News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Rinascita - di Geoff Johns & Ethan Van Sciver

Aperto da Azrael, 03 Maggio 2010, 19:39:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Lantern

Citazione di: Mike il 05 Giugno 2010, 21:33:48
Citazione di: Aquaman il 05 Giugno 2010, 20:27:22
la faranno, in america sta uscendo, e qui faranno i volumi
ah,quindi niente spillati ?  :(

non si sà ancora con certezza, ma recentemente la Planeta ha annunciato dei volumi. considerato che flash post oyl lo ha pubblicato cosìì, credo che potrebbe continuare molto probabilmente coi volumi.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mike

Comunque bella storia,non era la prima che leggevo di Flash,ma è passato talmente tanto tempo dall'ultima che di fatto lo è stato. Mi ha tenuto incollato e non son riuscito a farmelo durare per più di una sessione di lettura :asd: soddifattissimo dell'acquisto,non vedo l'ora di leggere le storie successive.

Trama orchestrata perfettamente,tra inizio lento,flashback ben incastonati nella storyline e un ritmo serrato nella parte successiva. Anche il fatto di essere riuscito a seguire completamente le vicende sullo spirito della velocità,ecc. denota una chiarezza narrativa invidiabile: non mi sono perso quasi niente della trama e mi succede di rado ,ve lo posso garantire :asd: l unica cosa che non sono riuscito del tutto a farmi piacere è sempre il discorso della Family: davvero molto (troppo ? ) abbondante.Fortunatamente non distoglie dall'attenzione,ma come personaggi in se ho trovato davvero irritanti i due figli di Wally,e persino Bart mi risulta abbastanza antipatico :asd: (parere strettamente personale da newbye del velocista,non fulminatemi  :ph34r: ). 

Barry Allen

Un parere che condivido, io ormai gufo da anni per vederli sterminati tutti... Al massimo tollero Wally, Jay e Max.

Comunque visto che lo hai letto, posso chiederti come lo collochi rispetto a Green Lantern: Rebirth? Io leggendo gli spillati l'ho ritenuto inferiore, ma aspetto di rileggerlo tutto d'un fiato perché leggere 24 pagine ogni 2 mesi rende la lettura falsata.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Selina Kyle

Secondo me il concetto di "family" è insito nel modo di scrivere di Johns. Mi spiego: è uno degli autori che sa cimentarsi meglio con i supergruppi (e non è facile) e sia nella sua JSA che nei suoi Titans l'idea del sacrificio comune per un'ideale, del legame forte fra i membri, come se fosse una vera famigli,a è una delle caratteristiche portanti.
Anche in GL ha portato avanti lo stesso concetto: Il Corpo delle LV come forza unica, come gruppo di persone diverse che promuovono strenuamente, nonostante le differenze culturali (il Corpo è l'organismo multietnico per eccellenza) l'ideale del bene supremo, e l'idea che si possa cambiare in meglio l'universo attraverso la forza di volontà, senza paura. No fear.

Per Flash è lo stesso: per Johns quella dei Flash è una dinastia, animata da un sentire comune e benedetta dal dono (e dall'onere) della Speed Force. Per questo tutti quelli che ne sono toccati devono CORRERE, tutti insieme. E' un'altra dimostrazione dell'eroismo corale che piace a Johns. E, da amante dei comprimari, anche se non sono una Flash-esperta.. mi piace da IMPAZZIRE. :D

Una mela al giorno...

Barry Allen

Certo, l'importante è non abusarne però... Mi sta bene la presenza di tutta questa family in una Rinascita, ci sta. Però poi sulla regular devi focalizzarti su un personaggio, altrimenti è troppo dispersivo.
Inoltre, per come la vedo io, equiparare i velocisti alle Lanterne Verdi è un pò azzardato, non è la stessa cosa, e non sono sicuro che questa scelta premierebbe.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Mike

Citazione di: Barry Allen il 06 Giugno 2010, 10:42:15
Un parere che condivido, io ormai gufo da anni per vederli sterminati tutti... Al massimo tollero Wally, Jay e Max.

Comunque visto che lo hai letto, posso chiederti come lo collochi rispetto a Green Lantern: Rebirth? Io leggendo gli spillati l'ho ritenuto inferiore, ma aspetto di rileggerlo tutto d'un fiato perché leggere 24 pagine ogni 2 mesi rende la lettura falsata.

Eheh bella domanda :asd: Guarda,forse alla fine "vince" ancora GL Rebirth: tanto per cominciare,il coming back di Hal ha un incipit potenzialmente piu interessante,se n'era andato da mostro mentre Barry torna da eroe.

Poi i villains : Dottor Zoom mi è piaciuto moltissimo,ma la battaglia tra le lanterne e Parallax e Sinestro sono di una caratura decisamente piu alta,una vera lotta galattica ,per non parlare di alcune scene che davvero mi hanno emozionato,che fossero importanti o minori (la prima che mi viene in mente : lo sganassone su Batman,lo sguardo di Hal che si rialza dopo quello di Sinestro  :shifty: ).

Dal canto suo Flash R gode forse di una trama piu "leggera",ma per questo forse piu godibile e piu apprezzabile da chi si avvicina per la prima volta ad un personaggio e per questo mi è piaciuta molto.

Barry Allen

Uhm... Diciamo che i miei motivi erano diversi... Soprattutto riguardavano il disegno secondo me meno puntuale di Van Sciver e la scelta di operare una ret-con dove non avrei voluto.
Come leggerezza non saprei, secondo me è molto più "pesante" Flash Rebirth che GL... Sia in termini di nuovi elementi di continuity che vengono aggiunti alla storia, sia per quanto concerne l'efferatezza di alcune scene.

Nexus

Citazione di: Barry Allen il 06 Giugno 2010, 11:36:32
Come leggerezza non saprei, secondo me è molto più "pesante" Flash Rebirth che GL... Sia in termini di nuovi elementi di continuity che vengono aggiunti alla storia, sia per quanto concerne l'efferatezza di alcune scene.

Quoto :sisi:
FR mette molta più carne al fuoco di GR (non vedo l'ora che arrivino i TP, ma ci vorrà una vita...); oltretutto, mentre GR doveva redimersi e il tono si alleggeriva via via, in FR è il contrario :sisi:
Previously known as Andrea.

Barry Allen

In GL Rebirth
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nexus

Infatti :lol:
Previously known as Andrea.

Green Lantern

Citazione di: Barry Allen il 06 Giugno 2010, 11:40:48
In GL Rebirth

beh aspetta,

comunque mi pare che johns ti stia accontentando sulla regular, di fatto è dedicata solo a Barry, e sicuramente Wally andrà a finire su qualche altra testata. Bart tornerà fisso nei titani, mentre Impulso e Max non sò proprio dove finiranno.

Bucky Barnes

Citazione di: Aquaman il 06 Giugno 2010, 13:01:06
Citazione di: Barry Allen il 06 Giugno 2010, 11:40:48
In GL Rebirth

beh aspetta,

comunque mi pare che johns ti stia accontentando sulla regular, di fatto è dedicata solo a Barry, e sicuramente Wally andrà a finire su qualche altra testata. Bart tornerà fisso nei titani, mentre Impulso e Max non sò proprio dove finiranno.
schiatta anche
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

mar-vell

Citazione di: The Dark Side of Lightning il 05 Giugno 2010, 21:00:18
Citazione di: mar-vell il 05 Giugno 2010, 20:51:02
No
Citazione di: The Dark Side of Lightning il 05 Giugno 2010, 20:06:34
Citazione di: mar-vell il 05 Giugno 2010, 20:00:06
Si lo so avevo solo il dubbio grazie. Ho chiesto in fumetteria se era prevista una serie regolare dedicata a Barry. Mi ha risposto che le vie della Planeta sono molte e misteriose.
Mar-Vell
P.S. ovvero che manco loro lo sanno

quale sarebbe la fumetteria in questione? via arsenale? :D
No quella dietro via Garibaldi.
Mar-Vell
P.S. ma sei torinese pure tu?

jack?

:sisi:

Si esatto la conosci?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

BlackJack

Citazione di: mar-vell il 06 Giugno 2010, 13:33:43
Citazione di: The Dark Side of Lightning il 05 Giugno 2010, 21:00:18
Citazione di: mar-vell il 05 Giugno 2010, 20:51:02
No
Citazione di: The Dark Side of Lightning il 05 Giugno 2010, 20:06:34
Citazione di: mar-vell il 05 Giugno 2010, 20:00:06
Si lo so avevo solo il dubbio grazie. Ho chiesto in fumetteria se era prevista una serie regolare dedicata a Barry. Mi ha risposto che le vie della Planeta sono molte e misteriose.
Mar-Vell
P.S. ovvero che manco loro lo sanno

quale sarebbe la fumetteria in questione? via arsenale? :D
No quella dietro via Garibaldi.
Mar-Vell
P.S. ma sei torinese pure tu?

jack?

:sisi:

Si esatto la conosci?
Mar-Vell

ci passo ogni tanto