorso veloce e ben articolato, che mi ha permesso di giungere all'inizio di Crisi Infinita con tutte le nozioni necessarie a comprenderla, sebbene sia sempre stato negato nella comprensione del multiverso.
senza entrare nei particolari è stato un mega eventi che ho apprezzato davvero molto, assolutamente non complessa da seguire e comprendere. lessi crisi finale ormai diverso tempo fa, e per quello che ricordo fra le due credo di preferire questa crisi infinita! sembra una storia di altri tempi in confronto alla piu recente Crisi Finale.

passiamo alle domande:
1-
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2-
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


3- questa saga non è mai stata raccolta in volume? Visto il successo dell'edizione absolute di Crisi finale è possibile ipotizzare una prossima ristampa in questo formato anche di questa bella ed importantissima maxi saga?

in conclusione, evento bellissimo che ha davvero sconvolto l'universo Dc in modo originale, si merita un bel 9 pieno  :up:
Ora continuo con la lettura di 52 e poi Un anno dopo :up:
1.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3. No, non ci sono edizioni italiane in volume e che io sappia non sono previste al momento; ma può sempre darsi che più avanti la propongano

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Personalmente, la migliore maxisaga degli ultimi anni,ed una delle + belle in assoluto.

È straordinaria a livello di caratterizzazione dei personaggi, di intreccio (sia nel presente che nei rimandi a Crisi sulle Terre Infinite) e della metafora che porta, simile a quella di Kingdom Come ma forse ancora + ficcante perché rivolta all'intera produzione DC degli ultimi 20 anni e non limitata solamente allo scontro generazionale (cioè stile classico Vs Image style).

Su tutti, il modo in cui sono caratterizzati Superman Terra-2 e Superboy Prime è qualcosa di meraviglioso. E pure Alexander Luthor è reso benissimo in questa nuova ed inedita versione.

questo senza contare i rapporti interni alla Trinità della JLA...insomma è una saga che parla di tutti ed integrando tutti, in un ragionamento che abbraccia tutto il DCU.

Ho sentito molti descriverla come "semplice" quando in realtà non lo è affatto: per rimandi, connessioni, caratterizzazioni ed intreccio è anzi una saga molto complessa e che ha svariati piani di lettura. Ma è scritta molto bene da un artista della penna (della tastiera sarebbe meglio ^_^) e pertanto, nonostante la complessità risulta sempre chiara e scorrevole.....il che è un pregio, non certo un difetto ;)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Simon Baz

Citazione di: Clod il 03 Aprile 2014, 08:45:55

1.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3. No, non ci sono edizioni italiane in volume e che io sappia non sono previste al momento; ma può sempre darsi che più avanti la propongano
[/quote]

per quanto riguarda la faccenda dei Luthor,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


leggendo poi l'ultimo capitolo in cui si narrano i momenti di isolamento nel "limbo" di Superman Superboy Lois e Alex jr. si capisce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


a questo proposito mi ricordo delle tavole in cui si vede proprio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sapreste dirmi dove li avevo visti?


kikko_g89 -----> Simon Baz

Bruce Wayne

Citazione di: Simon Baz il 03 Aprile 2014, 11:53:42
a questo proposito mi ricordo delle tavole in cui si vede proprio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sapreste dirmi dove li avevo visti?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod



Citazione di: Simon Baz il 03 Aprile 2014, 11:53:42

per quanto riguarda la faccenda dei Luthor,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



veramente era quello in armatura era proprio quello canonico; da cosa deduci che fosse di animo "buono"?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: Clod il 03 Aprile 2014, 12:14:13


Citazione di: Simon Baz il 03 Aprile 2014, 11:53:42

per quanto riguarda la faccenda dei Luthor,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



veramente era quello in armatura era proprio quello canonico; da cosa deduci che fosse di animo "buono"?

bho da come si poneva, sembrava che l'altro Lex stesse facendo le cose contro la sua volontà...tanto da farmi pensare che fossero due versioni di Lex di due mondi diversi...va be, me so fatto un film io, quindi com'era la situazione?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

Se non sbaglio,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.