News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Vittoria Oscura

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

EMC2

Al tempo anche io preferii Vittoria Oscura :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Drake Ramoray

Il lungo halloween in quanto precedente è più sorprendente mentre Vittoria Oscura arrivando dopo non è che sia un more of the same ma non è proprio un viaggio nell'ignoto

però l'intro di Vittoria Oscura è abbastanza potente, ricordo di averlo apprezzato moltissimo sul momento

dottor-chi

Io non sono sicuro quale scegliere tra questo e Il Lungo Halloween...

Citazione di: Drake Ramoray il 05 Agosto 2014, 17:57:21
però l'intro di Vittoria Oscura è abbastanza potente, ricordo di averlo apprezzato moltissimo sul momento
"Avevamo vinto una battaglia... ma avevamo perso Harvey Dent."

Harvey Bullock

Citazione di: dottor-chi il 05 Agosto 2014, 18:09:04
Io non sono sicuro quale scegliere tra questo e Il Lungo Halloween...

Citazione di: Drake Ramoray il 05 Agosto 2014, 17:57:21
però l'intro di Vittoria Oscura è abbastanza potente, ricordo di averlo apprezz :up:ato moltissimo sul momento

Grande citazione doctor  :up:  :up:

Onestamente la parte più vivida che ho dell' inizio della storia è indubbiamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, i particolari sono fantastici... il ghigno ferino di batman, gli schizzi di sangue, le Stanghella degli occhiali che volano.. ma c'è ne sono a tonnellate di immagini evocative e potenti in quest'opera...

Penso che siano proprio queste immagini forti e potenti a darmi l'impressione che vittoria oscura non sia solo il seguito del lungo halloween bensì una storia al limite tra il noir e l'hard boiler adatta soprattutto ad un pubblico maturo...
Verde. Quando ero bambino, a Chicago aspettavamo la festa di San Patrizio. Avrebbero chiuso le scuole, così da poter andare in centro a vedere la parata. La città avrebbe fatto diventare il fiume verde, e noi pensavamo fosse opera dei Leprecauni. La festa di San Patrizio. Pensiamo tutti al rosso. Ora è rosso, rosso sangue. Sta arrivando la festa di San Patrizio, e non siamo ancora riusciti a scoprire chi sia questo folle. "Festa".

dottor-chi

Grazie, Harvey. :D

Comunque, hai fatto una disamina davvero bella della storia. L'unica cosa su cui sono dubbioso è

Non saprei se concordare o no, perché alcune cose non me le ricordo e dovrei rileggerla per (ri) farmi un'idea su questo.

Carmine Falcone

Credo che a suo modo Nolan abbia voluto omaggiare questa frase introduttiva nell'ultimo film.

Killer Aristotele

Letto anche questo...subito dopo aver finito ILH...CAPOLAVORI!!!

Splendido anche questo...forse il primo me lo sono goduto di più...

Arciconte

Nonostante siano state tra le mie prime letture del Pipistrello, questo e LH si incidono nella mente come poche altre. Entrambe le storie sono dei capolavori, personalmente ho preferito di poco Vittoria Oscura, per la sua maggior compattezza narrativa (Il Lungo Halloween l'ho trovato leggermente dispersivo da questo punto di vista).

The Cure

Dark Victory è una delle mie storie Batmaniane preferite, superiore anche al pur notevole prequel, The Long Halloween.
Ho trovato la sceneggiatura di Loeb più compatta, un Batman più cazzuto e un'atmosfera maggiormente dark che rende l'aria di questo racconto piuttosto malsana.

Voto: 7/8
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

pesso90

Scusatemi se è già stato chiesto ma si sa nulla su una versione deluxe?

Azrael

Citazione di: pesso90 il 07 Gennaio 2015, 13:28:04
Scusatemi se è già stato chiesto ma si sa nulla su una versione deluxe?

No.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pesso90

Grazie,  peccato perché ho appena terminato la lettura de Il lungo halloween e ne avrei proprio voglia!  :rolleyes:

Professor Zoom

Citazione di: pesso90 il 08 Gennaio 2015, 13:14:38
Grazie,  peccato perché ho appena terminato la lettura de Il lungo halloween e ne avrei proprio voglia!  :rolleyes:
Puoi consolarti con il Deluxe di Cavaliere Maledetto, sempre di Loeb e Sale. ;)

Matt Murdock

anch'io la rileggerei volentieri soprattutto dopo aver riletto LH! spero anch'io inuna riedizione in modo da sostituire i cartonati de La Leggenda :)

pesso90

Citazione di: edi01 il 08 Gennaio 2015, 13:17:01
Citazione di: pesso90 il 08 Gennaio 2015, 13:14:38
Puoi consolarti con il Deluxe di Cavaliere Maledetto, sempre di Loeb e Sale. ;)

Interessante,  è in uscita a febbraio! Merita proprio l'acquisto?