News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Rinascita - di Geoff Johns & Ethan Van Sciver

Aperto da Azrael, 03 Maggio 2010, 19:39:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

Tiriamo un po' le fila della lettura:

Anche per me questo Flash: Rinascita è diverso da LV: Rinascita. Questo non toglie nulla alla nuova avventura di Barry Allen: mi è piaciuto particolarmente come Johns ha imbastito la trama, anticipando delle cose che solo in futuro veranno riprese, forse in alcuni frangenti, almeno per me che sono un novizio, alcuni passaggi sono stati un filo criptici (spirito della velocità), ma confido che recuperando un po' di materiale del Velocista scarlatto capirò di più. Traspare molta retorica in questo volume, molto più che in LV: Rinascita e la cosa mi piace: non so ma io adoro le opere verbose..........
Sui personaggi mi posso pronunciare poco: odio i bambini di Wally, adoro già Wally, Barry e l'Antiflash. Quest'ultimo fuga un po' i dubbi che avevo su che nemico potesse avere Flash: pazzo, geniale e molto ma molto verboso.
Van Sciver francamente è bravissimo come sempre ed è straordinario nel rendere il senso di velocità dei personaggi e soprattutto bellissime le cover.

Ottima l'edizione Planeta e per una volta non ho notato orrori ortografici e refusi.

Voto:8

E ora in attesa della serie, inizio a prendere la serie di Waid e poi l'omnibus di Johns
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Green Lantern

alcuni piccoli refusi in realtà ci sono, ma roba da nulla e non saranno più di 3-4 in tutto il volume (tipo sua vita sua)

comunque dopo averlo riletto in italiano posso fare alcune considerazioni che leggendo in lingua inglese non avevo fatto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ultimo punto, i disegni: rileggendo la mini mi rendo conto che non sono inferiori a quelli di Green Lantern: Rebirth, ma in realtà la colorazione è forse un pò meno accentuata rispetto alle tavole della prima mini. Quindi per me questa storia non è inferiore a quella di Lanterna Verde, anche se è meno epica riesce comunque a coinvolgere tantissimo, soprattutto quando i velocisti si riuniscono tutti insieme. Voto Totale: 8

Green Hankey

Ecco l'unica cosa che manca a questa Rinascita rispetto a quella di LV è l'epicità di quest'ultima, che francamente era difficile ripetere  :sisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bart Allen

Citazione di: Aquaman il 06 Giugno 2010, 15:58:14
alcuni piccoli refusi in realtà ci sono, ma roba da nulla e non saranno più di 3-4 in tutto il volume (tipo sua vita sua)

comunque dopo averlo riletto in italiano posso fare alcune considerazioni che leggendo in lingua inglese non avevo fatto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ultimo punto, i disegni: rileggendo la mini mi rendo conto che non sono inferiori a quelli di Green Lantern: Rebirth, ma in realtà la colorazione è forse un pò meno accentuata rispetto alle tavole della prima mini. Quindi per me questa storia non è inferiore a quella di Lanterna Verde, anche se è meno epica riesce comunque a coinvolgere tantissimo, soprattutto quando i velocisti si riuniscono tutti insieme. Voto Totale: 8

L'ho letto stamattina, volevo commentare ma ha praticamente scritto le stesse cose che volevo scrivere io (anche se mi sa che io non le avrei scritte così bene) Aquaman in questo post   :ahsisi:

adesso datemi subito la battaglia dei zoom (eccezionale come johns abbia reso Thawne ) contro i flash  :sisi:

edizione molto buona, adoro la sovracopertina e mi pare sia stato anche corretto qualche errore nella colorazione (giusto nei testi ci sono un paio di errori, niente che ne pregiudichi la leggibilità comunque)

comunque come per lanterna verde dove in rinascita oltre al ritorno di Hal c'erano anche le altre LV credo che anche qui si avrà la stessa cosa: in rinascita c'è Barry e la flash family poi ci saranno la serie regolare incentrata su Barry e serie parallele stile GL corps per trattare gli altri (datemene una incentrata su Bart e Max please  :rolleyes:)

Carol Danvers

Citazione di: Selina Kyle il 06 Giugno 2010, 10:52:17
Secondo me il concetto di "family" è insito nel modo di scrivere di Johns. Mi spiego: è uno degli autori che sa cimentarsi meglio con i supergruppi (e non è facile) e sia nella sua JSA che nei suoi Titans l'idea del sacrificio comune per un'ideale, del legame forte fra i membri, come se fosse una vera famigli,a è una delle caratteristiche portanti.
Anche in GL ha portato avanti lo stesso concetto: Il Corpo delle LV come forza unica, come gruppo di persone diverse che promuovono strenuamente, nonostante le differenze culturali (il Corpo è l'organismo multietnico per eccellenza) l'ideale del bene supremo, e l'idea che si possa cambiare in meglio l'universo attraverso la forza di volontà, senza paura. No fear.

Per Flash è lo stesso: per Johns quella dei Flash è una dinastia, animata da un sentire comune e benedetta dal dono (e dall'onere) della Speed Force. Per questo tutti quelli che ne sono toccati devono CORRERE, tutti insieme. E' un'altra dimostrazione dell'eroismo corale che piace a Johns. E, da amante dei comprimari, anche se non sono una Flash-esperta.. mi piace da IMPAZZIRE. :D

Quoto al 100% e aggiungo che Flash Rinascita è splendida e allo stesso livello di Lanterna Verde Rinascita

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Azrael

Citazione di: Carol Ferris il 06 Giugno 2010, 17:15:12
Citazione di: Selina Kyle il 06 Giugno 2010, 10:52:17
Secondo me il concetto di "family" è insito nel modo di scrivere di Johns. Mi spiego: è uno degli autori che sa cimentarsi meglio con i supergruppi (e non è facile) e sia nella sua JSA che nei suoi Titans l'idea del sacrificio comune per un'ideale, del legame forte fra i membri, come se fosse una vera famigli,a è una delle caratteristiche portanti.
Anche in GL ha portato avanti lo stesso concetto: Il Corpo delle LV come forza unica, come gruppo di persone diverse che promuovono strenuamente, nonostante le differenze culturali (il Corpo è l'organismo multietnico per eccellenza) l'ideale del bene supremo, e l'idea che si possa cambiare in meglio l'universo attraverso la forza di volontà, senza paura. No fear.

Per Flash è lo stesso: per Johns quella dei Flash è una dinastia, animata da un sentire comune e benedetta dal dono (e dall'onere) della Speed Force. Per questo tutti quelli che ne sono toccati devono CORRERE, tutti insieme. E' un'altra dimostrazione dell'eroismo corale che piace a Johns. E, da amante dei comprimari, anche se non sono una Flash-esperta.. mi piace da IMPAZZIRE. :D

Quoto al 100% e aggiungo che Flash Rinascita è splendida e allo stesso livello di Lanterna Verde Rinascita

che poi perchè fate paragoni con LV rinascita? il fumetto deve essere diverso .... meno male che lo è .... W Flash rinascita  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Green Lantern

thanks  :ahsisi: mi ha proprio preso questo volume  :sisi: però voglio la coralità ora nelle storie future

Selina Kyle

Citazione di: Aquaman il 06 Giugno 2010, 17:38:32
thanks  :ahsisi: mi ha proprio preso questo volume  :sisi: però voglio la coralità ora nelle storie future

Emil vs Marco :D
A me la coralità piace un sacco, per cui sono d'accordo con te. Ma non credo, come dicevi giustamente tu, che questa "coralità" diventerà uno dei temi portanti della regular, Johns adesso vuole concentrarsi su Barry, deve farlo e lo sa.
Secondo me la vedremo in alcune occasioni particolari (Flashpoint) o in un'eventuale seconda serie, se ci sarà il margine per farlo. Un po' come GL/GLC. ;)

Una mela al giorno...

Green Lantern

ma infatti io punto su una seconda serie, DEVONO farla, Barry da solo non può reggere tutto il peso della Flash Legacy.

Clint Eastwood

finito di leggere in questo momento...

commento a caldo

devo dire che seppure intorno a questa rinascita c'era già un'aria "carichissima" io mi ci sono avvicinato con passo molto scettico vista la mia precedente esperienza con LV rinascita,che come ho già ribadito nel topic catartico non mi è affatto piaciuta.

invece questo flash è una piacevolissima sorpresa!
una storia che va via tutta d'un fiato e te ne fa desiderare ancora,tanto è ben orchestrata!
ottimo lo spirito di squadra e lo spirito di appartenenza (anche io però preferirei vedere barry un po' più da solo!)
il finale per me è strepitoso,anzi è il punto di forza di rinascita...ha il ritmo giusto per accompagnarti fino all'ultima tavola ad una velocità vertiginosa,cosa desiderare di più dall'uomo più veloce del mondo?

e devo dire che barry allen è un personaggio con il quale sono entrato in sintonia istantaneamente

gidizio totale:veramente ottimo!
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Zaphod

Citazione di: Bart Allen il 06 Giugno 2010, 17:08:41
edizione molto buona, adoro la sovracopertina e mi pare sia stato anche corretto qualche errore nella colorazione (giusto nei testi ci sono un paio di errori, niente che ne pregiudichi la leggibilità comunque)

...ha la sovracoperta questo volume?

Azrael

mi fa piacere che piaccia a tutti .... cosi ora questa settimana vedrò di farmi spedire il pacco  :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

BlackJack

Citazione di: sottoilsette il 06 Giugno 2010, 19:19:57
e devo dire che barry allen è un personaggio con il quale sono entrato in sintonia istantaneamente

e poi dici ad Aquaman :tsk: