News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Vittoria Oscura

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

mortuary

Finalmente trovato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Edizione planeta molto bella a 28 sacchi però :cry:
Mi rode tanto non poter leggere questo volume dato che aspetto ancora il lungo halloween, spero di resitere alla tentazione!!!!!

miggolo

Citazione di: mortuary il 23 Gennaio 2014, 18:39:50
Finalmente trovato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Edizione planeta molto bella a 28 sacchi però :cry:
Mi rode tanto non poter leggere questo volume dato che aspetto ancora il lungo halloween, spero di resitere alla tentazione!!!!!
Se hai un minimo di confidenza con la lingua, recuperalo in originale in una versione "economica"... Sennò aspetta la tanto decantata ristampa del primo che chissà quando arriverà  :cry: (si nonostante l'abbia letta in originale, desidero ardentemente il cartonato in Italiano)

mortuary

Citazione di: miggolo il 23 Gennaio 2014, 19:33:31
Citazione di: mortuary il 23 Gennaio 2014, 18:39:50
Se hai un minimo di confidenza con la lingua, recuperalo in originale in una versione "economica"... Sennò aspetta la tanto decantata ristampa del primo che chissà quando arriverà  :cry: (si nonostante l'abbia letta in originale, desidero ardentemente il cartonato in Italiano)
Mi sa che opto per la seconda possibilità dato che in questo periodo ho comprato molti fumetti costosi, però che palle aspettare :lolle:

mortuary

Cmq la trilogia perfetta sarebbe batman cavaliere maledetto(che ho già letto), il lungo halloween e vittoria oscura, giusto?

Azrael

Citazione di: mortuary il 24 Gennaio 2014, 13:47:53
Cmq la trilogia perfetta sarebbe batman cavaliere maledetto(che ho già letto), il lungo halloween e vittoria oscura, giusto?

In questo contesto non ti serve "Cavaliere Maledetto" è un extra non fondamentale (ma bello) l'importante è avere ILH e VO  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mortuary

Citazione di: Azrael il 24 Gennaio 2014, 13:50:26

In questo contesto non ti serve "Cavaliere Maledetto" è un extra non fondamentale (ma bello) l'importante è avere ILH e VO  ;)
Grazie Az! Cmq la vedo dura trovare il lungo halloween adesso e come ho detto prima ho speso un botto per i fumetti in questi ultimi 2 mesi :lolle:
Ps Cmq quando ho letto cavaliere maledetto, all'inizio c'è la prefazione dell'editor che racconta gli sviluppi di questi 2 grandi artisti e che grazie a questo "extra" è nata l'idea per le opere successive

Bruce Wayne

La "trilogia" si completa con Vacanze Romane e non con Cavaliere Maledetto.

Però non è fondamentale nemmeno Vacanze Romane, anche se si lega molto ad alcuni elementi della storia presentata ne ILH e VO. :sisi:

Fili

Citazione di: mortuary il 24 Gennaio 2014, 13:57:14
Citazione di: Azrael il 24 Gennaio 2014, 13:50:26

Grazie Az! Cmq la vedo dura trovare il lungo halloween adesso e come ho detto prima ho speso un botto per i fumetti in questi ultimi 2 mesi :lolle:
Ps Cmq quando ho letto cavaliere maledetto, all'inizio c'è la prefazione dell'editor che racconta gli sviluppi di questi 2 grandi artisti e che grazie a questo "extra" è nata l'idea per le opere successive

se sei bravo in inglese, lo trovi su amazon ad una decina di euro mi pare sulla categoria di "libri in altre lingue" ovviamente in lingua originale, io spesso ordino da là.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mortuary

Grazie, ma in ogni caso dovrò aspettare un pò

mortuary

Citazione di: Bruce Wayne il 24 Gennaio 2014, 14:36:26
La "trilogia" si completa con Vacanze Romane e non con Cavaliere Maledetto.

Però non è fondamentale nemmeno Vacanze Romane, anche se si lega molto ad alcuni elementi della storia presentata ne ILH e VO. :sisi:
Vacanze romane mi sa che a breve lo prenderò, sono stato sempre indeciso, ma stavolta cedo e lo compro, ho pure la possibilità di trovarlo edizione cartonata :up:

traianos

"cavaliere maledetto" non lo si può collegare a "ILH"&"VO". non raccontano la stessa storia. "vacanze romane" invece pur non essendo fondamentale espanda la storia in orizzontale. Quindi direi che il lavoro di Sale-Loeb si possa considerare una triologia che comprende "ILH" "VO" "C:VR".

mortuary

Citazione di: traianos il 25 Gennaio 2014, 11:59:07
"cavaliere maledetto" non lo si può collegare a "ILH"&"VO". non raccontano la stessa storia. "vacanze romane" invece pur non essendo fondamentale espanda la storia in orizzontale. Quindi direi che il lavoro di Sale-Loeb si possa considerare una triologia che comprende "ILH" "VO" "C:VR".
:up:

Cmq non so se resisterò, mi leggerò un pò di riassuntini di ILH e m'immergerò in Vittoria Oscura. Anche se vado a rovinare la futura lettura di ILH, ne sono conscio, il volumetto vittoria oscura mi fa troppo gola è dura, dura, dura, aspettare!

DarioJoke89

ho cominciato a leggere VO ... sono ancora all'inizio e devo ammettere che questo batman mi fa salire una certa malinconia.

Amo questo batman.. reale e poliziesco, semplice e profondo.

Joseph Kerr

Il giusto seguito della "storia" per eccellenza del crociato incappucciato! Anche se, secondo il mio punto di vista perde un po' se letto subito dopo il lungo halloween.... Si, sembro incoerente ma qui vale il detto: bello il seguito, ma il primo è sempre più bello!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

unwind

Invece a me è sempre piaciuta più Vittoria Oscura che Il Lungo Halloween, tanto da averla ricomprata in edizione Planeta dopo che avevo da tempo immemore i TP playpress in casa.
Quanto amo la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non c'è che dire, Loeb è un autore che ha tatto; il suo Batman è tuttora il mio preferito, tra quelli che ho letto.

Sono da Tapatalk e metto la firma.