News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Vittoria Oscura

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

mortuary

Citazione di: Joseph Kerr il 30 Gennaio 2014, 14:47:14
Il giusto seguito della "storia" per eccellenza del crociato incappucciato! Anche se, secondo il mio punto di vista perde un po' se letto subito dopo il lungo halloween.... Si, sembro incoerente ma qui vale il detto: bello il seguito, ma il primo è sempre più bello!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Quindi se me lo leggo adesso, senza aver letto il lungo halloween potrei apprezzare di più l'opera in questione?

Azrael

Citazione di: mortuary il 30 Gennaio 2014, 15:34:53
Il giusto seguito della "storia" per eccellenza del crociato incappucciato! Anche se, secondo il mio punto di vista perde un po' se letto subito dopo il lungo halloween.... Si, sembro incoerente ma qui vale il detto: bello il seguito, ma il primo è sempre più bello!

Quindi se me lo leggo adesso, senza aver letto il lungo halloween potrei apprezzare di più l'opera in questione?

Assolutamente NO, detto e stradetto, senza ILH l'opera non la si apprezza in pieno.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mortuary

Joseph Kerr

E magari di mezzo mettici Vacanze Romane cosi hai un quadro completo

Neo

Citazione di: mortuary il 30 Gennaio 2014, 15:34:53

Te lo sconsiglio, sarebbe come vedersi un film partendo dal secondo tempo.

mortuary

Capito l'antifona :D Allora finchè nn recupererò il lungo halloween, vittoria oscura rimarrà parcheggiata in libreria, meno male che posso consolarmi con il cavaliere colpisce ancora che ho comprato ieri :w00t:

Joseph Kerr

Un'ottima consolazione direi!

mortuary

Citazione di: Joseph Kerr il 31 Gennaio 2014, 16:25:08
Un'ottima consolazione direi!

:up:

DarioJoke89

sono quasi alla fine... mi tengo le ultime pagine per un altro giorno.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi chiedo come ho fatto a tenere questo volume per mesi in libreria e non leggerlo ... da applausi!!

Calico_Jack

se c'è una cosa di cui posso essere sicuro è che la coppia Loeb-Sale alle prese con il Cavaliere Oscuro non mi ha mai deluso.
c'è poco da fare, adoro l'atmosfera noir che i due sanno creare, adoro i labirinti di trame cervellotiche che Loeb riesce ad orchestrare e, soprattutto, adoro questo Batman!

unwind

Forse dirò un'eresia per qualcuno ma io, per molti motivi, la preferisco a "Il Lungo Halloween".

Dick Grayson

Ho finito di leggerlo ieri. Non raggiunge il livello del Lungo Halloween, ma è comunque un vero capolavoro! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

EMC2

Citazione di: unwind il 17 Marzo 2014, 15:10:58
Forse dirò un'eresia per qualcuno ma io, per molti motivi, la preferisco a "Il Lungo Halloween".

Anche io dopo averlo letto diss di preferirlo.
Mi riservo però di rileggere entrambe le opere per confermare o meno questa sensazione :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Harvey Bullock

Storia questa che ho letto e riletto talmente tante volte da ricordare ormai quasi a memoria molte delle battute.
Loeb e Sale ci regalano un racconto che è il seguito naturale dell'intramontabile e inarrivabile "il lungo halloween"

Il racconto si svolge un ano dopo il tragico finale della storia precedente. Bruce Wayne
è tornato a difendere la sua beneamata città con più vigore ma anche con un forte senso di disillusione e impotenza.

Tuttavia le cose si complicano quando

Una storia intrigante, cupa e indubbiamente ben scritta, che però si porta appresso il peso di un predecessore di indiscussa qualità. Spesso ho sentito e letto commenti che liquida vano questo racconto con un"bello ma non è all'altezza de "il lungo halloween". Un commento questo, a mio dire, assolutamente ingiusto in quanto la storia contiene al suo interno delle chicche di indubbio valore

Vittoria oscura è un racconto che è e vuole essere più maturo e soprattutto più tetro del suo predecessore mettendo in mostra tutta una serie di eventi che cambieranno la vita di batman e dei suoi alleati in maniera indelebile. 

Unica "pecca" a mio avviso è la figura di due facce che
non riesce ad emergere appieno come invece accadeva nel precedente capolavoro di Loeb e Sale.

Una storia questa che devono leggere non solo coloro che hanno apprezzato il lungo halloween ma che deve essere parte delle storie che un vero batmanofilo deve portare sempre nel proprio cuore (o libreria se preferite .... :P)

Verde. Quando ero bambino, a Chicago aspettavamo la festa di San Patrizio. Avrebbero chiuso le scuole, così da poter andare in centro a vedere la parata. La città avrebbe fatto diventare il fiume verde, e noi pensavamo fosse opera dei Leprecauni. La festa di San Patrizio. Pensiamo tutti al rosso. Ora è rosso, rosso sangue. Sta arrivando la festa di San Patrizio, e non siamo ancora riusciti a scoprire chi sia questo folle. "Festa".

Lillo

Citazione di: unwind il 17 Marzo 2014, 15:10:58

non sei il solo :up:

sono due ottime storie che a parer mio si equivalgono :sisi: